Vai al contenuto

E calciopoli continua......


kent

Messaggi raccomandati

ma io sarò orgoglioso di affrontare una squadra come la juve senza torti arbitrali... lo aspetto da una vita...

solo che in 30 anni non mi è ancora mai capitato...

tra fuorigioco, rigori, guardalinee ecc. una partita onesta di calcio senza aiuti contro la juve no l'ho ancora vista... anche quando abbiamo vinto...

io spero di vederla la juve che dici te.. ho 31 anni spero di camparne altri 50 e di assistere a quello che te dici...

I più forti in passato? non c'è dubbio, spesso lo siete stati, è il rammarico è l'odio è doppio, perchè pure in quei campionati, bastava un po di crisetta, qualche punticino perso per strada e giù che interveniva l'artiglieria pesante per salvarvi, pure lo scorso anno...

Ho un fratello juventino e mia mamma quindi nessun pregiudizio... purtroppo adesso avete gli occhi per vedere, prima eravate accecati da chissà quale diritto di andare avanti lo stesso e non curarvi di quello che gli altri subivano...

adesso invece è un piacere vedervi lamentare, quando non vi danno un rigore o buttano fuori un vostro giocatore.. vi siete finalmente accorti che gli arbitri possono sbagliare.... peccato che era una cosa che nn succedeva prima... cioè succedeva solo contro le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

Purtroppo gira così, la squadra + forte diventa la + odiata. Qualcuno dice, come mai di 5 finali champions ne avete vinta solo una... mah... sfortuna!?! gli altri erano + forti?!? PERO' NOI CI SIAMO ARRIVATI!!! VOI???

La squadra più forte??? Solo in Italia, dove sono decenni che spesso ha vinto grazie ai suoi loschi "giri" (la prova è che su 27 scudetti ha vinto solo 2 champions). All'estero infatti, dove non si possono "arrangiare" le partite, ha vinto molto poco (2 champions come l'Inter che ha "solo" 14 scudetti e contro le 6 del Milan che ha vinto "solo" 17 scudetti)....

:oops:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......io ho sentito e letto le intercettazioni e mi è bastato e avanzato per capire......c'è stato un processo, la Juventus è stata condannata, non ha ricorso più di tanto, l'avvocato della Juventus ha detto " Con quello che c'era contro di noi ci è andata bene", Borrelli dichiara " troppo poco severe le pene per quello che è stato fatto" .......vi ricordo che siete stati salvati parzialmente da certo Sandulli, guarda caso l'unico sopravissuto del precedente sistema........persino un ministro dell'interno che telefonava a Moggi per far vincere la propria squadra in trasferta dopo anni ( guarda caso la domenica successiva ha vinto ma sarà stato un caso), ripeto, un ministro dell'interno.........!!!!!! :oops:

Ne avrei tante altre da dire, ma al di là resta di tutto resta la realtà......e cioè che un regolare processo sportivo ha condannato moggi.......e di riflesso la juventus......la procura della repubblica ora chiama moggi ed altri a rispondere con le stesse accuse di un anno fa......allora non era un caso.....allora qualcuno un anno fa evidentemente non aveva sbagliato.

Ricordiamo di come tutto sia nato da un'indagine sulla Gea.....dei suoi sistemi particolari per ottenere ciò che volevano......leggete i capi di accusa e capirete che razza di sistema stava comandando il calcio italiano.

Basta un pò di onestà intellettuale per capire non serve molto......tantomeno articoli più o meno interessati di molti amici giornalisti di moggi che in questi mesi ne hanno tentato la beatificazione. Molti facevano parte del sistema, telefonavano a lui per farsi dire cosa dovevano dire o scrivere........penoso....!!!!

Ho aperto questo post sconcertato e nauseato dalle nuove rivelazioni su calciopoli.....sembra non ci sia mai fine.......sinceramente spero che la juventus come società non venga più toccata se ci fossero altre responsabilità di moggi, la società ha pagato e questo basta.

Spero però che a certi personaggi venga interdetto a vita il mondo del calcio.....troppi danni.......troppe prese per il culo nei confronti di milioni di tifosi.......!!!!!

Purtroppo il post è degradato nelle solite cantilene che durano da mesi.......purtroppo ci è sfuggito il vero senso del post e pure io ci ho messo del mio.......!!!!!

Troppo astio, troppi rancori in questi post calciofili, questo non è neanche più tifo, è odio allo stato puro.

A volte mi chiedo come è possibile, frequentiamo questo forum spinti da una passione comune che è il Mac, e ciò dovrebbe essere un denominatore comune che ci unisce e non che ci divide.

Spinto da ciò ho deciso di non intervenire più su post che parlano di calcio in questo modo,

queste non sono discussioni, è tifo allo stato puro,il tifo portato a questi livelli è una brutta bestiolina.

Cari tifosi juventini, vi auguro ogni bene, e vi dico che il signor moggi non si merita la vostra rabbia per quanto è successo, rabbia che a lungo andare farà del male solo a voi...... :shock:

A dire il vero a leggere le intercettazioni mi ero skifato ank'io...solo ke xò, esendomi sentito kiamato in causa, le ho volute sviscerare...certo ke se poi tu ti sei fermato alle conclusioni ke hanno dato I GIORNALI a maggio, senza esserti fatta un'idea tua personale...certo posso farci ben poco...

Ti posso dire ke da quando non leggo più giornali sportivi vedo il calcio da tutt'altra ottica...prima ank'io credevo, sbagliando, ke la carta stamapata dicesse sempre e solo il vero...ma mi sbagliavo....

Per quanto riguarda l'assurda difesa mi sn già espresso...LEGGI E NON RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE!!!

Quelle parole di Borrelli nn le ho mai sentite..

Poi cosachecosa??? Un REGOLARE PROCESSO SPORTIVO???

:confused::shock::confused:

Ma nn farmi ridere!!!!!

