Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

ragazzi ma mica la estende di 3 anni dalla data di scadenza?
Acquistando l'AppleCare la tua garanzia si estende a tre anni dalla data di acquisto del Mac.

Puoi acquistare l'estensione della garanzia entro 12 mesi dalla data di acquisto quindi nel tuo caso hai ancora tempo 10 mesi per estenderne la garanzia.

Infine ho acquistato su ebay da memorymate ed é andato tutto a buon fine

:dance:

basta guardare nelle pagine dietro

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta
ci ho pensato anche io, ma ho concluso che i codici debbano avere un'origine non fraudolenta per una serie di motivi:

- con quel codice ti registri dirattamente sul sito apple: di sicuro loro hanno traccia, codice per codice, di a chi (reseller) è stato venduto il codice stesso; se non risultasse ok, non lo attiverebbero

- il fenomeno è oramai diffusissimo, e se fosse stato illegale Apple non avrebbe aspettato 5 minuti a scatenare gli avvocati

- che io sappia, Apple non ha mai preso posizione sulla questione

Ieri ho comprato la seconda applecare dal solito venditore (stavolta per un macbook pro), andando a registrarla però ho ricevuto il seguente messaggio di errore: "questo contratto applecare è già stato registrato. Controlla le informazioni e riprova oppure contatta la Apple."

Questo mi fa pensare/temere che i codici siano generati con un algoritmo identico a quello usato dalla Apple, e che il venditore non ha nessun diritto di proprietà sugli stessi.

Quindi immagino che ora me ne sarà inviato uno "successivo" e che non incontrerà problemi nella registrazione semplicemente perché il pacchetto "reale" non è stato ancora venduto/registrato, ma se così fosse, quando lo sarà...

Per di più nella pagine relative all'applecare apple fa esplicito riferimento alla possibilità di richiesta del documento d'acquisto del pacchetto, e in caso di contenzioso e di conseguente richiesta che cosa si fa? Si stampa la ricevuta dell'acquisto su eBay?

Spero di sbagliarmi, soprattutto mi confortano le considerazioni di jamesnach più sopra citate

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se vai sul sito apple e controlli la garanzia é estesa

quindi non é che possono rifiutarti l assistenza

in quanto all algoritmo ci avevo prensato anche io

mi ricordo che anni fa un ragazzo che conosco aveva trovato l algoritmo per le ricariche della tim

solo per puro gioco

perche poi mi disse che alla fine se ne creava e usava una

prima o poi quando quella ricarica fosse stata venduta realmente l avrebbero beccato..

non penso che dopo 10mila feedback

e quindi 10mila persone che estendono la garanzia per il proprio mac sul sito apple

apple non faccia nulla(ci mette 3 secondi a rintracciare ip e a controllare il traffico di safari)

cmq

in pagine indietro

si parlava che queste applecare

provengono da negozi in fallimento che le svendono

(magari a privati che ne prendono molte)

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non puzza il fatto che un codice acquistato risulti già registrato?

E quale negozio può aver acquistato un migliaio di piani applecare (forse per questo è fallito!)

Anche il fatto che non venga spedito nulla di cartaceo, neanche il semplice depliant quadrato con stampato il codice dell'applecare (nella sua confezione quadrata, oltre a un cd e un manualetto vi è questo depliant), e questo neanche scansionato, fa pensare che il venditore non ne sia fisicamente in possesso.

Il prezzo poi al quale viene venduto è pari al 30% di quello di vendita.

Insomma è davvero bizzarro, incrocio/ciamo le dita.

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

@Damile Facci sapere come si comporta il venditore sui codici non validi

Certo, mi sembra che in altri casi abbia spedito un nuovo codice; non so cosa augurarmi, il mio anno scade il 3 aprile!

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non puzza il fatto che un codice acquistato risulti già registrato?

E quale negozio può aver acquistato un migliaio di piani applecare (forse per questo è fallito!)

Anche il fatto che non venga spedito nulla di cartaceo, neanche il semplice depliant quadrato con stampato il codice dell'applecare (nella sua confezione quadrata, oltre a un cd e un manualetto vi è questo depliant), e questo neanche scansionato, fa pensare che il venditore non ne sia fisicamente in possesso.

Il prezzo poi al quale viene venduto è pari al 30% di quello di vendita.

Insomma è davvero bizzarro, incrocio/ciamo le dita.

beh

in termini di costi spedire a 10 mila persone scatola e cd sarebbe assurdo

cmq

vuoi che dei 10mila nessuno abbia usufruito della garanzia?

e in tal caso se fosse stata nulla

sia apple che compratori inca@#@# neri

avrebbero rivoltato il venditore dalla testa ai piedi!

cmq tra pochi giorni dovro usufruire dell apple care

per delle crepe sul mb

we ll see :rofl:

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non puzza il fatto che un codice acquistato risulti già registrato?

Secondo me è dovuto al fatto che riceve tantissimi ordini, al venditore ogni tanto gli capita di inviare lo stesso codice a due utenti, e quindi quello che si registra dopo incappa nel problema!!!

Mi sembra strano che i codici siano craccati, perchè ha venduto appunto più di 10000 copie e sembrebbe che al momento non si sia lamentato nessuno. Anche perchè se scoperto rischierebbe una denuncia penale!!!!!!!!

Io non so il venditore dove se li procuri questi codici, ma secondo me sono originali.

