Vai al contenuto

Ho investito un cinghiale


Messaggi raccomandati

Ieri notte tornando dal lavoro, mi è corso davanti l'auto un cinghiale e lo ho investito in pieno. Io non mi sono fatto niente, ma l'auto ha subito dei bei danni, paraurti e luci anteriori distrutte, sta mattina sono andato a vedere l'auto e nel radiatore non c'è più un goccia di liquido.

Sapete per caso se la colpa in questo caso è mia al 100%, oppure posso rivalermi su qualcuno?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora io vivo in Svizzera e l'assicurazione paga tutto anche senza il casco collisione.

In teoria la colpa non è tua.

Per fortuna in Svizzera pagano tutto.

Esempio spechietti retrovisori il parabrezza anche se solo per gusto li rompi da solo.

In italia so che sono un po pignoli magari leggi il tuo contratto d'assicurazione.

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto proprio due giorni fa un servizio al tg di questa invasione di cinghiali, che non riescono a catturarli, e che stanno facendo di tutto per "eliminarne" un po'... hai fatto un servizio alla comunità... :ghghgh:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

So che in alcune comunità pagano ma ci spero poco :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui nessuno pensa a quel povero cinghiale, voglio dire, nessuno ci pensa poveretto. Comuque credo che l'assicurazione paghi

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente no... :ghghgh:

Anzi da me sull'appennino...se addirittuare c'è il cartello attenzione e investi e uccidi un cervo un capriolo...paghi la tua auto...e pure la coppia (invece di uno solo...) dell'animale ucciso :ciao:

(non con i chinghiali fortunatamente...)

Almeno fino a poco tempo fà...ora non sò se è cambiato qualcosa...comunque non credo l'assi paghi mi spiace...

Ora non sò se è cambiato qualcos

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Al povero cinghiale ci penso pure.....però guardate...a lui è andata "bene" ma c'è chi si è fatto veramente male...o ha rischiato di morire per fatti simili...

Anche i cinghiali cristo...nella notte lo senti il rumore di un'auto..vedi la luce...perchè cavolo si tuffferanno nella strada

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Povero cinghiale? È il ciclo della vita... oggi bruchi e domani qualche stomaco ti sta digerendo...

Spero si sia portato la salma a casa, per tante succulente salcicce piccanti, salami e prosciutti.

L'assicurazione è difficile che paghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato fortunato.. se era tipo una pecora con un pastore ti toccava pagarla anche :ghghgh:

non penso, perchè se il pastore porta a pascolare le pecore in zone non recintate è una di questa si tuffa sulla strada è il pastore a pagare il danno che, per sua colpa, ha procurato ad un'altra persona. Ne sono certo perchè un mio amico ha avuto un'incidente in moto con una pecora che era scappata dal pastore proprio perchè questo era a pascolo cosidetto "abusivo", fortunatamente sono subito arrivati i carabinieri che hanno potuto constatare i fatti perchè il pastore stava di corsa correndo dalla percora morta per tagliargli l'orecchio dove si trova il sigillo che identifica il proprietario e se ci fosse riuscito il mio amico si poteva attacccare al ………

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

povero cinghiale e povera auto:rolleyes:

cmq l'istinto di correre verso la luce è una cosa che hanno molti animali. Autoeconomo, x averlo investito senza aver avuto il tempo di frenare non so se andava esattamente piano :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Al povero cinghiale ci penso pure.....però guardate...a lui è andata "bene" ma c'è chi si è fatto veramente male...o ha rischiato di morire per fatti simili...

Anche i cinghiali cristo...nella notte lo senti il rumore di un'auto..vedi la luce...perchè cavolo si tuffferanno nella strada

Io sono convinto che il bosco o quello che è c'era ancora prima di tutto il resto, siamo noi che ci abbiamo fatto passare la strada in mezzo :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

povero cinghiale e povera auto:rolleyes:

cmq l'istinto di correre verso la luce è una cosa che hanno molti animali. Autoeconomo, x averlo investito senza aver avuto il tempo di frenare non so se andava esattamente piano :ciao:

Si ma non si comportano come gli insetti...cioè non vedono la luce e vengono attratti...di solito dalle luci rumore fuggono....ma quando van di fretta nn ci fan caso

PS: non è tanto questione di velocità di solito...quanto spesso "sbucano dai loro sentieri" all'improvviso a un metro da te...e a qualunque vel. non riesci a scansarli...

A qualcuno son "saltati sul tetto o sul cofano dell'auto....."dal ciglio stradale rialzato...

In pratica la strada interrompe i loro sentieri e loro l'attraversano...solo senza guardare :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non si comportano come gli insetti...cioè non vedono la luce e vengono attratti...di solito dalle luci rumore fuggono....ma quando van di fretta nn ci fan caso

PS: non è tanto questione di velocità di solito...quanto spesso "sbucano dai loro sentieri" all'improvviso a un metro da te...e a qualunque vel. non riesci a scansarli...

A qualcuno son "saltati sul tetto o sul cofano dell'auto....."dal ciglio stradale rialzato...

In pratica la strada interrompe i loro sentieri e loro l'attraversano...solo senza guardare ;)

si ma io sono d'accordo con bastank, tra l'altro sono pur sempre animali e non si può pretendere che guardino a destra e a sinistra prima di attraversare.

In ogni caso istinto o meno, sbadataggine del cinghiale o meno, io sono sempre dalla parte dell'animale a meno che non me lo devo mangiare :ciao: anche perchè penso che gli animali siano molto meglio di molti esseri umani che si vedono in giro :ghghgh: (non è riferito a nessuno in particolare, solo a mie pregresse esperienze personali, onde evitare equivoci :mad:)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io sono d'accordo con bastank, tra l'altro sono pur sempre animali e non si può pretendere che guardino a destra e a sinistra prima di attraversare.

In ogni caso istinto o meno, sbadataggine del cinghiale o meno, io sono sempre dalla parte dell'animale a meno che non me lo devo mangiare :ghghgh: anche perchè penso che gli animali siano molto meglio di molti esseri umani che si vedono in giro :ciao: (non è riferito a nessuno in particolare, solo a mie pregresse esperienze personali, onde evitare equivoci :mad:)

Quotone e aggiungo che nessuno ha spiegato agli animali cosa sono le macchine, le luci delle macchine ecc ecc. Per loro può anche essere qualcosa di bello fino a quando non si ritrovano morti.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa risale alla notte dalla finale dei mondiali di calcio :ghghgh:

Ero di ritorno con amici dopo aver festeggiato

Tutto era tranne una serata calma....qualcuno sarà passato oltre a no di ritorno da Barberino (quello dell'autodromo...prov. di FI)...

Eppure questi cuccioli di cinghiale (ne abbiam contati 9....) ci passeggiavano tranquillamente davanti all'auto...

Han dato il tempo di: fermarsi....guardarli....prender il cel...scattare la foto...girare un vidoe...accendere abbaglianti e antinebbia sennò il video veniva scuro...

E star attenti non arrivasse la madre sennò eran cavoli amari....e quelli grufolavano tranquilli davanti a noi che ridevamo a motore acceso e finestrini aperti...

Alla fine ci siam stancati dello spettacolo e siam ripartiti mandandoli via proprio perchè qualcuno non gli facesse male...ne a loro...ne a se stesso (la madre era di sicuro per li)

Ok son cuccioli....ma un pò troppo poco timorosi dell'uomo e delle auto

cucciolismalluj7.jpg

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...