Che regolarità può avere un processo fatto in meno di due mesi, in cui chi giudica e chi accusa sono praticamente la stessa persona, in cui vengono concessi 15 MINUTI di difesa...

CHE REGOLARITA' HA UN PROCESSO DEL GENERE??????

E poi ti voglio fare capire alcune cose...

La Giustizia (?) Sportiva ha fatto il suo corso...quella penale un altro...

Ora, immaginati la scena: tutto quello ke è successo la scorsa estate, calciopoli, accuse, condanne...poi la Procura, che nel frattempo ha continuato il suo lavoro, ARCHVIA TUTTO E DICE "NO SCUSATE...ABBIAMO SCHERZATO...NELLE CARTE NON C'E' NULLA"!!!

Te lo immagini???

Già ke le accuse le stanno tirando su per i capelli (e te l'ho dimostrato con Juve-Samp e le diffide dell'Udinese...ke x te sono cazzatine.........)

Poi a me di capire o non capire nn è ke freghi qualcosa...

Mi spiego...a parte il fatto ke io nelle intercettazioni nn vedo niente, o quasi, di male...PER FARE UN PROCESSO CI VOGLIONO LE PROVE!!!

Lasciamo perdere per un attimo il discorso morale, ecc...

LA JUVENTUS STA IN B PER UNA MINCHIATA DEL GENERE!!!

Non c'erano prove, e il processo ha seguito molto l'opinione pubblica!!!

BELLA FORZA!!! In questo modo come dovevamo salvarci dalla B????

Per quanto riguarda l'ultima parte del post sono d'accordo con te...ma io sn qui per dimostrare CON I FATTI che le accuse mosse contro la Juventus sono castelli di carta spazzabili via facilmente...NON PER NIENTE QUESTO PROCESSO E' STATO RIBATTEZZATO FARSOPOLI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è bello vedere "i juventini" attaccarsi alle interpretazioni delle norme...

in pratica arampicarsi sugli specchi....

avete pagato (per me poco) ma la lezione non vi è bastata... vi sentite ancora i padroni del mondo... mi spiace, gli anni passano e tutto IL MONDO sà e saprà negli anni che in italia la juve è sinonimo di combine

qUESTA è BELLA...INTERPRETAZIONI DELLE NORME...

Scommetto ke l'unica interpretazione delle norme che per te va bene è JUVENTUS LADRA O JUVENTUS IN B!!!

Bravo...bella sportività...

Peccato ke proprio alla tua ROMETTA li hanno trovati con le mani nella marmellata tra orologi e cronografi vari...tra fidejussioni false e bilanci taroccati...MA NESSUNO HA MOSSO UN DITO...

Che skifo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non ci sentiamo i padroni del mondo, solamente i più forti perchè IL CAMPO lo ha dimostrato ampiamente. Giacio parli per sentito dire come la maggior parte delle persone del resto

E' solo FRUSTRAZIONE e CONSAPEVOLEZZA di tenere per una squadra di secondo piano ke ogni anno raccoglie più umiliazioni che vittorie (ma quali vittorie???)...ke vorrebbe fare la voce grossa...POVERI ILLUSI!!!

Poi mi saluti Carrick e Cristiano Ronaldo...

BELLA FIGURA KE AVETE FATTO FARE ALL'ITALIA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedicato ai tifosi inperdisti...

Avete vinto uno scudetto giocando da soli.

Avete vinto uno scudetto a tavolino.

Avete festeggiato uno scudetto a tavolino mostrandolo con orgoglio sulle vostre maglie.

Avete dimostrato tutta la vostra onestà truccando e manipolando bilanci.

Avete dimostrato tutta la vostra onestà, la vostra classe, intercettando, pedinando decine di persone.

Oggi, voi tutti, vincerete il vostro scudetto.

Oggi, voi tutti, avrete anche il coraggio di festeggiarlo.

Scusate, ma da tifoso juventino vero, oggi, mi viene solo da dirvi cosa penso di voi:

SFIGATI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giornalismo libero come antidoto all'ignoranza.......che significa ignorare le cose........

http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=195

:oops::confused: :confused: :shock: :shock: :shock: :shock: :oops::ciao::apple: :apple: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

PAOLO ZILIANI?????

OSEREI DIRE L'IMPARZIALITA' FATTA ANIMALE!!! (Con tutto il rispetto x gli animali...potrebbero offendersi...)

:party: :party: :oops::DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD:rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sarò orgoglioso di affrontare una squadra come la juve senza torti arbitrali... lo aspetto da una vita...

solo che in 30 anni non mi è ancora mai capitato...

tra fuorigioco, rigori, guardalinee ecc. una partita onesta di calcio senza aiuti contro la juve no l'ho ancora vista... anche quando abbiamo vinto...

io spero di vederla la juve che dici te.. ho 31 anni spero di camparne altri 50 e di assistere a quello che te dici...

E' ovvio ke fino a quando vivi con questo pregiudizio non la vedrai MAI una partita del genere...proprio quella del 2005...DILLO CHE SIAMO STATI FAVORITI!!!!

Aspetto solo questo...

Peccato ke dovevate giocare in 9 tutto il secondo tempo per le mancate espulsioni di Dacourt e Cufrè e ke nel secondo tempo c'era un gol REGOLARISSIMO di Ibrahimovic

Mi dispiace per te...ma continuerai a vedere favori arbitrali SOLO a favore della Juve...a meno ke nn cambi mentalità

adesso invece è un piacere vedervi lamentare, quando non vi danno un rigore o buttano fuori un vostro giocatore.. vi siete finalmente accorti che gli arbitri possono sbagliare.... peccato che era una cosa che nn succedeva prima... cioè succedeva solo contro le altre...

Un piacere vederci lamentare...?

QUESTA SI' CHE E' SPORTIVITA'!!!

Come puoi scrivere le cose ke hai scritto sopra quando poi dici una roba del genere?

E POI SIAMO NOI QUELLI ACCECATI???

