Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

Ma se sono falsi perchè il sistema Apple Care li accetta?Hanno trovato l'algoritmo per la creazione dei codici?

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta
però attenzione alle truffe. perchè proprio su ebay vendono codici di apple care falsi, sembrano buoni perche l'attivazione va a buon fine, però poi dopo un mese la registrazione non esiste più, proprio perchè erano codici falsi, comprate solo da venditori che hanno molti feedback positivi

Per sicurezza, ho appena verificato che la mia AppleCare registrata l'anno scorso è ancora attiva quindi dovrebbe essere di quelle valide.

Grazie per l'avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ultimamente sia più facile essere fregati che fare un affare acquistando l'applecare su ebay, io mio malgrado opterò per l'acquisto su applestore...

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io opterò per quella dello Store.... ci sono stati casi di utenti che, comprata l'Apple Care su ebay, non se la sono vista riconoscere al momento di presentarsi in un qualsiasi centro apple autorizzato per riparare le proprie macchine... meglio non rischiare...

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io opterò per quella dello Store.... ci sono stati casi di utenti che, comprata l'Apple Care su ebay, non se la sono vista riconoscere al momento di presentarsi in un qualsiasi centro apple autorizzato per riparare le proprie macchine... meglio non rischiare...

Un'altra opzione per chi ne ha la possibilità potrebbe essere farsela acquistare da qualcuno negli States vero? si risparmia qualche euro..

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra opzione per chi ne ha la possibilità potrebbe essere farsela acquistare da qualcuno negli States vero? si risparmia qualche euro..

si anche questa è una buona opzione! :dance:

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderla come verità..di feedback ne ha parecchi e tutti positivi,i prezzi sono ottimi..ho comprato diverse apple care onlinee non ho mai avuto problemi,non so se queste sono vere o fasulle..ma se già non l'avessi la comprerei..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti 99€ è molto allettante come cosa!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso ne ho fatte 2 di Apple Care sulla baja. La prima al mio iphone solo che non mi è arrivata la mail di conferma di apple (Coverage Proof) però ho chiamato il centro asistenza apple e mi hanno detto che è un disservizio ed è tutto ok. Poi da geng ho comprato un apple care per un imac di un mio amico e la prova di garanzia gli è arrivata nel giro di pochissimo tempo quindi tutto ok, sembra un bravo ragazzo! Adesso ne dovrei fare una per il mio Macbook pro che scade a breve e gli sto chiedendo se mi può fornire il seriale del box. Vediamo che mi dice.

Ps se ci sono altri come me a cui non è arrivta la coverage proof mi facciano sapere se funge lo stello loro la garanzia e se hanno chiamato Apple per chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

..io per Mac Book pro l'ho presa da 'sto francese: http://myworld.ebay.it/applecenter2007

..mi ha solo mandato il codice di attivazione. poi ho controllato sul sito e risulta attiva:ghghgh:..però ho speso €170 (che è meno della metà del costo originale...)

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma i 3 anni di garanzia Apple Care partono dal momento in cui lo attivo, o parte comunque dal giorno dell'acquisto del prodotto?

..:: iMac 21,5" | 3,06Ghz Intel Core 2 Duo | ATI Radeon HD 4670 256Mb | 8Gb 1066Mhz DDR3 | 1Tb Serial ATA Drive ::..

..:: iPhone 3GS 32Gb User ::..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma i 3 anni di garanzia Apple Care partono dal momento in cui lo attivo, o parte comunque dal giorno dell'acquisto del prodotto?

Estende la tua garanzia di un anno fino a 3....

Per capirci, hai altri 2 anni SUPPLEMENTARI al primo.... :D

Quindi anche se l'attivi l'ultimo giorno del primo anno .... e' sempre la stessa cosa :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Estende la tua garanzia di un anno fino a 3....

Per capirci, hai altri 2 anni SUPPLEMENTARI al primo.... :D

Quindi anche se l'attivi l'ultimo giorno del primo anno .... e' sempre la stessa cosa :dance:

Come immaginavo, grazie!

..:: iMac 21,5" | 3,06Ghz Intel Core 2 Duo | ATI Radeon HD 4670 256Mb | 8Gb 1066Mhz DDR3 | 1Tb Serial ATA Drive ::..

..:: iPhone 3GS 32Gb User ::..

Link al commento
Condividi su altri siti

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda io cliente compro apple care da ebay,ma non ho il seriale della scatola,ma l'attivazione è andata a buon fine.Cosa posso dire al negozio d'assistenza se mi chiede hai la scatola o fattura d'acquisto dell'apple care?Dico no l'ho smarrita.

Mi potete dire un buon venditore x imac sul.com dove qualcuno di voi ha gia' comprato e si è trovato bene grazie,

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda io cliente compro apple care da ebay,ma non ho il seriale della scatola,ma l'attivazione è andata a buon fine.Cosa posso dire al negozio d'assistenza se mi chiede hai la scatola o fattura d'acquisto dell'apple care?Dico no l'ho smarrita.

