Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

Ma come funziona? ti mandano il codice via mail o ti spediscono proprio la scatola?

Quest'ultima cosa contiene?

Grazie delle info :ghghgh:

Alla seconda domanda non so risponderti.

Inviano solo il codice tramite email.

Un'immagine vale più di mille parole.

(ho oscurato i rispettivi indirizzi email, l'ultimo gruppo di X è quello sotto cui si trovava il codice)

emailnw9.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta
Chiarissimo..

Quel TechTool Deluxe CD Utility cos'è?

Lo inviano insieme al codice?

:ghghgh:

Se ti porti sul secondo link indicato nella mail vieni indirizzato ad una pagina del sito Apple.

Inserisci il seriale del tuo Mac e automaticamente avviene la verifica: se hai l'Applecare puoi accedere alla pagina di download di TechTool, altrimenti nisba.

Cos'è? Un software di diagnostica di RAM, HDD e scheda video.

Nulla che si usi tutti i giorni, ma giacché l'abbiamo pagato perché non usufruirne?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda domanda non so risponderti.

Inviano solo il codice tramite email.

Un'immagine vale più di mille parole.

(ho oscurato i rispettivi indirizzi email, l'ultimo gruppo di X è quello sotto cui si trovava il codice)

Stesso sistema che ho usato io per la mia Applecare! Con la differenza che l'ho già testata in opera, quindi tutto ok! Soddisfatissimo.

- Il potere viene da Dentro. -

Link al commento
Condividi su altri siti

a me da un errore strano...nn me lo scarica...ho provato sia con firefox lato pc e lato mac, con ie6 mi apre il download ma il file che scarica è piccolissimo, con safari..niente da fare...boh!

Clicco sul link dove c'è scritto 1 giga e passa...e poi c'è l'affaretto che gira con la scritta che il download dovrebbe partire a momenti.. e rimane li.... :ghghgh:

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a me da un errore strano...nn me lo scarica...ho provato sia con firefox lato pc e lato mac, con ie6 mi apre il download ma il file che scarica è piccolissimo, con safari..niente da fare...boh!

Clicco sul link dove c'è scritto 1 giga e passa...e poi c'è l'affaretto che gira con la scritta che il download dovrebbe partire a momenti.. e rimane li.... :shock:

Non saprei, forse hai provato a scaricare in un brutto momento per il server. Già di suo non è una scheggia, viaggiava a 193kbps da me, pochini per scaricare 1Gb e qualcosa.

Riprovaci.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutte le pagine (è stata lunga :fiorellino:) ho appena fatto un giro sulla baia e ho preso anche io una Applecare per mac book pro, speriamo vada tutto a buon fine, ma ho una domanda: dove posso vedere l'inizio e la fine della mia garanzia attuale? xè se poi quando registro la applecare mi chiede la data precisa di quando inizia o finisce la garanzia base io non so cosa mettere anche xè il mac m è arrivato un bel 15 gg dopo aver pagato la fattura quindi non so bene da quando parte..mentre x il codice seriale basta andare su mela->info su qsto mac->maggiori info->hardwere generale giiusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutte le pagine (è stata lunga :ghghgh:) ho appena fatto un giro sulla baia e ho preso anche io una Applecare per mac book pro, speriamo vada tutto a buon fine, ma ho una domanda: dove posso vedere l'inizio e la fine della mia garanzia attuale? xè se poi quando registro la applecare mi chiede la data precisa di quando inizia o finisce la garanzia base io non so cosa mettere anche xè il mac m è arrivato un bel 15 gg dopo aver pagato la fattura quindi non so bene da quando parte..mentre x il codice seriale basta andare su mela->info su qsto mac->maggiori info->hardwere generale giiusto?

Caxxo, io ho smontato 10 volte la batteria perché ogni volta buttavo il foglietto con su appuntato il seriale, e ora scopro che si può leggere anche dal sistema operativo stesso :fiorellino:

Comunque non ti chiedono quando hai acquistato, tu inserisci il seriale e il modello di computer in fase di registrazione applecare e loro fanno il resto. Sanno già quando hai acquistato.

Se invece è un capriccio tuo, allora vai qui: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

inserisci il seriale e ti dirà la garanzia residua

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi una conferma : l'apple care può essere acquistata ed attivata entro il primo anno dalla data di acquisto vero ?

Grazie :dance:

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi una conferma : l'apple care può essere acquistata ed attivata entro il primo anno dalla data di acquisto vero ?

Grazie :dance:

Si confermo

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi una conferma : l'apple care può essere acquistata ed attivata entro il primo anno dalla data di acquisto vero ?