Bella coerenza...

Mister "occhio d'aquila"...ti faccio vedere una cosa ke quelli come te, ke vedono anke troppo bene, salta a piè pari

22-09-2004 - Sampdoria-Juventus 0-3 - Pavan molla un calcione ad Ibrahimovic (dopo aver provato a rompergli un ginocchio...), reo di non essersi accorto di un giocatore avversario a terra, a gioco fermo. Dondarini non espelle il giocatore (eravamo sullo 0-1)

06-11-2004 - Reggina-Juventus 2-1 - Nel primo tempo RIGORE CLAMOROSO negato alla Juventus per fallo di mano di Balestri

A gioco fermo Balestri rifila una gomitata sul petto di Nedved e rimane impunito.

Nella stessa partita annullato inspiegabilmente un gol ad Ibrahimovic, che avrebbe segnato il 2-2

28-11-2004 - Inter-Juventus 2-2 - Toldo atterra Zalayeta in area di rigore dopo essere stato scartato dallo stesso. Rodomonti assegna il penalty e ammonisce Toldo, quando sarebbe stato corretto (da regolamento) espellerlo

06-01-2005 - Parma-Juventus 1-1 - Sullo 0-0 Del Piero tira in porta da non più di 8 metri a colpo sicuro, Bovo intercetta la palla con un braccio. Sarebbe rigore e, QUANTOMENO, ammonizione. DE SANTIS (ancora lui...) concede solo il calcio d'angolo

05-02-2005 - Palermo-Juventus 1-0 - Zambrotta atterrato sulla linea dell'area di rigore: la linea fa parte dell'area, ma DE SANTIS (proprio lui) non concede il rigore

05-03-2005 - Roma-Juventus 1-2 - Mancano all'appello le espulsioni di Dacourt (entrataccia su Blasi sul ginocchio, non come abbia fatto a rimanere intero...) e di Cufrè, che dopo la fine del primo tempo, molla un pugno a Del Piero. Nella stessa partita annullato il 3-1 di Ibrahimovic per un fuorigioco inesistente.

09-04-2005 - Fiorentina-Juventus 3-3 - Sullo 0-0 la palla, colpita di testa da Cannavaro, viene ricacciata da Cejas oltre la linea di porta.L'arbitro (o il guardalinee, a discrezione) non assegna il gol. Nello stesso ribaltamento di fronte Pazzini segna l'1-0 per la Fiorentina.

08-05-2005 - Milan-Juventus 0-1 - Tutti bravi a parlare del rigore di Zambrotta su Cafù (che c'era, per carità), ma nessuno parla della mancata espulsione di Nesta, già ammonito, per un'entrataccia in ritardissimo su Nedved, nella stessa azione che porta all'1-0.

Mancata espulsione di Inzaghi che molla un pugno in testa a Thuram, mentre protegge il pallone.

5:30 di recupero...come dire...GENEROSI...

20-08-2005 - Juventus-Inter 0-1 (Supercoppa Italiana) - Mancata concessione da parte di DE SANTIS (sì, proprio lui...l'uomo di Moggi...) di un gol regolarissimo di Trezeguet, annullato per fuorigioco inesistente (è interessante fare notare come l'unico tiro nello specchio della porta da parte dell'Inter sia arrivato solo nei supplementari, e nello stesso sia arrivato il gol...)

02-10-2005 - Juventus-Inter 2-0 - Mancata espulsione di Materazzi per un'entrataccia in ritardo sulla caviglia di Ibrahimovic

19-11-2005 - Roma-Juventus 1-4 - Dopo uno scontro di gioco Nedved resta a terra, Totti (seppure in maniera lieve) gli da un calcio in testa...ovviamente viene graziato (stavamo 1-0)

07-01-2006 - Palermo-Juventus 1-2 - Terlizzi colpisce col braccio la palla in piena area di rigore. Nella stessa partita Caracciolo molla una gomitata a un nostro difensore (nn mi ricordo chi). Nè rigore, nè espulsione

15-01-2006 - Juventus-Reggina 1-0 - Mancata concessione di un calcio di rigore per netta trattenuta di Franceschini su Camoranesi

18-01-2006 - Chievo-Juventus 1-1 - entrataccia di Lanna su Ibrahimovic in area di rigore, Palanca lascia correre. Nella stessa partita mancata espulsione di Sammarco che, già ammonito, colpisce volontariamente la palla con la mano

08-02-2006 - Juventus-Parma 1-1 - Tutti bravi a parlare del rigore inventato su Vieira, ma al 53' entrata di Grella in ritardo su nonmiricordochi, l'arbitro non concede il rigore

(voglio fare notare i 3 rigori nettissimi nelle ultime 3 partite, consecutive, e nessuno concesso)

12-02-2006 - Inter-Juventus 1-2 - Mancata espulsione di Samuel per entrataccia da dietro su Ibrahimovic, senza possibilità di prendere il pallone

Come vedi io sostengo da sempre CHE GLI ARBITRI POSSONO SBAGLIARE...a differenza di certa gente gente che pensa ke sbaglino SOLO DA UNA PARTE!!!

Kent...aspetto solo te ke mi dici ke anke queste sn cazzatine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli arbitri possono benissimo sbagliare, ma ormai c'è da 10 anni la mentalità che la Juve ruba e TUTTI si accorgono del minimo favore arbitrare per la Juve ma passano oltre ai torti (vedi 2, per non dire 3, NETTISSIMI, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, rigori non dati alla Juve nelle ultime 2 giornate di campionato contro Lecce e Rimini). Che qualcuno abbia il coraggio di prendere tutte le registrazioni delle partite degli ultimi 5-6 anni e documentare torti e favori di ogni squadra e vedremo se gli arbitri sbagliano solo con la Juve o anche con gli altri

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
qUESTA è BELLA...INTERPRETAZIONI DELLE NORME...

