Vai al contenuto

L'ingegnere software capo Adobe, riguardo Flash: "Chiama Apple per saperlo".


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

Essendo uno che si interessa da anni di telefonia (da lettore eh!), posso dire che la rete EDGE di Tim è pressoché perfetta e quella di AT&T (che tecnicamente non so come sia) sta mostrando tutti i suoi limiti per un utilizzo web...

In effetti sono proprio EDGE e Internet 2007 che non vanno molto d'accordo. Non si tratta di caricare una paginetta in Wap, qui mentre si carica una pagina puoi proprio andare a farti un caffè!

http://www.intomobile.com/2007/07/17/stop-paying-for-slow-iphone-internet-performance-get-a-phone-only-iphone-plan-for-40.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 342
  • Creato
  • Ultima Risposta
Essendo uno che si interessa da anni di telefonia (da lettore eh!), posso dire che la rete EDGE di Tim è pressoché perfetta e quella di AT&T (che tecnicamente non so come sia) sta mostrando tutti i suoi limiti per un utilizzo web...

In effetti sono proprio EDGE e Internet 2007 che non vanno molto d'accordo. Non si tratta di caricare una paginetta in Wap, qui mentre si carica una pagina puoi proprio andare a farti un caffè!

http://www.intomobile.com/2007/07/17/stop-paying-for-slow-iphone-internet-performance-get-a-phone-only-iphone-plan-for-40.html

Intendi dire che una rete EDGE TIM è paragonabile a una qualsiasi UMTS? domando perchè non so...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Intendi dire che una rete EDGE TIM è paragonabile a una qualsiasi UMTS? domando perchè non so...

Scusa AdN, mi sono spiegato male. Ho seguito la vicenda della installazione della rete EDGE Tim sulle riviste del settore in quanto avevo un cellulare EDGE e un piano dati gratuito "Tim Turbo". Così da quanto ho letto Tim in questi anni ha costruito la migliore rete EDGE tra tutti i provider di telefonia italiani (3 nemmeno la possiede in quanto è passata direttamente al 3G).

Naturalmente la tecnologia EDGE è nettamente inferiore per quantità di dati a quelle UMTS o sue derivate. :)

"L'Hsupa permette di inviare un filmato di 3 minuti girato con il videofonino in soli 1,7 minuti, contro i 37 minuti di un terminale Umts e gli oltre 75 minuti di un telefonino Gprs di ultima generazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora, la mia domanda è: "chi è nel target?"

Perchè la gente comune che non vuole spendere tot al mese non è nel target in quanto non sono lavoratori o businness man o comunque persone che lo sfrutterebbero a dovere.

MA

allo stesso modo quelli sopra citati come target del'iphone si autoescludono perchè l'oggetto del desiderio in realtà è carente sotto certi aspetti e cioè la mancanza di applicazioni per chi deve usarlo per lavoro.

:biker:

:rolleyes:

:ghghgh:

Target: gente con un discreto reddito, non nerd, non interessata ai gadget complicati, non geek (per loro ci sono i palmari ecc)... insomma gente con una disponibilità economica e che desidera semplicità dall' approccio tecnologico. Fuori target= tutti quelli che vogliono spendere 5 euro al mese, che vogliono l'oggetto ma non il servizio.

E' un 1%? Un 1% è tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Target: gente con un discreto reddito, non nerd, non interessata ai gadget complicati, non geek (per loro ci sono i palmari ecc)... insomma gente con una disponibilità economica e che desidera semplicità dall' approccio tecnologico.

ti quoto

Fuori target= tutti quelli che vogliono spendere 5 euro al mese, che vogliono l'oggetto ma non il servizio.

non ti quoto assolutamente...è 1 mia libertà ripeto doiver decidere se 1 mese spendere 10€ 1 altro 20 ed 1 altro 100 e non essere vincolato da 1 abbonamento probabilmente anche caro!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ragazzi calma, in Italia non potrebbe esistere per legge un servizio iPhone+contratto simile a quello USA. Se non altro perché il SIM lock è vietato per legge per periodi superiori a un tot di mesi (mi pare 14, non ricordo). Quindi Apple ha due soluzioni:

- Adeguarsi a questo mercato (e quindi cambiare completamente il suo modello di business per iPhone)

- Lasciare perdere l'Italia

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti quoto assolutamente...è 1 mia libertà ripeto doiver decidere se 1 mese spendere 10€ 1 altro 20 ed 1 altro 100 e non essere vincolato da 1 abbonamento probabilmente anche caro!

Infatti, non sei obbligato a farlo.

Perchè nessuno si lamenta che per accedere a internet via umts bisogna fare dei contratti dati da 30 euro al mese (in cui se sfori o sei in roaming spendi 2 euro ogni mega in più?

L'iphone senza una connessione dati è abbastanza inutile. Lenta o veloce che sia. Senza una flat dati l'iphone è un sistema zoppo. Quindi se ce l'hai non ha senso pensare di consumare 5 euro. Perchè l'iphone ha senso se può ricevere e mandare mail 24H su 24.

Se vuoi essere libero di spendere 5, 10 , 20 euro al mese, ti prendi un nokia da 50 euro come fo io e non ci pensi piu.

A, per la cronaca, sono stufo di spiegare ovvietà, quindi d'ora in poi taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, in Italia non potrebbe esistere per legge un servizio iPhone+contratto simile a quello USA. Se non altro perché il SIM lock è vietato per legge per periodi superiori a un tot di mesi (mi pare 14, non ricordo). Quindi Apple ha due soluzioni:

- Adeguarsi a questo mercato (e quindi cambiare completamente il suo modello di business per iPhone)

- Lasciare perdere l'Italia

:biker:

Vada per la seconda ... :rolleyes::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertà.

Capisco il tuo pensiero. Però per la Apple mettere sul mercato un telefono rivoluzionario con tutte le funzioni che ha e poi vederselo usare (faccio un esempio) dalla Wind, dove praticamente rimarrebbe inutilizzato per oltre il 50% delle sue innovazioni non ha senso. Per questo approvo la linea.

Piuttosto sarebbe auspicabile una scelta commerciale del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con Coniglione, uno strumento del genere senza il contorno di servizi è fondamentalmente inutile...serve internet e serve che sia SEMPRE!

alla fine, fossero anche i famosi 90 euro al mese per collegamento internet illimitato avendo uno stipendio anche medio non sarebbe niente di insormontabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine, fossero anche i famosi 90 euro al mese per collegamento internet illimitato avendo uno stipendio anche medio non sarebbe niente di insormontabile....

1080 euro l'anno non sono pochini, io dovrei usare quasi tutta la 13ª per mantenere l'iPhone...

sono l'unico? :rolleyes:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

1080 euro l'anno non sono pochini, io dovrei usare quasi tutta la 13ª per mantenere l'iPhone...

sono l'unico? :rolleyes:

scusa le rate della macchina,le bollette,etcc.. non le paghi?

iphone è 1 bene di lusso e dopo tutte le infinite funzionalità che ti offre 1080€ sarebbero il minimo :biker:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, in Italia non potrebbe esistere per legge un servizio iPhone+contratto simile a quello USA. Se non altro perché il SIM lock è vietato per legge per periodi superiori a un tot di mesi (mi pare 14, non ricordo). Quindi Apple ha due soluzioni:

- Adeguarsi a questo mercato (e quindi cambiare completamente il suo modello di business per iPhone)

- Lasciare perdere l'Italia

:rolleyes:

invece che 24 mesi di contratto, lo può fare di 12 quindi, e poi dopo un anno, o fai un altro contratto, o te lo vendi. Quindi non sarebbe cambiare completamente il modello di business, solo modificarlo di poco.

