Vai al contenuto

Ho investito un cinghiale


Messaggi raccomandati

Ricky, puoi rivalerti sul gestore della strada che stavi percorrendo.

Lo scorso anno un gatto preso in pieno a 130km/h in autostrada mi ha disfatto il muso della A4. La società Autostrade mi ha risarcita al 100%.

Ciao

Credo valga solo sulle autostrade.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta
Eccomi di ritorno dal lavoro. Sta mattina mentre ci andavo sono passato sul luogo dell'incidente, e non c'era nè il cinghiale nè tracce di sangue, quindi può anche darsi che sia vivo. Però in compenso c'è il cartello che segnala la presenza di animali, quindi ho paura di essere in torto. Per quel che riguarda la mia velocità, ero tra i 50-60 km/h, in una zona dove si può andare a 90, quindi la mia velocità credo sia più che addeguata, il cinghiale è sbucato dal nulla, non l'ho proprio visto prima che i miei fari lo illumino, ho frenato subito, ma non è servito molto.. Per quel che riguarda l'auto (ritirata dal concessionario venerdì scorso, Fiesta usata, ma era in condizioni perfette) non mi serve per andare a lavorare, ho lo scooter, ma serve a mia mamma, è sua, il che è anche peggio. Io lavoro solo d'estate come studente, quindi circa metà della paga di sto mese andrà per i danni.

Tentare di chiedere i danni al proprietario della strada cmq mi sembra una buona idea, provaci lo stesso non si sa mai, ma in ogni caso credo che prima che paghino un po' passerà :ghghgh: auguri cmq :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentare di chiedere i danni al proprietario della strada cmq mi sembra una buona idea, provaci lo stesso non si sa mai, ma in ogni caso credo che prima che paghino un po' passerà :mad: auguri cmq :ciao:

Domani mattina mia mamma va all'assicurazione per informarsi sul dafarsi, io invece andrò ad informarmi dal meccanico.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace sta cosa farsi risarcire per ave investito un animale :ciao:

comunque povero micio......

Sì, e a me non piace avere il muso della A4 disfatto... La Società è obbligata a fare in modo che non vi siano pericoli per gli utenti, ivi compresi animali vaganti, pezzi di pneumatici, lamiere...

Io pago il pedaggio e PRETENDO che qualsiasi danno accorsomi non dipendente dalla mia responsabilità mi venga risarcito.

A voi che dite che è triste vedere un animale morto investito, perchè non venite a vedere la quantità di nutrie che ogni giorno devo schivare per andare in città... Fortuna che passano camion e trattori a fare un po' di selezione...

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Autoeconomo, il segnale era riferito ad animali domestici vaganti o selvatici?

Ciao

Animali selvatici vaganti.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi che dite che è triste vedere un animale morto investito, perchè non venite a vedere la quantità di nutrie che ogni giorno devo schivare per andare in città... Fortuna che passano camion e trattori a fare un po' di selezione...

Capisco il fastidio, ma sta cosa non è carina lo stesso da dire :(

Piuttosto si dovrebbe pensare ad un modo civile per poter convivere con gli animali, anche se dubito che si possa trovare visto che non siamo civili nemmeno con i nostri simili purtroppo :mad:

So di passaggi fatti appositamente per la migrazione delle rane in america per esempio: quello sarebbe un buon modo di evitare danni sia a chi guida che agli animali che hanno l'unica colpa di esistere e di avere programmati certi percorsi che vanno a sovrapporsi a quelli umani. :ciao:

:(

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il fastidio, ma sta cosa non è carina lo stesso da dire :ciao:

Piuttosto si dovrebbe pensare ad un modo civile per poter convivere con gli animali, anche se dubito che si possa trovare visto che non siamo civili nemmeno con i nostri simili purtroppo :(

So di passaggi fatti appositamente per la migrazione delle rane in america per esempio: quello sarebbe un buon modo di evitare danni sia a chi guida che agli animali che hanno l'unica colpa di esistere e di avere programmati certi percorsi che vanno a sovrapporsi a quelli umani. :mad:

:(

Scusa, hai mai visto una nutria? Te la sei mai trovata fuori dal cancello di casa?

Non so se ti farebbe piacere trovarti faccia a faccia con un topo gigante che ringhia. Senza contare i danni che arrecano alle coltivazioni e le malattie che possono trasmettere.

Per la cronaca, ho 3 cani che vengono trattati cone principi.

Tutto IMHO. Ciao

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Animali selvatici vaganti.

La vedo dura, ma tu prova lo stesso indicando ogni variabile a tuo favore (es, velocità ridotta.).

In bocca al lupo.

Ciao

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai mai visto una nutria? Te la sei mai trovata fuori dal cancello di casa?

Non so se ti farebbe piacere trovarti faccia a faccia con un topo gigante che ringhia. Senza contare i danni che arrecano alle coltivazioni e le malattie che possono trasmettere.