Scommetto ke l'unica interpretazione delle norme che per te va bene è JUVENTUS LADRA O JUVENTUS IN B!!!

Bravo...bella sportività...

Peccato ke proprio alla tua ROMETTA li hanno trovati con le mani nella marmellata tra orologi e cronografi vari...tra fidejussioni false e bilanci taroccati...MA NESSUNO HA MOSSO UN DITO...

Che skifo......

quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto

QUOTO ALL' INFINITO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
E' solo FRUSTRAZIONE e CONSAPEVOLEZZA di tenere per una squadra di secondo piano ke ogni anno raccoglie più umiliazioni che vittorie (ma quali vittorie???)...ke vorrebbe fare la voce grossa...POVERI ILLUSI!!!

Poi mi saluti Carrick e Cristiano Ronaldo...

BELLA FIGURA KE AVETE FATTO FARE ALL'ITALIA!!!

superquotonegalattico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
:ghghgh::D:mad::ghghgh::ciao: :ciao: :love:;):barella::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :devil: :devil: :devil:

PAOLO ZILIANI?????

OSEREI DIRE L'IMPARZIALITA' FATTA ANIMALE!!! (Con tutto il rispetto x gli animali...potrebbero offendersi...)

:shock: :shock: :love::rofl::baby::DD :DD :DD :DD :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

:ghghgh::DD ZILIANI... :rofl: :hihihahahehe: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
E' ovvio ke fino a quando vivi con questo pregiudizio non la vedrai MAI una partita del genere...proprio quella del 2005...DILLO CHE SIAMO STATI FAVORITI!!!!

Aspetto solo questo...

Peccato ke dovevate giocare in 9 tutto il secondo tempo per le mancate espulsioni di Dacourt e Cufrè e ke nel secondo tempo c'era un gol REGOLARISSIMO di Ibrahimovic

Mi dispiace per te...ma continuerai a vedere favori arbitrali SOLO a favore della Juve...a meno ke nn cambi mentalità

Un piacere vederci lamentare...?

QUESTA SI' CHE E' SPORTIVITA'!!!

Come puoi scrivere le cose ke hai scritto sopra quando poi dici una roba del genere?

E POI SIAMO NOI QUELLI ACCECATI???

Bella coerenza...

Mister "occhio d'aquila"...ti faccio vedere una cosa ke quelli come te, ke vedono anke troppo bene, salta a piè pari

22-09-2004 - Sampdoria-Juventus 0-3 - Pavan molla un calcione ad Ibrahimovic (dopo aver provato a rompergli un ginocchio...), reo di non essersi accorto di un giocatore avversario a terra, a gioco fermo. Dondarini non espelle il giocatore (eravamo sullo 0-1)

06-11-2004 - Reggina-Juventus 2-1 - Nel primo tempo RIGORE CLAMOROSO negato alla Juventus per fallo di mano di Balestri

A gioco fermo Balestri rifila una gomitata sul petto di Nedved e rimane impunito.

Nella stessa partita annullato inspiegabilmente un gol ad Ibrahimovic, che avrebbe segnato il 2-2

28-11-2004 - Inter-Juventus 2-2 - Toldo atterra Zalayeta in area di rigore dopo essere stato scartato dallo stesso. Rodomonti assegna il penalty e ammonisce Toldo, quando sarebbe stato corretto (da regolamento) espellerlo

06-01-2005 - Parma-Juventus 1-1 - Sullo 0-0 Del Piero tira in porta da non più di 8 metri a colpo sicuro, Bovo intercetta la palla con un braccio. Sarebbe rigore e, QUANTOMENO, ammonizione. DE SANTIS (ancora lui...) concede solo il calcio d'angolo

05-02-2005 - Palermo-Juventus 1-0 - Zambrotta atterrato sulla linea dell'area di rigore: la linea fa parte dell'area, ma DE SANTIS (proprio lui) non concede il rigore

05-03-2005 - Roma-Juventus 1-2 - Mancano all'appello le espulsioni di Dacourt (entrataccia su Blasi sul ginocchio, non come abbia fatto a rimanere intero...) e di Cufrè, che dopo la fine del primo tempo, molla un pugno a Del Piero. Nella stessa partita annullato il 3-1 di Ibrahimovic per un fuorigioco inesistente.

09-04-2005 - Fiorentina-Juventus 3-3 - Sullo 0-0 la palla, colpita di testa da Cannavaro, viene ricacciata da Cejas oltre la linea di porta.L'arbitro (o il guardalinee, a discrezione) non assegna il gol. Nello stesso ribaltamento di fronte Pazzini segna l'1-0 per la Fiorentina.

08-05-2005 - Milan-Juventus 0-1 - Tutti bravi a parlare del rigore di Zambrotta su Cafù (che c'era, per carità), ma nessuno parla della mancata espulsione di Nesta, già ammonito, per un'entrataccia in ritardissimo su Nedved, nella stessa azione che porta all'1-0.

Mancata espulsione di Inzaghi che molla un pugno in testa a Thuram, mentre protegge il pallone.

5:30 di recupero...come dire...GENEROSI...

20-08-2005 - Juventus-Inter 0-1 (Supercoppa Italiana) - Mancata concessione da parte di DE SANTIS (sì, proprio lui...l'uomo di Moggi...) di un gol regolarissimo di Trezeguet, annullato per fuorigioco inesistente (è interessante fare notare come l'unico tiro nello specchio della porta da parte dell'Inter sia arrivato solo nei supplementari, e nello stesso sia arrivato il gol...)