Grazie :cry:

Ad esempio, l'ignorante (e ora posso dirlo) con cui ho parlato qui all'Applecare di Bari m'ha detto che andava attivata entro 11 mesi.

Posso acquistare AppleCare Protection Plan in qualsiasi momento?

Potete acquistare AppleCare Protection Plan in qualsiasi momento entro il periodo di validità della garanzia limitata di un anno.

Questo m'ha detto che la batteria non è in garanzia, che l'Applecare va attivata entro 11 mesi e che ci voglio 40/50Gb per lo Swap di un DVD dual layer durante la masterizzazione :ghghgh:

Ma siamo matti o prende lui per il culo? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :libro:

@Xero: mi sa la seconda, anche perchè un dual layer non arriva a 9bg, mettiamoci pure un po' di cache ( non bastasse la ram ) facciamo 10.

Ma poi che swap deve fare ? :rofl:

MacBook Pro Unibody 2.4, iPhone 5 16gb Black&Slate, iPhone 3GS 32gb Black, iPod 5G 30gb Black, Coffee & Good Beer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :)

@Xero: mi sa la seconda, anche perchè un dual layer non arriva a 9bg, mettiamoci pure un po' di cache ( non bastasse la ram ) facciamo 10.

Ma poi che swap deve fare ? :popcorn:

A me lo chiedi? Bah :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutte le pagine (è stata lunga :dance:) ho appena fatto un giro sulla baia e ho preso anche io una Applecare per mac book pro, speriamo vada tutto a buon fine, ma ho una domanda: dove posso vedere l'inizio e la fine della mia garanzia attuale? xè se poi quando registro la applecare mi chiede la data precisa di quando inizia o finisce la garanzia base io non so cosa mettere anche xè il mac m è arrivato un bel 15 gg dopo aver pagato la fattura quindi non so bene da quando parte..mentre x il codice seriale basta andare su mela->info su qsto mac->maggiori info->hardwere generale giiusto?

Anch'io ho acquistato su eBay un applecare, a un prezzo assai vantaggioso(100 euro), arrivato il numero dell'applecare (perché scatola e libretto non li mandano), ho fatto la registrazione sul sito apple giovedì sera e a tutt'oggi ancora la registrazione risulta in corso.

Mah, non è che il venditore vende numeri fittizi e alla apple se ne sono accorti?

Magari ha accesso all'algoritmo utilizzato per creare i codici, li crea e li vende senza averne il minimo diritto di possesso; quando verrà venduto il pacchetto effettivo risulterà già già registrato. E tra l'altro, sul sito la Apple indica come necessario, in caso di eventuali controversie, il documento d'acquisto del pacchetto.

Ho dato un'occhiata e nel giro degli ultimi 3 mesi (prima mi sembra non li avesse) ha venduto qualcosa come 1500 applecare, dove piffero li va a prendere.

A voi quanti giorni ha messo per risultare attivo il piano applecare?

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

appena preso sulla baia dagli usa per 80 euro appena registrato e' andato tutto a buon fine, altri due anni di garanzia (la migliore garanzia al mondo) per 80 euro, secondo me conviene eccome!

(premetto anche io che non ho letto tutti i post)

perché 2 anni? vale dalla data d'acquisto?

comunque 80 € e ti aggiustano o sostituiscono il mac per qualsiasi danno! conviene che sì!

autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

(premetto anche io che non ho letto tutti i post)

perché 2 anni? vale dalla data d'acquisto?

comunque 80 € e ti aggiustano o sostituiscono il mac per qualsiasi danno! conviene che sì!

Sono due anni in più al convenzionale anno di garanzia: il primo anno viene coperto da quest'ultima, gli altri due dall'applecare.

Quest'ultima copre chiaramente solo i danni non causati da cadute o colpi (o accidentali); cioè copre i guasti, come qualsiasi garanzia.

Concordo pienamente sul fatto che, soprattutto sui portatili, conviene sicuramente farla, a maggior ragione se si riesce ad acquistarla a prezzi ridotti.

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

(premetto anche io che non ho letto tutti i post)

perché 2 anni? vale dalla data d'acquisto?

comunque 80 € e ti aggiustano o sostituiscono il mac per qualsiasi danno! conviene che sì!

80 euro?

Io su ebay la trovo a non meno di 140 € :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui macbook ora si trova a 100 euro, sui macbook pro a 140, forse ti riferisci a questi ultimi.

Non mi riferivo ai pro,ma proprio ai Macbook.

