Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

se non lo fai di professione chiedi un 20/30 euro a seconda del tempo che ci metti.. e se devi fare anche un backup.

 

i professionisti, a Milano si beccano circa 45 euro/ora.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo fai di professione chiedi un 20/30 euro a seconda del tempo che ci metti.. e se devi fare anche un backup.

i professionisti, a Milano si beccano circa 45 euro/ora.

A ora? Quindi per una formattazione si prendono all incirca 100€?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

:fastidioso:

Ricorda: io sono immortale... :pope:

 

Gia' purtroppo per noi.... ma abbiamo assoldato uno dell' iRis...  lavora bene fa dei bei girocollo monolama rosso corallo...... :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A ora? Quindi per una formattazione si prendono all incirca 100€?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

 

la formattazione dura un 30/40 min ...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A ora? Quindi per una formattazione si prendono all incirca 100€?

 

 

E pensare che un sacco di volte l'ho fatta aggratis per amici...  :facepalm: 

 

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è quel mona che spacca i server di italiamac? Sei stato tu Giuca?

 

Avevi dubbi in proposito Lughi....??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che un sacco di volte l'ho fatta aggratis per amici...  :facepalm: 

 

 

Ho smesso da tempo di fare le cose aggratis..... pagare moneta vedere cammello......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un amico basta una pizza+birra in cambio... o se ha una sorella bona allora...

 

In realtà la cosa andò ancora peggio.

Dovevo vendere 2x2GB di RAM ad una amica che aveva l'iMac. Per portare il tutto ad 8GB. Venduti per la modica cifra di 30€... solo che: mi chiese non solo di formattare, ma anche di fare il backup. Ovviamente dovetti usare anche il mio hard disk (rimasto a casa sua per tipo 1 giorno, dato che c'era 1 TB di roba da trasferire con USB 2.0). Tornai, formattai, ripristinai da backup.

Insomma: due giorni persi per 30 €.

E questa manco mi sta simpatica... ah, e non è nemmeno bona  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbhe anche io potrei raccontare varie storie.. quando sanno che "ci sai fare con i computer" ... parenti, amici dell'asilo ecc ecc si materializzano.

 

 

ma tu sei ancora a piede libero? non vengono ad arrestarti?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbhe anche io potrei raccontare varie storie.. quando sanno che "ci sai fare con i computer" ... parenti, amici dell'asilo ecc ecc si materializzano.

 

 

ma tu sei ancora a piede libero? non vengono ad arrestarti?

Esatto. Si materializzano!

Per fortuna l'ho scampata. La cosa diciamo che si è "risolta" nel senso che: è stata accantonata. Alla fine non mi sono più interessato ai risultati delle "indagini", ma il fatto che non sia più stato chiamato in causa mi fa automaticamente pensare di essere stato scagionato  :ghghgh: .

Di sicuro starò alla larga dal toccare alcuni argomenti con quelle persone, o comunque in generale li prenderò con le "pinze" da oggi in poi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad una che mi denuncia solo perchè ho un mac... o è veramente bona o ricca... o la cancellerei dalla mia vita (e magari dal pianeta).

 

 

sono molto vendicativo. molto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

. quando sanno che "ci sai fare con i computer" ... parenti, amici dell'asilo ecc ecc si materializzano.

 

 

Infatti io li sfoltisco con le parcelle ...... quando sentono che debbono aprire il loro forziere... prendono tempo e le richieste cadono in prescrizione .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io li sfoltisco con le parcelle ...... quando sentono che debbono aprire il loro forziere... prendono tempo e le richieste cadono in prescrizione .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

 

infatti pure io ho smesso... poi da quando dico che a casa ho solo mac e non mi ricordo molto bene come funziona windows... si dileguano.

 

poveracci!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pure io ho smesso... poi da quando dico che a casa ho solo mac e non mi ricordo molto bene come funziona windows... si dileguano.

poveracci!

Tu aspetta che i mac prendano quote di mercato… senza contare i vari iDevices… a me i rompiballe si sono fatti già sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è balenata l'idea di Ubuntu.
Perché?
Perché è la "vera" alternativa. Ed anche perché: è ancora di nicchia.

 

Il problema è che: bisogna sbatterci troppo la testa. Alla fine ci vuole troppo impegno per configurare "bene" il sistema ed alla fine non so quanto ne valga la pena.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è balenata l'idea di Ubuntu.

Perché?

Perché è la "vera" alternativa. Ed anche perché: è ancora di nicchia.

 

Il problema è che: bisogna sbatterci troppo la testa. Alla fine ci vuole troppo impegno per configurare "bene" il sistema ed alla fine non so quanto ne valga la pena.

 

 

io lo uso sia a casa che in ufficio. in ufficio va bene... a casa secondo me è ancora acerbo. è vero che non mi sbatto più di tanto, lo uso solo per navigazione e poco altro, ma cmq non ha la semplicità di OSX.

 

 

cmq gira molto bene su un vecchio pc "windows", quindi doppiamente soddisfatto.

 

 

stavo usando Elementary OS che trovo molto molto bello ma.. ora è a pagamento!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso sia a casa che in ufficio. in ufficio va bene... a casa secondo me è ancora acerbo. è vero che non mi sbatto più di tanto, lo uso solo per navigazione e poco altro, ma cmq non ha la semplicità di OSX.

 

 

cmq gira molto bene su un vecchio pc "windows", quindi doppiamente soddisfatto.