02-10-2005 - Juventus-Inter 2-0 - Mancata espulsione di Materazzi per un'entrataccia in ritardo sulla caviglia di Ibrahimovic

19-11-2005 - Roma-Juventus 1-4 - Dopo uno scontro di gioco Nedved resta a terra, Totti (seppure in maniera lieve) gli da un calcio in testa...ovviamente viene graziato (stavamo 1-0)

07-01-2006 - Palermo-Juventus 1-2 - Terlizzi colpisce col braccio la palla in piena area di rigore. Nella stessa partita Caracciolo molla una gomitata a un nostro difensore (nn mi ricordo chi). Nè rigore, nè espulsione

15-01-2006 - Juventus-Reggina 1-0 - Mancata concessione di un calcio di rigore per netta trattenuta di Franceschini su Camoranesi

18-01-2006 - Chievo-Juventus 1-1 - entrataccia di Lanna su Ibrahimovic in area di rigore, Palanca lascia correre. Nella stessa partita mancata espulsione di Sammarco che, già ammonito, colpisce volontariamente la palla con la mano

08-02-2006 - Juventus-Parma 1-1 - Tutti bravi a parlare del rigore inventato su Vieira, ma al 53' entrata di Grella in ritardo su nonmiricordochi, l'arbitro non concede il rigore

(voglio fare notare i 3 rigori nettissimi nelle ultime 3 partite, consecutive, e nessuno concesso)

12-02-2006 - Inter-Juventus 1-2 - Mancata espulsione di Samuel per entrataccia da dietro su Ibrahimovic, senza possibilità di prendere il pallone

Come vedi io sostengo da sempre CHE GLI ARBITRI POSSONO SBAGLIARE...a differenza di certa gente gente che pensa ke sbaglino SOLO DA UNA PARTE!!!

Kent...aspetto solo te ke mi dici ke anke queste sn cazzatine...

smettila didire cose giuste e sacrosante che mi tocca quotarti in continuo....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLA FIGURA KE AVETE FATTO FARE ALL'ITALIA!!!

La bella figura all'Italia l'hanno fatta fare le putride manovre di Moggi & C. visto che , vivendo all'estero, sono stato sputtanato anche dopo la vittoria della nazionale ai mondiali (qui dicevano che avevamo comprato anche quelli).

Quei personaggi equivoci, che alcuni di voi si ostinano ciecamente a difendere, sono la causa dello SPUTTANAMENTO A LIVELLO MONDIALE del calcio italiano. Tante grazie alla Juve dell'era Moggi ed ai loro ciechi difensori...

:ghghgh:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio ke fino a quando vivi con questo pregiudizio non la vedrai MAI una partita del genere...proprio quella del 2005...DILLO CHE SIAMO STATI FAVORITI!!!!

Aspetto solo questo...

Peccato ke dovevate giocare in 9 tutto il secondo tempo per le mancate espulsioni di Dacourt e Cufrè e ke nel secondo tempo c'era un gol REGOLARISSIMO di Ibrahimovic

Mi dispiace per te...ma continuerai a vedere favori arbitrali SOLO a favore della Juve...a meno ke nn cambi mentalità

Un piacere vederci lamentare...?

QUESTA SI' CHE E' SPORTIVITA'!!!

Come puoi scrivere le cose ke hai scritto sopra quando poi dici una roba del genere?

E POI SIAMO NOI QUELLI ACCECATI???

Bella coerenza...

Mister "occhio d'aquila"...ti faccio vedere una cosa ke quelli come te, ke vedono anke troppo bene, salta a piè pari

22-09-2004 - Sampdoria-Juventus 0-3 - Pavan molla un calcione ad Ibrahimovic (dopo aver provato a rompergli un ginocchio...), reo di non essersi accorto di un giocatore avversario a terra, a gioco fermo. Dondarini non espelle il giocatore (eravamo sullo 0-1)

06-11-2004 - Reggina-Juventus 2-1 - Nel primo tempo RIGORE CLAMOROSO negato alla Juventus per fallo di mano di Balestri

A gioco fermo Balestri rifila una gomitata sul petto di Nedved e rimane impunito.

Nella stessa partita annullato inspiegabilmente un gol ad Ibrahimovic, che avrebbe segnato il 2-2

28-11-2004 - Inter-Juventus 2-2 - Toldo atterra Zalayeta in area di rigore dopo essere stato scartato dallo stesso. Rodomonti assegna il penalty e ammonisce Toldo, quando sarebbe stato corretto (da regolamento) espellerlo

06-01-2005 - Parma-Juventus 1-1 - Sullo 0-0 Del Piero tira in porta da non più di 8 metri a colpo sicuro, Bovo intercetta la palla con un braccio. Sarebbe rigore e, QUANTOMENO, ammonizione. DE SANTIS (ancora lui...) concede solo il calcio d'angolo

05-02-2005 - Palermo-Juventus 1-0 - Zambrotta atterrato sulla linea dell'area di rigore: la linea fa parte dell'area, ma DE SANTIS (proprio lui) non concede il rigore

05-03-2005 - Roma-Juventus 1-2 - Mancano all'appello le espulsioni di Dacourt (entrataccia su Blasi sul ginocchio, non come abbia fatto a rimanere intero...) e di Cufrè, che dopo la fine del primo tempo, molla un pugno a Del Piero. Nella stessa partita annullato il 3-1 di Ibrahimovic per un fuorigioco inesistente.

09-04-2005 - Fiorentina-Juventus 3-3 - Sullo 0-0 la palla, colpita di testa da Cannavaro, viene ricacciata da Cejas oltre la linea di porta.L'arbitro (o il guardalinee, a discrezione) non assegna il gol. Nello stesso ribaltamento di fronte Pazzini segna l'1-0 per la Fiorentina.

08-05-2005 - Milan-Juventus 0-1 - Tutti bravi a parlare del rigore di Zambrotta su Cafù (che c'era, per carità), ma nessuno parla della mancata espulsione di Nesta, già ammonito, per un'entrataccia in ritardissimo su Nedved, nella stessa azione che porta all'1-0.

Mancata espulsione di Inzaghi che molla un pugno in testa a Thuram, mentre protegge il pallone.

5:30 di recupero...come dire...GENEROSI...