Da venditori australiani non meno di 140 euro :ghghgh: (comunque conveniente,ma se posso prenderla ad 80 euro... :rolleyes:)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono utente Mac da questo mese :)

riguardo a AppleCare Protection Plan :

ho seguito la registrazione online del prodotto (acquistato in un rivenditore Apple insieme all'iMac) e al punto 3 mi dice :

"I nostri dati indicano che il servizio che desideri utilizzare non è disponibile nel tuo Paese. Per visualizzare le altre opzioni disponibili visita il nostro sito di supporto online oppure contattaci. Oppure puoi rivedere e aggiornare le tue informazioni sul cotratto."

ho seguito i consigli e non ho trovato soluzione..

PERCHE' DICE COSI'???????????? è un semplice Protection Plan....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge italiana e sicuramente europea dice che tutti i prodotti elettronici sono già coperti da garanzia per 2 anni dalla data di acquisto, quindi secondo me pagare 300 passa euro solo per un anno di garanzia in più e troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdi ho comprato l'Apple Care per il mio MacBook su ebay per 100 euro

Sabato mi hanno mandato il codice ma non funzionava, ho fatto la segnalazione e il giorno dopo mi è arrivata una mail di scuse per il disguido con un nuovo codice.

Il nuovo codice era corretto, mi sono registrato e nel giro di 10 minuti mi è arrivata la mail dalla Apple che mi confermava l'attivazione del contratto Apple Care.

Mi chiedo e mi domando perchè la Apple la stessa garanzia la faccia pagare 249 euro.. ladri..

La pecora (beeeeeeee!) è l'anello di congiunzione tra l'Uomo e il Fan Boy

Link al commento
Condividi su altri siti

mm però questa è una garanzia kasko..

cmq non capisco xkè mi ha dato quel risultato la registrazione! a voi cm è andata?

Veramente non si tratta di una garanzia kasko, nel senso che i danni accidentali non li copre; c'è da dire che il servizio è ottimo, soprattutto per quel che riguarda i tempi (l'importante è rivolgersi direttamente a centri autorizzati alla riparazione): solitamente una settimana o anche meno per riavere la macchina; per esperienza (ad esempio con la polizza Fnac) ho dovuto aspettare in un caso 20 giorni e in un altro 30.

Ciò detto, anche per me il costo è eccessivo (240 per macbook; oltre 300 per macbook pro), ma da alcuni rivenditori si trovano con un 20% di sconto.

per iMaryCarmy: ti conviene chiamare il numero verde di apple; comunque la registrazione deve avvenire entro un anno dall'acquisto e io sui portatili la attivo solo in prossimità della scadenza (per evitare di, se viene perso, rubato o distrutto da una caduta, perdere anche il denaro dell'applecare).

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdi ho comprato l'Apple Care per il mio MacBook su ebay per 100 euro

Mi chiedo e mi domando perchè la Apple la stessa garanzia la faccia pagare 249 euro.. ladri..

La domanda è semmai come fanno a vendere un prodotto apple a quel prezzo: il servizio di garanzia è a carico di apple e non di altri.

Speriamo che non siano codici farlocchi, generati da un programmino.

P.S.: anch'io l'ho acquistato a 100 euro!

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è semmai come fanno a vendere un prodotto apple a quel prezzo: il servizio di garanzia è a carico di apple e non di altri.

Speriamo che non siano codici farlocchi, generati da un programmino.

P.S.: anch'io l'ho acquistato a 100 euro!

ci ho pensato anche io, ma ho concluso che i codici debbano avere un'origine non fraudolenta per una serie di motivi:

- con quel codice ti registri dirattamente sul sito apple: di sicuro loro hanno traccia, codice per codice, di a chi (reseller) è stato venduto il codice stesso; se non risultasse ok, non lo attiverebbero

- il fenomeno è oramai diffusissimo, e se fosse stato illegale Apple non avrebbe aspettato 5 minuti a scatenare gli avvocati

- che io sappia, Apple non ha mai preso posizione sulla questione

La pecora (beeeeeeee!) è l'anello di congiunzione tra l'Uomo e il Fan Boy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

si ho chiamato il numero apple qlke giorno fa e hanno risolto loro..

l operatore mi ha detto che ci sono diversi casi in cui da la stessa risp che ha dato a me..

riguardo alla garanzia kasko ho scritto cosi perche è quello che mi ha detto la tipa dell apple store......... ;):shock::P:shock:;)

se non è cosi mi arrabbio malamente!!!!!!!

mi han pure venduto a fine gennaio un imac versione 10.5.0 e l operatore apple mi ha detto che sarebbe dovuta essere 10.5.2!! (l ho aggiornata ok ma non mi sembra corretto)

:rolleyes::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso così anch'io ;)

ho un macbook 15 polllci di 2 anni fà. In apple care, mi hanno sostituito:

-upper case

-tutta la parte superiore

-il drive guasto

più di 1300 euro....ho risparmiato con l'apple care!

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...