Per la cronaca, ho 3 cani che vengono trattati cone principi.

Tutto IMHO. Ciao

Anche gli animali meno carini hanno una loro nicchia ecologica ed hanno cmq uno scopo. Persino le zanzare, per quanto fastidiose siano, hanno il loro ruolo nella natura.

La biodiversità del pianeta va preservata, ma questo è un discorso molto molto complesso (del resto ci sono fior fior di esami nella mia facoltà solamente per sviscerare questo tema).

Non credo che sia l'affabilità, l'uso domestico o alimentare, nonchè l'estetica ed i comportamenti a doverci far pensare che sia giusto che i camionisti facciano un po' di pulizia. Facile trattare i cani o i gatti come dei re non pensi?

(tutto questo non è x criticare, sto solo esponendo come la penso così come hai fatto tu :ciao:)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai messo in dubbio l'utilità di TUTTE le specie, sia chiaro.

Sto parlando solo per esperienza vissuta: non mi pare proprio che le nutrie, almeno dove vivo io, siano in via di estinzione.

Purtroppo stanno proliferando in maniera smisurata, creando pericolo per l'uomo e gli animali. In quest'ottica vedo necessaria una selezione.

Comunque, chiudiamo qui questo inifinito OT e diamo una mano ad Autoeconomo.

Ciao

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai mai visto una nutria? Te la sei mai trovata fuori dal cancello di casa?

Non so se ti farebbe piacere trovarti faccia a faccia con un topo gigante che ringhia. Senza contare i danni che arrecano alle coltivazioni e le malattie che possono trasmettere.

Per la cronaca, ho 3 cani che vengono trattati cone principi.

Tutto IMHO. Ciao

E tu hai mai visto qualcuno che in mezzo al luogo in cui vive un animale ci costruisce un grattacielo, una fabbrica fumante, strade a non finire ecc ecc. :ciao:. Fai conto ad esempio che domani arrivi qualcuno e senza dirti niente venga a buttarti giù la casa e costruirsi un bel parco giochi o qualcos'altro e tu devi conviverci

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky, puoi rivalerti sul gestore della strada che stavi percorrendo.

Lo scorso anno un gatto preso in pieno a 130km/h in autostrada mi ha disfatto il muso della A4. La società Autostrade mi ha risarcita al 100%.

Ciao

:ciao:

comunque quoto mozza...il proprietario della strada ti risarcisce del danno..:mad:

Ehm....io non ho "ucciso" niente...o meglio...io nella mia vita ho schiacciato solo due poveri ricci...e ironia della sorte (quando si dice che il destino è meschino)...con il fuoristrada da 23q a vuoto....non con l'auto...

Difficile debba richieder danni.....:( E' Autoeconomo che ha avuto problemi

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu hai mai visto qualcuno che in mezzo al luogo in cui vive un animale ci costruisce un grattacielo, una fabbrica fumante, strade a non finire ecc ecc. :ciao:. Fai conto ad esempio che domani arrivi qualcuno e senza dirti niente venga a buttarti giù la casa e costruirsi un bel parco giochi o qualcos'altro e tu devi conviverci

apriamo il club? :mad::(

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

preparate la polenta...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il titolo del tuo topic debba vincere un premio O.O"

Cmq immagino che botta la macchina e credo che anche tu ti sia preso un bello spevento O.O"

Tremavo ancora quando sono arrivato a casa, è stato un bel colpo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dea ci sono anche io :) :)

evvai fa sempre piacere avere una bella ragazza nel club :):ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato fortunato.. se era tipo una pecora con un pastore ti toccava pagarla anche :)

Tanto per la cronaca la selvaggina è di proprietà dello stato, pertanto se tu uccidi un animale (es. cinghiale) la regione ti può chiedere i danni!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai fa sempre piacere avere una bella ragazza nel club :mad::ghghgh:

Wow siamo già tre iscritti e io sono beato tra le donne :mad::ciao::ciao:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte tornando dal lavoro, mi è corso davanti l'auto un cinghiale e lo ho investito in pieno. Io non mi sono fatto niente, ma l'auto ha subito dei bei danni, paraurti e luci anteriori distrutte, sta mattina sono andato a vedere l'auto e nel radiatore non c'è più un goccia di liquido.

Sapete per caso se la colpa in questo caso è mia al 100%, oppure posso rivalermi su qualcuno?

forse il comune puà pagarti qualcosa... sempre se non ci stavano cartelli stradeli di pericolo per attraversamento di animali

magari però sparo una cretinata..

p.s.

te lo sei portato a casa? non scherzo eh.. molti lo fanno :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Auto riparata e funzionante. Il preventivo del meccanico era di 1500 Euro, tra pezzi e manodopera. Ho trovato tutto da un'auto demolizioni, pagando solo 140 Euro. Quindi alla fin fine me la sono cavata abbastanza bene.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...