20-08-2005 - Juventus-Inter 0-1 (Supercoppa Italiana) - Mancata concessione da parte di DE SANTIS (sì, proprio lui...l'uomo di Moggi...) di un gol regolarissimo di Trezeguet, annullato per fuorigioco inesistente (è interessante fare notare come l'unico tiro nello specchio della porta da parte dell'Inter sia arrivato solo nei supplementari, e nello stesso sia arrivato il gol...)

02-10-2005 - Juventus-Inter 2-0 - Mancata espulsione di Materazzi per un'entrataccia in ritardo sulla caviglia di Ibrahimovic

19-11-2005 - Roma-Juventus 1-4 - Dopo uno scontro di gioco Nedved resta a terra, Totti (seppure in maniera lieve) gli da un calcio in testa...ovviamente viene graziato (stavamo 1-0)

07-01-2006 - Palermo-Juventus 1-2 - Terlizzi colpisce col braccio la palla in piena area di rigore. Nella stessa partita Caracciolo molla una gomitata a un nostro difensore (nn mi ricordo chi). Nè rigore, nè espulsione

15-01-2006 - Juventus-Reggina 1-0 - Mancata concessione di un calcio di rigore per netta trattenuta di Franceschini su Camoranesi

18-01-2006 - Chievo-Juventus 1-1 - entrataccia di Lanna su Ibrahimovic in area di rigore, Palanca lascia correre. Nella stessa partita mancata espulsione di Sammarco che, già ammonito, colpisce volontariamente la palla con la mano

08-02-2006 - Juventus-Parma 1-1 - Tutti bravi a parlare del rigore inventato su Vieira, ma al 53' entrata di Grella in ritardo su nonmiricordochi, l'arbitro non concede il rigore

(voglio fare notare i 3 rigori nettissimi nelle ultime 3 partite, consecutive, e nessuno concesso)

12-02-2006 - Inter-Juventus 1-2 - Mancata espulsione di Samuel per entrataccia da dietro su Ibrahimovic, senza possibilità di prendere il pallone

Come vedi io sostengo da sempre CHE GLI ARBITRI POSSONO SBAGLIARE...a differenza di certa gente gente che pensa ke sbaglino SOLO DA UNA PARTE!!!

Kent...aspetto solo te ke mi dici ke anke queste sn cazzatine...

Che pena......... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister "occhio d'aquila"...ti faccio vedere una cosa ke quelli come te, ke vedono anke troppo bene, salta a piè pari

22-09-2004 - Sampdoria-Juventus 0-3 - Pavan molla un calcione ad Ibrahimovic (dopo aver provato a rompergli un ginocchio...), reo di non essersi accorto di un giocatore avversario a terra, a gioco fermo. Dondarini non espelle il giocatore (eravamo sullo 0-1)

06-11-2004 - Reggina-Juventus 2-1 - Nel primo tempo RIGORE CLAMOROSO negato alla Juventus per fallo di mano di Balestri

A gioco fermo Balestri rifila una gomitata sul petto di Nedved e rimane impunito.

Nella stessa partita annullato inspiegabilmente un gol ad Ibrahimovic, che avrebbe segnato il 2-2

28-11-2004 - Inter-Juventus 2-2 - Toldo atterra Zalayeta in area di rigore dopo essere stato scartato dallo stesso. Rodomonti assegna il penalty e ammonisce Toldo, quando sarebbe stato corretto (da regolamento) espellerlo

06-01-2005 - Parma-Juventus 1-1 - Sullo 0-0 Del Piero tira in porta da non più di 8 metri a colpo sicuro, Bovo intercetta la palla con un braccio. Sarebbe rigore e, QUANTOMENO, ammonizione. DE SANTIS (ancora lui...) concede solo il calcio d'angolo

05-02-2005 - Palermo-Juventus 1-0 - Zambrotta atterrato sulla linea dell'area di rigore: la linea fa parte dell'area, ma DE SANTIS (proprio lui) non concede il rigore

05-03-2005 - Roma-Juventus 1-2 - Mancano all'appello le espulsioni di Dacourt (entrataccia su Blasi sul ginocchio, non come abbia fatto a rimanere intero...) e di Cufrè, che dopo la fine del primo tempo, molla un pugno a Del Piero. Nella stessa partita annullato il 3-1 di Ibrahimovic per un fuorigioco inesistente.

09-04-2005 - Fiorentina-Juventus 3-3 - Sullo 0-0 la palla, colpita di testa da Cannavaro, viene ricacciata da Cejas oltre la linea di porta.L'arbitro (o il guardalinee, a discrezione) non assegna il gol. Nello stesso ribaltamento di fronte Pazzini segna l'1-0 per la Fiorentina.

08-05-2005 - Milan-Juventus 0-1 - Tutti bravi a parlare del rigore di Zambrotta su Cafù (che c'era, per carità), ma nessuno parla della mancata espulsione di Nesta, già ammonito, per un'entrataccia in ritardissimo su Nedved, nella stessa azione che porta all'1-0.

Mancata espulsione di Inzaghi che molla un pugno in testa a Thuram, mentre protegge il pallone.

5:30 di recupero...come dire...GENEROSI...

20-08-2005 - Juventus-Inter 0-1 (Supercoppa Italiana) - Mancata concessione da parte di DE SANTIS (sì, proprio lui...l'uomo di Moggi...) di un gol regolarissimo di Trezeguet, annullato per fuorigioco inesistente (è interessante fare notare come l'unico tiro nello specchio della porta da parte dell'Inter sia arrivato solo nei supplementari, e nello stesso sia arrivato il gol...)

