Vai al contenuto

De André


iPluto

Messaggi raccomandati

Quando scadrà l'affitto di questo corpo idiota

allora avrò il mio premio come una buona nota

Mi citeran di monito a chi crede sia bello

giocherellare a palla con il proprio cervello

Cercando di lanciarlo oltre il confine stabilito

che qualcuno ha tracciato ai bordi dell'infinito

Ti amo Fabrizio, sei stato come un padre, un amico, un fratello. Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

.. poi, d'improvviso, mi sciolse le mani

e le mie braccia divennero ali,

quando mi chiese - Conosci l'estate

io, per un giorno, per un momento,

corsi a vedere il colore del vento.

Grazie Faber

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria

col suo marchio speciale di speciale disperazione

e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi

per consegnare alla morte una goccia di splendore,

di umanità,

di verità.

Ricorda Signore questi servi disobbedienti

alle leggi del branco,

non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare

e appena giusto che la fortuna li aiuti.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho sentito che c'è uno speciale sulla rai dedicato a Fabrizio..

Nessuno riesce in qualche modo a registrarmelo "digitalmente" ?

vi pregooooooo

Dici lo speciale "Che tempo che fa" su Rai 3?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'orgolglio, la perla di diamante della nostra Genova.. (La Superba)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Rai 3

dalle 20.10 alle 23.30

http://www.raidue.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,303%5E1081098,00.html

Grazie Plutinus!!!

"quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e volerne altri cento"

Già quello che avevo scritto prima...

edit: oddio ci sarà anche quella (nullità) di (tocca)ferro che canterà una delle perle del Faber....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior cantautore,poeta Italiano!!!

Quando fù premiato nel 97 http://it.youtube.com/watch?v=p-syz4gMx5k

E questo è per te Faber!! http://it.youtube.com/watch?v=yb3ZlnWj8w8&feature=PlayList&p=F180059D978936E5&index=0&playnext=1

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile stabilire quale sia il miglior album della produzione Faber, tutti sono allo stesso livello poi ognuno di noi decreta il "suo migliore" :-)

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile stabilire quale sia il miglior album della produzione Faber, tutti sono allo stesso livello poi ognuno di noi decreta il "suo migliore" :-)

Naturalmente... a me piace molto il mare e quest'album con le sue musiche, suoni, testi e il modo in cui Fabrizio canta (ancora devo sentire una voce che dia così tanta espressività ad una canzone) mi regalano ad ogni ascolto sensazioni e immagini assolutamente idilliache :)

Comunque vado a periodi, diciamo che almeno per me Creuza de ma è il migliore, poi vanno a rotazione "Storia di un impiegato" "Non al denaro non all'amore ne al cielo" "La buona novella" Tutti morimmo a stento" e "Anime salve"

Ma naturalmente anche tutte le altre canzoni e album rimangono per me il top che le mie orecchie abbiano mai ascoltato :DD

Per non parlare della mia canzone preferita "Ho visto Nina volare" che sinceramente è da brividi per quanto è perfetta come tematica, metrica e musica :love: :ooh:

Almeno per me :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vita trascorsa con le sue parole... una vita arrichita grazie alle sue poesie.

Mac Pro 2008 (2x2.8ghz Intel Xenon) - 16gb Ram - 2x Cinema Disply 20'' - iMac 2010 (i3 3.06ghz, display 21,5) - iPad Air 32 Gb (banco, solo Wi-FI) - iPhone 5 16 Gb (bianco) - Apple TV 3th Generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello.... per 4 minuti Faber ha cantato in tutt'Italia come il capo dello Stato :rolleyes:

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande e grazie a lui stasera ho finalmente visto la TV, buona TV, quello che vorrei che fosse la TV, lui ha realizzato anche questo.

Tutto grazie a lui.

Lo speciale su rai tre è molto bello e mi sono emozionato molto, ho anche ascoltato "Amore che vieni amore che vai" lanciata in contemporanea da molte radio nazionali, è stato bellissimo.......

Grazie Fabrizio, mi manchi.............:rolleyes:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. è vero le interpretazioni non sono bellissime, ma per me ciò che conta è il messaggio che è passato. Ora c'è Tiziano Ferro :rolleyes:

Bravo Vinicio e Battiato.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62

....Bellissima serata su rai tre ...e la cultura l'emozione cui un grande maestro ci ha donato

nella sua breve ma intensissima vita........grazie!!

........:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rovinare una bella Poesia in 4 minuti? Chiamate (tocca)Ferro.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i programmi TV fossero tutti così il canone RAI lo pagherei volentieri e all'istante!

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...