Oh sia chiaro, sto brutalmente speculando, dato che non si sa molto, nemmeno su come verrà venduto in altri paesi Europei.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche per me..in Italia è diverso..la gente è + esigente!

Affermazione opinabile...a seconda dei punti di vista.

Per me per esempio in italia la "gente" (una determinata categoria) è più scema... :rolleyes:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermazione opinabile...a seconda dei punti di vista.

Per me per esempio in italia la "gente" (una determinata categoria) è più scema... :biker:

Perfettamente daccordo ...

inoltre principio "libertario" ( tutto da verificare ) a parte bisognerebbe uscire dal mondo di marzapane ed entrare in quello reale ... è abbastanza semplice farsi due conti.

Quanto spendete MEDIAMENTE di cellulare ( intendo chiamate + sms o similari ) ?

dategli un valore X

Quanto vale PER VOI, una flat dati EDGE e la possibilità di collegarsi a reti WiFI ?

dategli un valore Y

ora fate X+Y e confrontatelo con il piano tariffario AT&T ( per ora l'unico UFFICIALE )

se il gioco vale la candela o comunque consideratela quota maggiore spendibile per il piacere di usare iPhone, vi conviene ... altrimenti ... spernderete molto di più e forse vi conviene riflettere se iPhone è un oggetto per voi, se poi non riuscite a resistere lo stesso nonostante non vi converrebbe .... beh .... :rolleyes:

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, in Italia non potrebbe esistere per legge un servizio iPhone+contratto simile a quello USA. Se non altro perché il SIM lock è vietato per legge per periodi superiori a un tot di mesi (mi pare 14, non ricordo). Quindi Apple ha due soluzioni:

- Adeguarsi a questo mercato (e quindi cambiare completamente il suo modello di business per iPhone)

- Lasciare perdere l'Italia

:rolleyes:

Anche secondo me sarà la seconda :biker:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non direi...proprio no direi...infatti siete molti d'accordo sul fatto che magari apple non venderà in italia e chissà perchè (magari non trova il terreno fertile di gente disposta anche a farsi spennare come in USA?li' si che c'è gente mooolto furba) :rolleyes:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
invece che 24 mesi di contratto, lo può fare di 12 quindi, e poi dopo un anno, o fai un altro contratto, o te lo vendi. Quindi non sarebbe cambiare completamente il modello di business, solo modificarlo di poco.

Oh sia chiaro, sto brutalmente speculando, dato che non si sa molto, nemmeno su come verrà venduto in altri paesi Europei.

Qui tutti stiamo speculando tranqui. Interessante la tua idea. Comunque il consumatore italiano ha diritto per legge di richiedere lo sblocco del telefono dopo 9 mesi di contratto quindi questo Apple non lo accettrebbe oggi come oggi credo. Lei esige la percentuale sul canone.

io sono d'accordo con Coniglione, uno strumento del genere senza il contorno di servizi è fondamentalmente inutile...serve internet e serve che sia SEMPRE!

alla fine, fossero anche i famosi 90 euro al mese per collegamento internet illimitato avendo uno stipendio anche medio non sarebbe niente di insormontabile....

A quali servizi pensavi in particolare? Per quanto riguarda i dati AT&T ha appena introdotto un nuovo piano per l'iPhone privo di dati.

http://www.myitablet.com/att-have-secret-40-iphone-plan-for-disappointed-customers-161206.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Tanto per aiutarci a chiarire un po' le idee il cosidetto "piano dati illimitato" dell'iPhone è del tutto simile a Web is Now della Vodafone sottoscrivibile da tutti (costa 5 euro al mese più scatto alla connessione di 25 cent).

Attenzione: la promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e non è utilizzabile usando il telefonino come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.

http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2040250

Dispiace dirlo ma questa è l'amara strada che stanno prendendo le compagnie telefoniche, Apple inclusa. Il piano dati illimitato in un cellulare è una cosa che non vedremo per lungo tempo, nè negli USA nè in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...