02-10-2005 - Juventus-Inter 2-0 - Mancata espulsione di Materazzi per un'entrataccia in ritardo sulla caviglia di Ibrahimovic

19-11-2005 - Roma-Juventus 1-4 - Dopo uno scontro di gioco Nedved resta a terra, Totti (seppure in maniera lieve) gli da un calcio in testa...ovviamente viene graziato (stavamo 1-0)

07-01-2006 - Palermo-Juventus 1-2 - Terlizzi colpisce col braccio la palla in piena area di rigore. Nella stessa partita Caracciolo molla una gomitata a un nostro difensore (nn mi ricordo chi). Nè rigore, nè espulsione

15-01-2006 - Juventus-Reggina 1-0 - Mancata concessione di un calcio di rigore per netta trattenuta di Franceschini su Camoranesi

18-01-2006 - Chievo-Juventus 1-1 - entrataccia di Lanna su Ibrahimovic in area di rigore, Palanca lascia correre. Nella stessa partita mancata espulsione di Sammarco che, già ammonito, colpisce volontariamente la palla con la mano

08-02-2006 - Juventus-Parma 1-1 - Tutti bravi a parlare del rigore inventato su Vieira, ma al 53' entrata di Grella in ritardo su nonmiricordochi, l'arbitro non concede il rigore

(voglio fare notare i 3 rigori nettissimi nelle ultime 3 partite, consecutive, e nessuno concesso)

12-02-2006 - Inter-Juventus 1-2 - Mancata espulsione di Samuel per entrataccia da dietro su Ibrahimovic, senza possibilità di prendere il pallone

Come vedi io sostengo da sempre CHE GLI ARBITRI POSSONO SBAGLIARE...a differenza di certa gente gente che pensa ke sbaglino SOLO DA UNA PARTE!!!

Kent...aspetto solo te ke mi dici ke anke queste sn cazzatine...

vuoi che ti incollo tutti i favori arbitrali della juve dal 1950 ad oggi?? non basterebbero 10 pagine di qua dentro con solo il mio intervento... se vuoi ti incollo solo quelli contro la roma, e basterebbero 1-2 pagine...

alla vergogna nn c'è mai fine...

quanto ai rolex visto che stressi le balls co sta caxxata...

i rolex erano in bilancio.. pagati, fatturati e messi a bilancio per i regali natalizi agli arbitri, che tutte le squadre fanno come da prassi, anzi consuetudine, visto che sai tanto conoscere il diritto saprai la differenza (sempre se quello che scrivi non è preso ed incollato da qualche bel sito, cosa per giunta vietata dal regolamento del forum di italiamac)..

quell'anno il milan ha regalato una cassa (12 bottiglie) di champagne ecc.. la roma ha avuto uno stock di rolex a prezzi buonissimi e li ha rivenduti.. esagerato come regalo? forse.. però sta nel bilancio... e ci vedo una bella differenza tra falsare il campionato con un rolex e metterlo in un bilancio pubblico e invece usare per falsare il campionato schede telefoniche svizzere e quindi non intercettabili... non la vedi la differenza? io si e di molto...

c'è chi ruba consapevole di farlo e si attrezza per non essere scoperto (le schede telefoniche svizzere) e chi ruba consapevolmente e lo fa comprando alla luce del sole la prova della corruzione e la mette in pubblico, perchè ingenuo (i rolex).. giusto così no??

p.s. cmq c'è stata anche li indagine federale che ha archiviato il procedimento... ma è ovvio che queto no lo sai o da buon juventino, per non vedere confutata la tua tesi, fai finta di non saperlo...

quanto alle fideiussioni... anche li, se non lo sai, c'è stato un processo in cui la roma è stata dichiarata oggetto di truffa, cioè truffata, dopo aver pagato regolarmente per qualcosa che non esisteva, cioè la fidejussione... e ha ricevuto il risarcimento dei danni... quindi anche li sei clamorosamente smentito...

buona ricerca su internet...:ciao: :ciao: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La bella figura all'Italia l'hanno fatta fare le putride manovre di Moggi & C. visto che , vivendo all'estero, sono stato sputtanato anche dopo la vittoria della nazionale ai mondiali (qui dicevano che avevamo comprato anche quelli).

Quei personaggi equivoci, che alcuni di voi si ostinano ciecamente a difendere, sono la causa dello SPUTTANAMENTO A LIVELLO MONDIALE del calcio italiano. Tante grazie alla Juve dell'era Moggi ed ai loro ciechi difensori...

:ciao:

Beh è chiaro che quando i giornali dicono una cosa nessuno va a documentarsi!! Troppo faticoso!! Se scrivono Moggi faceva schifo perchè ha fatto questo e questo mica a qualcuno viene in mente solo per curiosità di leggersi la sentenza, di vedere se le ammonizioni controllate potevano starci o erano completamente inventate. Troppo faticoso, probabilmente l'hanno fatto altri e siccome la mia testa non mi serve allora quello che hanno detto gli altri per me va bene

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è chiaro che quando i giornali dicono una cosa nessuno va a documentarsi!! Troppo faticoso!! Se scrivono Moggi faceva schifo perchè ha fatto questo e questo mica a qualcuno viene in mente solo per curiosità di leggersi la sentenza, di vedere se le ammonizioni controllate potevano starci o erano completamente inventate. Troppo faticoso, probabilmente l'hanno fatto altri e siccome la mia testa non mi serve allora quello che hanno detto gli altri per me va bene

Mi fido dei giudici sportivi e della magistratura.......... sono gli unici che hanno tutto il materiale a disposizione........ :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido dei giudici sportivi e della magistratura.......... sono gli unici che hanno tutto il materiale a disposizione........ :ciao:

Beh se ti fidi allora leggi le parti in cui si dice che non ci sono prove concrete. Mi sembra che Hardcorized ne abbia scritto alcune parti qualche post indietro :ciao:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacio per favore fai un file di testo con queste 10 pagine e me lo mandi per favore. Però ti sarei anche grato se non incollassi quello che scrivono i giornali ma vedessi a video tutti gli episodi contestati così da farti una idea con la tua testa (che sicuramente sarà la stessa dei giornali). Ti chiederei anche se potessi farmi il favore di vedere i torti subiti dalla Juve (e ci sono, tranquillo che ci sono) e torti arbitrali subiti da altre squadre (soprattutto squadre di bassa classifica che per molti non contano mai). Ti renderai conto che gli errori arbitrali sono comuni per tutte le squadre però solo quelli a favore della Juve fanno scalpore