Certo che ha trovato un ottima fonte di reddito!!!!!:fiorellino:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

... Certo che ha trovato un ottima fonte di reddito!!!!!:fiorellino:

Beh, si suppone che qualcosa li paghi, nel senso che le compri in qualche maniera.

Aggiorno il problema riscontrato nella fase di registrazione:

alla mia domanda, inviata tramite eBay, mi ha risposto con un nuovo codice (che funziona) e scusandosi scrivendo che per sbaglio mi hanno inviato un codice già "venduto" poc'anzi.

Tutto bene, sempre, anche se permangono i dubbi.

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo poi

che negli altri paesi non funziona come in italia

chi commette truffe paga SERIAMENTE

e non con qualche giorno di carcere come da noi..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate cosa copre la applecare?! nel senso, capisco la sua utilità per un mac book (pro), ma non ne vedo per un imac, mac pro e mini.... :ciao:

Infine esiste anche quella per iphone...quella copre cosa?!

thanks!

L'Applecare è sostanzialmente un'estensione della garanzia (di un anno da parte di apple) a tre anni dalla data d'acquisto.

Diciamo che ti copre qualsiasi danno non accidentale (ad esclusione di parti soggette a naturale consumo, come la batteria) che occorra alla macchina nel periodo di copertura.

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate cosa copre la applecare?! nel senso, capisco la sua utilità per un mac book (pro), ma non ne vedo per un imac, mac pro e mini.... :D

Infine esiste anche quella per iphone...quella copre cosa?!

thanks!

L'Applecare è sostanzialmente un'estensione della garanzia (di un anno da parte di apple) a tre anni dalla data d'acquisto.

Diciamo che ti copre qualsiasi danno non accidentale che occorra alla macchina nel periodo di copertura potendo fare riferimento direttamente alla Apple (se invece, acquisti come privato e quindi hai due anni di garanzia, per il secondo devi fare riferimento al negozio nel quale lo hai comprato). Sembra una differenza da poco, ma i tempi si allungano notevolmente.

Ad esempio, io ho portato un macbook comprato alla FNAC a far riparare nel secondo anno e ho aspettato 25 giorni per la riparazione.

Per l'iPhone vale come prolungamento della solita garanzia.

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Voi cosa ne pensate?

...che sarebbe meglio editare il post precedente invece che farne 40 nuovi:fiorellino:

e comunque su internet conviene....

e le pagine precedenti ne sono la prova!

saluti:ciao:

EDIT: io l'ho comprata 2 settimane fa dal rivenditore australiano:

efficientissimo e dopo 2 giorni lavorativi avevo la mia estensione di garanzia..

e starò tranquillo fino a fine 2011

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato ora per il mio imac e per l'air ( 55€ + 90€ )

vediamo cosa mi arriva e se tutto ok :ko: :P ;)

iMac 27 Led 3.06 ghz - 8g ram

macbook pro 13'' ssd 128g

imac g4 17'' superlampadone

iphone 4 32gb!!!!! uno spettacoloooo!!!!

Ipad 32gb 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, conviene solo se il Mac si guasta.

Se non si guasta, non conviene.

Lapalisse insegna, insomma :)

Se si gusta dopo un anno e un giorno si possono incominciare ad uscire i soldini:ghghgh:......visto che l'apple care si può fare solo entro il primo anno!!!!!

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora niente codici

ma in compenso ieri mi sono arrivate due mail dove spiega di non "stressare" con domande inutili e che se richiedi le applecare arrivano in 48 ore lavorative. quindi io le ho richieste venerdì mattina mi arrivano entro martedì mattina.

Giusto?

Anche a voi è capitato così?

iMac 27 Led 3.06 ghz - 8g ram

macbook pro 13'' ssd 128g

imac g4 17'' superlampadone

iphone 4 32gb!!!!! uno spettacoloooo!!!!

Ipad 32gb 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora niente codici

ma in compenso ieri mi sono arrivate due mail dove spiega di non "stressare" con domande inutili e che se richiedi le applecare arrivano in 48 ore lavorative. quindi io le ho richieste venerdì mattina mi arrivano entro martedì mattina.

Giusto?

Anche a voi è capitato così?

Si anche a me è capitato così.Acquistata il venerdi,mi hanno spedito il codice il martedì dal momento che il sabato e la domenica non spediscono..

Tutto ok :)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

invece.... mai ricevuta ora

applecare attivata e funzionante!!!

Ora aspetto solo la conferma mail da apple :) :)

OTTIMO!!!

il mio imac è andato.... chissà se arriva anche quella dell'air :shock: :shock: :shock:

iMac 27 Led 3.06 ghz - 8g ram

macbook pro 13'' ssd 128g

imac g4 17'' superlampadone

iphone 4 32gb!!!!! uno spettacoloooo!!!!

Ipad 32gb 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

è passato quasi un anno da quando ho preso il mio imac al top delle caratterestiche e attualmente ha i seguenti problemi:

-pixel bruciato rosso

-alone scuro in alto al centro

-righe grigie che cambiano di intensità e che appaiono quando vogliono loro!

a fronte di questi problemi e tenendo conto che ho un apple care, sarà possibile ora farmi riparare il tutto dall'assistenza?se mi devono dare un imac nuovo tanto meglio :DD

Better to Reign in Hell Than Serve in Heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Voi cosa ne pensate?

niente di piu' sbagliato, anche al computer che va meglio e che non ha difetti si puo' in qualsiasi momento e senza preavviso bruciare il disco fisso o ancora peggio la scheda logica ed allora senza garanzia e' un salasso economico......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...