Vai al contenuto

Ho investito un cinghiale


Messaggi raccomandati

il cadavere te lo sei almeno portato a casa per degli ottimi salami? :P

:hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe: :hihihahahehe:

Ma, porcocane, il cinghiale l'hai ucciso?

:ciao::mad:;):ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ok son cuccioli....ma un pò troppo poco timorosi dell'uomo e delle auto

E allora? questo mica è una buona scusa per lavarsi la coscienza se si investe un animale.

Anche i gatti attraversano la strada veramente a pene di segugio, però questo non vuol dire che possiamo essere esenti dal dispiacere di aver ucciso un altro essere vivente per preoccuparci dei danni che ha causato alla nostra adorata non vivente automobile.

La vita di un essere vivente secondo me non ha prezzo.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora? questo mica è una buona scusa per lavarsi la coscienza se si investe un animale.

Anche i gatti attraversano la strada veramente a pene di segugio, però questo non vuol dire che possiamo essere esenti dal dispiacere di aver ucciso un altro essere vivente per preoccuparci dei danni che ha causato alla nostra adorata non vivente automobile.

La vita di un essere vivente secondo me non ha prezzo.

Non posso fare altro che riquotare dea. Sono un animalista convinto

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora? questo mica è una buona scusa per lavarsi la coscienza se si investe un animale.

CUT

:shock: Ma io mica dicevo questo....io dicevo solo di non accusarlo di correre troppo da non poter evitare la cosa...non è detto a volte è veramente imp.evitarli tutto qui.

E che a volte va anche calcolato che ci poteva rimetter le penne pure lui...o farsi molto male..

essere esenti dal dispiacere di aver ucciso un altro essere vivente per preoccuparci dei danni che ha causato alla nostra adorata non vivente automobile.

La vita di un essere vivente secondo me non ha prezzo.

Ma io nn dicevo questo!:ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa R_i_k_y, dalla tua frase sembrava altro :shock: avevo capito male :ghghgh:

Però nemmeno io lo stavo accusando, mi chiedevo se stesse andando ad una velocità adeguata per evitare un qualsiasi imprevisto :shock:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte sua è cucinato in umido.

Ovviamente prima bisogna togliergli il sapore di "selvatico"; io lo faccio lasciandolo a mollo nel vino rosso.

Squisito servito con la polenta.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa R_i_k_y, dalla tua frase sembrava altro :shock: avevo capito male :ghghgh:

Però nemmeno io lo stavo accusando, mi chiedevo se stesse andando ad una velocità adeguata per evitare un qualsiasi imprevisto :shock:

:shock:

ok....:baby:avevo pure scritto di averli mandati via prima di ripartire proprio perchè nn gli facessero niente (e non si facesse male nessuno):shock:

E' che girando spesso di notte/alba/tramonto vicino ai confini di un parco naturale...bene o male incontro abbastanza spesso animali....

Ed è veramente difficili evitarli anche andando pianino...perchè sbucano tipo da dietro un cespuglio a lato della strada ad un metro da te...non riesci...e rischi di farti molto male.Per adesso li ho sempre scansati per fotuna..ho preso solo un paio di ricci poverini :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso fare altro che riquotare dea. Sono un animalista convinto

Vegano?

Comunque ragazzi mi pare che stiamo perdendo il senso delle cose in chiacchiere.

L'autore del thread ha raccontato di aver investito un cinghiale, non di aver passato la notte a inseguirli in macchina per divertirsi a stirarli. Leggo tuttavia tra le righe l'intento di colpevolizzarlo.

E poi, d'accordo che la vita di un animale non ha prezzo (e qua ci sarebbe da aprire un'altra discussione, per capire la coerenza di chi ha tirato in ballo quest'affermazione - sarà vegano?), ma c'è il prezzo della riparazione dell'auto che, da quello che leggo, serve ad autoeconomo per andare a lavorare. E qualcosa mi dice che non guadagna 30.000€ al mese, per cui gli peserà. E quindi, massima solidarietà al cinghiale, ma anche ad autoeconomo per i casini in cui si ritrova adesso.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono affatto vegana e non volevo affatto colpevolizzare autoeconomo.

A parte un piccolo fraintendimento con R_i_k_y che abbiamo chiarito subito (:shock:) il mio era un discorso in generale :ghghgh:

Sulla vita che non ha prezzo, lo penso di ogni animale o essere vivente, ma credo fermamente nel ciclo della vita (che però non comprende l'automobile) e sul fatto che siamo nati onnivori e onnivori dobbiamo restare (con tutto il rispetto per i vegani ed i vegetariani).

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono affatto vegana e non volevo affatto colpevolizzare autoeconomo.

Qui con te ho sbagliato io nella fretta ho scritto "io dicevo solo di non accusarlo di correre troppo da non poter evitare la cosa"....tu ti eri solo chiesta a quanto andasse...

Son io che ho scritto non ACCUSATELO...tu nn l'avevi scritto...