Edit: Giacio un'ultima cosa, hai quotato il post di Hardcorized però non hai mica detto se tutto quelle espulsioni da dare o rigori non dati alla Juve c'erano o meno!!! Se vedi i video delle singole partite e ti rendi conto che quello che ha scritto Hard allora concorderai con me che gli arbitri sbagliano anche contro la Juve no?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ti fidi allora leggi le parti in cui si dice che non ci sono prove concrete. Mi sembra che Hardcorized ne abbia scritto alcune parti qualche post indietro :)

Infatti è per questo che la juve è stata condannata.......... :ciao: :ciao: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacio per favore fai un file di testo con queste 10 pagine e me lo mandi per favore. Però ti sarei anche grato se non incollassi quello che scrivono i giornali ma vedessi a video tutti gli episodi contestati così da farti una idea con la tua testa (che sicuramente sarà la stessa dei giornali). Ti chiederei anche se potessi farmi il favore di vedere i torti subiti dalla Juve (e ci sono, tranquillo che ci sono) e torti arbitrali subiti da altre squadre (soprattutto squadre di bassa classifica che per molti non contano mai). Ti renderai conto che gli errori arbitrali sono comuni per tutte le squadre però solo quelli a favore della Juve fanno scalpore

Edit: Giacio un'ultima cosa, hai quotato il post di Hardcorized però non hai mica detto se tutto quelle espulsioni da dare o rigori non dati alla Juve c'erano o meno!!! Se vedi i video delle singole partite e ti rendi conto che quello che ha scritto Hard allora concorderai con me che gli arbitri sbagliano anche contro la Juve no?

All' arroganza e disonestà intellettuale non c'è mai fine....... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kent se ti capitasse di fare qualche marachella pensando "Tanto non ci sono prove concrete contro di me", preoccupati lo stesso :-)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

All' arroganza e disonestà intellettuale non c'è mai fine....... :ciao: :ciao:

Mi spieghi dove sta la disonestà intellettuale??? Nel fatto che non credo a quello che dice un giornalista ma mi documento da me??? O nel fatto che ho invitato a smentire tutti quei torti contro la Juve (ce ne saranno anche altri come ci saranno anche dei favori ma questo ripeto E' NORMALE perchè gli arbitri sono ESSERI UMANI e come tali sbagliano)

Edit: Non ho mai offeso nessuno in questo post come non ho mai dato dell'arrogante e gradirei se per favore quando offendi dicessi almeno il perchè. Grazie

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kent se ti capitasse di fare qualche marachella pensando "Tanto non ci sono prove concrete contro di me", preoccupati lo stesso :-)

Non sono state marachelle Bastank.......e lo sai bene!!!! Sono state cose vergognose e provatissime.....sennò non avrebbero condannato nessuno......proprio qui in Italia poi!!!!!!

Non prendiamoci in giro ok? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi dove sta la disonestà intellettuale??? Nel fatto che non credo a quello che dice un giornalista ma mi documento da me??? O nel fatto che ho invitato a smentire tutti quei torti contro la Juve (ce ne saranno anche altri come ci saranno anche dei favori ma questo ripeto E' NORMALE perchè gli arbitri sono ESSERI UMANI e come tali sbagliano)

Edit: Non ho mai offeso nessuno in questo post come non ho mai dato dell'arrogante e gradirei se per favore quando offendi dicessi almeno il perchè. Grazie

Arroganza non in senso che tu sei arrogante ci mancherebbe.......intendevo l'arroganza juventina......cosa ben nota in italia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per marachelle non mi riferivo a Moggi ma a te. Se ne fai stai attento lo stesso anche se non ci sono prove concrete.

Del resto in riferimento all'ultimo filone di Calciopoli basta che il dg del Messina (ATTENZIONE NON MOGGI) acquistasse delle schede svizzere e ne desse a Moggi, Bergamo ecc ecc per dire che c'era una associazione a delinquere. Su quali base dai!!! Come fai a dire che c'era un'associazione a deliquere, con quali prove?? Non sai neanche cosa si dicevano!! Questa secondo me non è onestà

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per marachelle non mi riferivo a Moggi ma a te. Se ne fai stai attento lo stesso anche se non ci sono prove concrete.

Del resto in riferimento all'ultimo filone di Calciopoli basta che il dg del Messina (ATTENZIONE NON MOGGI) acquistasse delle schede svizzere e ne desse a Moggi, Bergamo ecc ecc per dire che c'era una associazione a delinquere. Su quali base dai!!! Come fai a dire che c'era un'associazione a deliquere, con quali prove?? Non sai neanche cosa si dicevano!! Questa secondo me non è onestà

Però converrai con me che non è bello che dirigenti di società, designatori ed arbitri condividano

delle schede anonime per mantenere dei rapporti fra loro. Sportivamente è una cosa gravissima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà bello ma se non mi dimostri cosa fanno di illecito con quelle schede converrai con me che non puoi condannarli. Qualsiasi cosa si sono detti per le schede svizzere non ci sono intercettazioni quindi secondo me non si possono condannare perchè non si può dimostrare che abbiano parlato di donne come non si può dimostrare che hanno parlato di calcio

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà bello ma se non mi dimostri cosa fanno di illecito con quelle schede converrai con me che non puoi condannarli. Qualsiasi cosa si sono detti per le schede svizzere non ci sono intercettazioni quindi secondo me non si possono condannare perchè non si può dimostrare che abbiano parlato di donne come non si può dimostrare che hanno parlato di calcio

Ma guarda che io sono d'accordo di non punire ulteriormente la Juventus...... però con certi personaggi facciamola finita.......sportivamente sono condannabili abbondantemente.....penalmente ci sarà un processo, stiamo a vedere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...