EDIT: Effettivamente direi che è rischioso, infatti nelle condizioni di utilizzo Apple Care c'è scritto:

Il cliente è tenuto a conservare il documento di Conferma del Piano e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita e al Piano. La prova d’acquisto potrebbe essere necessaria per valutare l’idoneità del prodotto alla copertura prevista dal Piano.

Io sono uno dei tanti che ha comprato l'Apple care su ebay, e onestamente non sono tranquillo, speriamo di non doverla mai utilizzare.:dance:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Effettivamente direi che è rischioso, infatti nelle condizioni di utilizzo Apple Care c'è scritto:

Il cliente è tenuto a conservare il documento di Conferma del Piano e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita e al Piano. La prova d’acquisto potrebbe essere necessaria per valutare l’idoneità del prodotto alla copertura prevista dal Piano.

Io sono uno dei tanti che ha comprato l'Apple care su ebay, e onestamente non sono tranquillo, speriamo di non doverla mai utilizzare.:dance:

se non stai tranquillo cosa l'hai presa a fare su ebay?

ho visto il link postato di ebay su applecare a 80€, scusate ma non arriva con scatola? dalla foto sembrerebbe completa.

io devo acquistarla sia per il macbook che per l'iphone, dove mi consigliate acquistarla?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

IO da anni attivo apple care comprate su ebay e inviatemi via email e quindi senza confezione.Mai avuto un problema e i macbook in questione sono andati in assitenza per un motivo o per l'altro.Ho sentito anche io dei codici fasulli..ma sarò stato fortunato e non ho mai avuto complicazioni.

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

se non stai tranquillo cosa l'hai presa a fare su ebay?

ho visto il link postato di ebay su applecare a 80€, scusate ma non arriva con scatola? dalla foto sembrerebbe completa.

io devo acquistarla sia per il macbook che per l'iphone, dove mi consigliate acquistarla?

L'ho comprata circa un anno fa, quando ancora sembrava che non ci fosse nessun problema, prima di leggere il famoso articolo presente su ebay dove evidenziava il problema delle truffe.

La foto è dimostrativa, comunque leggi bene, nell'inserzione spiegano se inviano solo il seriale o tutta la scatola.

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per essere sicuri è farvi inviare la scatola, altrimenti il rischio c'è.

se il codice che vi inviano è ricavato da un generatore di codici, subito la vostra apple care viene attivata, ma appena viene effettivamente venduta l'apple care con il vostro stesso codice, la vostra viene bloccata e ciao assistenza.

potrebbe accedere dopo 1 mese, 1 anno o mai.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per essere sicuri è farvi inviare la scatola, altrimenti il rischio c'è.

se il codice che vi inviano è ricavato da un generatore di codici, subito la vostra apple care viene attivata, ma appena viene effettivamente venduta l'apple care con il vostro stesso codice, la vostra viene bloccata e ciao assistenza.

potrebbe accedere dopo 1 mese, 1 anno o mai.

allora questi venditori su ebay dovrebbero essere solamente denunciati alla apple per vendere codici generati.

ho proprio sbagliato all'acquisto del macbook a novembre mi avevano offerto l'apple care in offerta a 160€ me la prendevo bella orginale di apple store e mo stavo tranquillo.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Effettivamente direi che è rischioso, infatti nelle condizioni di utilizzo Apple Care c'è scritto:

Il cliente è tenuto a conservare il documento di Conferma del Piano e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita e al Piano. La prova d’acquisto potrebbe essere necessaria per valutare l’idoneità del prodotto alla copertura prevista dal Piano.

E qui si parla delle email che ricevi all'attivazione dell'AppleCare e/o la lettera cartacea che puoi farti spedire a casa e della fattura del prodotto coperto da applecare (es. la fattura d'acquisto del Mac). Non si cita in alcun punto alcuna confezione originale.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendono per "ricevuta originale relativa al piano".

secondo me non è l'email che ti inviano come conferma dopo che hai inserito il codice.

potrebbe essere lo scontrino (se compri in negozio) o la fattura (se compri online).

la scatola è per essere sicuri che il codice che ti inviano non sia falso.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dipende cosa intendono per "ricevuta originale relativa al piano".

secondo me non è l'email che ti inviano come conferma dopo che hai inserito il codice.

potrebbe essere lo scontrino (se compri in negozio) o la fattura (se compri online).

la scatola è per essere sicuri che il codice che ti inviano non sia falso.

io ho comprato l'applecare in ebay e l'ho pagato 56 dollar circa 38 euro subito dopo ho iniziato a cercare informazione e avevo paura di aver presso una bufala e sono andato ieri all'apple store di Miami e ho parlato con la commessa e mi ha confermato che è valido il codice acquistato in ebay e che non mi devo preoccupare per usufruire della garanzia basta solo che il serial del mac sia collegato con un codice applecare valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho capito che l'unico modo di capire se sono tarocchi o meno è averne bisogno e vedere cosa succede. io l'ho comprato su ebay da un francese che si chiama applestore2007 se non sbaglio, e l'ho pagato € 140: a giudicare dai fdbks che ho visto è difficile credere che sia un pacco. sperem ben cmq :ghghgh:

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...