:ghghgh:

A parte un piccolo fraintendimento con R_i_k_y che abbiamo chiarito subito (:shock:)

:shock:

(che però non comprende l'automobile)

Ecco vedi...io son ancora più buono di te...tengo pure all'automobile che non è viva!!

Tu solo ai vivi ts ts

:shock:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono affatto vegana e non volevo affatto colpevolizzare autoeconomo.

A parte un piccolo fraintendimento con R_i_k_y che abbiamo chiarito subito (:ghghgh:) il mio era un discorso in generale :shock:

Sulla vita che non ha prezzo, lo penso di ogni animale o essere vivente, ma credo fermamente nel ciclo della vita (che però non comprende l'automobile) e sul fatto che siamo nati onnivori e onnivori dobbiamo restare (con tutto il rispetto per i vegani ed i vegetariani).

E' la terza volta che devo quotarti dea, che dobbiamo fare? :shock::shock:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la terza volta che devo quotarti dea, che dobbiamo fare? :ghghgh::shock:

Chiarirvi le idee, ad esempio

Applicando il contorto ragionamento di DeaNera al solo caso umano, la vita di una persona non ha prezzo ma poiché il ciclo della vita prevede che debba morire, perché non ammazzarlo se può tornarmi utile?

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte tornando dal lavoro, mi è corso davanti l'auto un cinghiale e lo ho investito in pieno. Io non mi sono fatto niente, ma l'auto ha subito dei bei danni, paraurti e luci anteriori distrutte, sta mattina sono andato a vedere l'auto e nel radiatore non c'è più un goccia di liquido.

Sapete per caso se la colpa in questo caso è mia al 100%, oppure posso rivalermi su qualcuno?

Per quanto ne so, la fauna selvatica, in Italia, rientra nelle competenze legislative di regione e provincia.

Credo che la provincia sia la referente per i danni (diretti od indiretti) provocati in questi casi.

Il problema è caso mai (senza il cadavere del "soggetto") dimostrare che sia stato davvero l'impatto con un cinghiale a causare il danno. E confesso di non aver capito se il cinghiale è "rintracciabile" o no ... insomma ... c'è il corpo del reato o no?

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Chiarirvi le idee, ad esempio

Applicando il contorto ragionamento di DeaNera al solo caso umano, la vita di una persona non ha prezzo ma poiché il ciclo della vita prevede che debba morire, perché non ammazzarlo se può tornarmi utile?

Perchè non siamo assassini, nè cannibali... mentre se un cinghiale muore, per un incidente, non credo serva piangerlo e portare fiori sulla sua tomba... la cosa più naturale che si possa fare è non lasciare che il suo corpo vada sprecato, perpetuando il grande ciclo della vita, e far salcicce, salami, prosciutti e quant'altro, ripagando almeno in parte la macchina.

E adesso,:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la terza volta che devo quotarti dea, che dobbiamo fare? :shock::ghghgh:

:shock: apriamo un club?

Chiarirvi le idee, ad esempio

Applicando il contorto ragionamento di DeaNera al solo caso umano, la vita di una persona non ha prezzo ma poiché il ciclo della vita prevede che debba morire, perché non ammazzarlo se può tornarmi utile?

E se mio nonno aveva tre palle era un flipper :D

Io non sono così contorta, sei tu che lo sei; la malizia in fondo è nell'occhio di chi guarda.

Il ciclo della vita inoltre NON prevede uccisioni per tornaconti se non in materia di sopravvivenza alimentare: leone e gazzella docet. Siamo noi esseri umani che abbiamo sconvolto il ciclo naturale delle cose: quale animale fa guerre e si autodistrugge? Quale animale distrugge la natura ed il mondo che lo circonda? Mi risulta che il ciclo della vita preveda oltre ai banali e scontati argomenti nascita, crescita e morte, anche l'uccidere qualcosa o qualcuno per un puro bisogno alimentare (e io non mangio altri esseri umani).

Mi sa che chi si deve chiarire le idee sei tu.

:shock:

Perchè non siamo assassini, nè cannibali... mentre se un cinghiale muore, per un incidente, non credo serva piangerlo e portare fiori sulla sua tomba... la cosa più naturale che si possa fare è non lasciare che il suo corpo vada sprecato, perpetuando il grande ciclo della vita, e far salcicce, salami, prosciutti e quant'altro, ripagando almeno in parte la macchina.

E adesso,:ghghgh:

quoto anche il mostriciattolo volante, anche se a me dispiacerebbe lo stesso averlo ucciso (visto che di carne ce n'è in abbondanza in giro) :shock: di sicuro le salsicce e il ragù ci starebbero tutti :shock: non si spreca niente!

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte sua è cucinato in umido.

Ovviamente prima bisogna togliergli il sapore di "selvatico"; io lo faccio lasciandolo a mollo nel vino rosso.

Squisito servito con la polenta.

Giusto...:ghghgh:

Buono con la polenta...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non siamo assassini, nè cannibali... mentre se un cinghiale muore, per un incidente, non credo serva piangerlo e portare fiori sulla sua tomba... la cosa più naturale che si possa fare è non lasciare che il suo corpo vada sprecato, perpetuando il grande ciclo della vita, e far salcicce, salami, prosciutti e quant'altro, ripagando almeno in parte la macchina.

