Vai al contenuto

De André


iPluto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vero è stato un qualcosa di magico e unico, una delle più belle serate TV che non vedevo da tempo....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero è stato un qualcosa di magico e unico, una delle più belle serate TV che non vedevo da tempo....

Bellissimo, e la chiusura commovente, quasi piangevo anch'io.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pianto davvero :ghghgh:

Che male c'è emozionarsi.... :(

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

LO immaginate se le sue opere venivano tradotte in inglese? CRedo che il Boom mondiale era assicurato.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, l'inglese è una lingua povera, checché se ne dica. Difatti se prendi i testi di Dylan (il De André americano e mondiale) sono belli certo, ma non sono neanche lontanamente come quelli di Fabrizio. Poi c'è anche la traduzione ovvio, che farebbe perdere quell'aria solenne ed ottocentesca ad alcune opere.

Certo però che sarebbe interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non avrei mai voluto le canzoni di de Andrè tradotte in inglese, sarebbero state solo una copia nemmeno tanto degna di questo nome. E concordo sul fatto che il paragone con Dylan sia piuttosto insensato.

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì :)

Spettacolare :(

Sì, ho provato a procurarmelo attraverso dei parenti americani ma è a dir poco introvabile.

E lo credo che è introvabile, c'è solo una copia che ha per giunta un italiano che non so quanto ha pagato per averla... la ha presa dagli USA :(

Non so, l'inglese è una lingua povera, checché se ne dica. Difatti se prendi i testi di Dylan (il De André americano e mondiale) sono belli certo, ma non sono neanche lontanamente come quelli di Fabrizio. Poi c'è anche la traduzione ovvio, che farebbe perdere quell'aria solenne ed ottocentesca ad alcune opere.

Certo però che sarebbe interessante..

Personalmente non avrei mai voluto le canzoni di de Andrè tradotte in inglese, sarebbero state solo una copia nemmeno tanto degna di questo nome. E concordo sul fatto che il paragone con Dylan sia piuttosto insensato.

Quoto, infatti De André fece un esperimento con Tutti morimmo a stento che poi bocciò perché, sue testuali parole, gli sembrava di aver fatto una colonna sonora per film western :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, però i miei parenti americani mi hanno detto che poi era stata creata una specie di "compilation" con quel brano, era quella che cercavo :ghghgh:

Purtroppo l'originale lo ha solo questo fortunato collezionista:

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/de-andre-inedito/de-andre-inedito/de-andre-inedito.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo io però sta gente non la capisco... potrebbe pure fare una conversione (anche di qualità bassa) e metterla su you tube in modo tale che tutti possano ascoltarlo... bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

partecipo alla discussione e vi metto a disposizione questo sitohttp://www.viadelcampo.com/html/testi.html

dove si possono scaricare in Pdf i testi delle canzoni :ghghgh:

ma forse le sapete a memoria :(

la vita è come una scatola di cioccolatini npn sai mai quello che ti capita

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, e la chiusura commovente, quasi piangevo anch'io.

anche io mi sono commosso alla fine, è stata una bellissima trasmissione

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omaggio andato in onda ieri sera ha sbaragliato la concorrenza persino la fiction su RAI 1! Ottimo risultato :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=KJYsCsAB8ok&fmt=18

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata una serata stupenda....

capossela, fossati, la ruggero... il collegamento da spoon river... cristiano e mauro!

mi è scesa la lacrima un paio di volte...

inoltre son appena stato a genova per la mostra a de andrè.... vi lascio immaginare il mio livello di conivolgimento!

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=qpZbpWWospw

Disponibile anche per noi comuni mortali (come odio i collezionisti che non condividono le opere d'arte: trovo che siano talmente egoisti da farmi schifo), in inglese, c'è anche questa

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=qpZbpWWospw

Disponibile anche per noi comuni mortali (come odio i collezionisti che non condividono le opere d'arte: trovo che siano talmente egoisti da farmi schifo), in inglese, c'è anche questa

Primo intermezzo :ok:

Sentite invece questa piccola registrazione live:

http://www.youtube.com/watch?v=_HLJKoKqDzM

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ascolto la domenica delle salme una delle mie preferite......Bellisima.:)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...