E adesso,:ghghgh:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora? questo mica è una buona scusa per lavarsi la coscienza se si investe un animale.

Anche i gatti attraversano la strada veramente a pene di segugio, però questo non vuol dire che possiamo essere esenti dal dispiacere di aver ucciso un altro essere vivente per preoccuparci dei danni che ha causato alla nostra adorata non vivente automobile.

La vita di un essere vivente secondo me non ha prezzo.

:ghghgh:

Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire

Ho imparato che ho ancora molto da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non siamo assassini, nè cannibali... mentre se un cinghiale muore, per un incidente, non credo serva piangerlo e portare fiori sulla sua tomba...

Ma tu guarda....se avessi letto bene la discussione, ti saresti accorto che io sono proprio quello che non sta piangendo affatto il cinghiale. Il mio disappunto riguarda lo sgomento di alcune persone sulla morte del cinghiale, che trovo immaturo e ipocrita per le belle parole sul valore della vita con cui l'hanno condito.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda....se avessi letto bene la discussione, ti saresti accorto che io sono proprio quello che non sta piangendo affatto il cinghiale. Il mio disappunto riguarda lo sgomento di alcune persone sulla morte del cinghiale, che trovo immaturo e ipocrita per le belle parole sul valore della vita con cui l'hanno condito.

ma come siamo gentili :ghghgh:

abbi almeno il coraggio di citare i nick delle persone che giudichi immature e ipocrite, invece di nascondere il tutto dietro a "alcune persone" :ghghgh:

senza rancore :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mio nonno aveva tre palle era un flipper :ghghgh:

Io non sono così contorta, sei tu che lo sei; la malizia in fondo è nell'occhio di chi guarda.

Il ciclo della vita inoltre NON prevede uccisioni per tornaconti se non in materia di sopravvivenza alimentare: leone e gazzella docet. Siamo noi esseri umani che abbiamo sconvolto il ciclo naturale delle cose: quale animale fa guerre e si autodistrugge? Quale animale distrugge la natura ed il mondo che lo circonda? Mi risulta che il ciclo della vita preveda oltre ai banali e scontati argomenti nascita, crescita e morte, anche l'uccidere qualcosa o qualcuno per un puro bisogno alimentare (e io non mangio altri esseri umani).

Mi sa che chi si deve chiarire le idee sei tu.

Deciditi: la vita di ogni essere vivente non ha prezzo...oppure no? Tutto il resto non è pertinente, perché io sto contestando solo l'incoerenza di questa tua affermazione.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

piripicchio se vuoi puoi rileggerti i miei post precedenti, penso di essere stata abbastanza chiara in ciò che ho espresso.

Se ancora non capisci e vuoi ulteriori chiarimenti mandami pure un PM sono disponibilissima al dialogo :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky, puoi rivalerti sul gestore della strada che stavi percorrendo.

Lo scorso anno un gatto preso in pieno a 130km/h in autostrada mi ha disfatto il muso della A4. La società Autostrade mi ha risarcita al 100%.

Ciao

MacBook White Intel Core2Duo 2,16Ghz 1GB RAM 120GB HD

HD Maxtor 500GB

iPod shuffle 1GB white

Aggiornamento firma del 15-08: lascio da parte il nano acid green e mi ricompro l'iPod 80GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo mi dispiace un sacco !!!

per fortuna non ti sei fatto male..

cmq

Un cinghiale accuratamente lavorato e venduto come salsiccie e affini penso possa coprire il danno... spero se lo sia portato a casa!

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky, puoi rivalerti sul gestore della strada che stavi percorrendo.

Lo scorso anno un gatto preso in pieno a 130km/h in autostrada mi ha disfatto il muso della A4. La società Autostrade mi ha risarcita al 100%.

Ciao

:ghghgh:

comunque quoto mozza...il proprietario della strada ti risarcisce del danno..:ghghgh:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dal lavoro. Sta mattina mentre ci andavo sono passato sul luogo dell'incidente, e non c'era nè il cinghiale nè tracce di sangue, quindi può anche darsi che sia vivo. Però in compenso c'è il cartello che segnala la presenza di animali, quindi ho paura di essere in torto. Per quel che riguarda la mia velocità, ero tra i 50-60 km/h, in una zona dove si può andare a 90, quindi la mia velocità credo sia più che addeguata, il cinghiale è sbucato dal nulla, non l'ho proprio visto prima che i miei fari lo illumino, ho frenato subito, ma non è servito molto.. Per quel che riguarda l'auto (ritirata dal concessionario venerdì scorso, Fiesta usata, ma era in condizioni perfette) non mi serve per andare a lavorare, ho lo scooter, ma serve a mia mamma, è sua, il che è anche peggio. Io lavoro solo d'estate come studente, quindi circa metà della paga di sto mese andrà per i danni.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...