 

 

stavo usando Elementary OS che trovo molto molto bello ma.. ora è a pagamento!

 

Vero, gira bene anche sui "windows vecchi".

Io sinceramente ci sto pensando da un po'. O meglio, da un po' sto pensando al futuro di Apple e se la direzione verso cui sta andando continuerà a soddisfare le mie esigenze.

Alla fine tra le principali cose che mi hanno spinto in passato ad usare un Mac c'erano sicuramente la semplicità d'utilizzo, il fatto che non ci fossero rogne come in windows (crash, blocchi ecc), la cura nell'estetica dei prodotti ed anche - non lo nego - il fatto che fosse di nicchia.

Ora, col tempo credo che ci saranno sempre molti più macusers (è un dato di fatto) e questo, per esperienza personale, porta quasi inevitabilmente ad un abbassamento della qualità del prodotto.

Sinceramente un po' lo ravvedo anche con i nuovi OS dopo Snow Leopard. Non dico che Yosemite o Mavericks siano stati dei buchi nell'acqua, per carità, design rinnovato, mission control (davvero, davvero utile), notifiche, miglior integrazione e così via... ma sinceramente facendo un paragone con Snow Leopard non me la sento di dire che le cose vadano lisce al 100% come allora. Nel senso che: è più frequente oggigiorno avere un bug (anche minore o irrilevante) su OS X, vedere una app (anche nativa) crashare. Tra i più frequenti problemi che ho riscontrato negli ultimi 2 anni a questa parte ci sono sicuramente i bug grafici.

Ora, non v'è dubbio che OS X soddisfa ancora a pieno le mie aspettative, ci mancherebbe. Ma se uscisse un sistema in grado di fronteggiarlo, allora non esiterei a cambiare.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, IMHO, Android è nato DOPO e è vero che è spinto da Goggle e altre mega-multinazionali però in pochi anni sia i terminali che il SO si è molto avvicinato a quello che è Apple.

 

Linux invece ha qualche anno in più e cmq "non ha sfondato", se non lato enterprise.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, gira bene anche sui "windows vecchi".

Io sinceramente ci sto pensando da un po'. O meglio, da un po' sto pensando al futuro di Apple e se la direzione verso cui sta andando continuerà a soddisfare le mie esigenze.

Alla fine tra le principali cose che mi hanno spinto in passato ad usare un Mac c'erano sicuramente la semplicità d'utilizzo, il fatto che non ci fossero rogne come in windows (crash, blocchi ecc), la cura nell'estetica dei prodotti ed anche - non lo nego - il fatto che fosse di nicchia.

Ora, col tempo credo che ci saranno sempre molti più macusers (è un dato di fatto) e questo, per esperienza personale, porta quasi inevitabilmente ad un abbassamento della qualità del prodotto.

Sinceramente un po' lo ravvedo anche con i nuovi OS dopo Snow Leopard. Non dico che Yosemite o Mavericks siano stati dei buchi nell'acqua, per carità, design rinnovato, mission control (davvero, davvero utile), notifiche, miglior integrazione e così via... ma sinceramente facendo un paragone con Snow Leopard non me la sento di dire che le cose vadano lisce al 100% come allora. Nel senso che: è più frequente oggigiorno avere un bug (anche minore o irrilevante) su OS X, vedere una app (anche nativa) crashare. Tra i più frequenti problemi che ho riscontrato negli ultimi 2 anni a questa parte ci sono sicuramente i bug grafici.

Ora, non v'è dubbio che OS X soddisfa ancora a pieno le mie aspettative, ci mancherebbe. Ma se uscisse un sistema in grado di fronteggiarlo, allora non esiterei a cambiare.

 

finestre è sempre lì pronto ad accoglierti... :diavoletto: 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, IMHO, Android è nato DOPO e è vero che è spinto da Goggle e altre mega-multinazionali però in pochi anni sia i terminali che il SO si è molto avvicinato a quello che è Apple.

 

Linux invece ha qualche anno in più e cmq "non ha sfondato", se non lato enterprise.

 

Vero, Linux non ha sfondato. Però secondo me per due semplici questioni: 1. così com'è risulta difficile da usare per l'utente medio. 2. è open source, e si sa che in questa "società capitalistica" non vanno tanto a genio le cose che portano pochi profitti.

 

Android, volendolo prendere nudo e crudo, è al pari di iOS (se non addirittura meglio per alcune cose). Fatto sta, però, che l'integrazione con i computer non è ancora ai livelli di iCloud.

 

finestre è sempre lì pronto ad accoglierti... :diavoletto: 

 

Mai!

Anche se, devo ammetterlo, sono molto fiducioso per queste "dieci finestre". Dovrebbe essere più snello e soprattutto non ci sarà più il compianto Explorer. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

avrà un altro nome e un altra grafica ma ..sarà sempre lui.

 

PS: oggi in ufficio ci hanno portato dei tablet da valutare.... ne dovremmo acquistare 1000 da dare a certa gente. ci siamo fatti due risate.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrà un altro nome e un altra grafica ma ..sarà sempre lui.

 

PS: oggi in ufficio ci hanno portato dei tablet da valutare.... ne dovremmo acquistare 1000 da dare a certa gente. ci siamo fatti due risate.

 

Dici che sarà sempre lui, eh!?

Cinesate? Che tablet erano?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza manco qualche giorno e trovo 200 notifiche...

comunque volevo farvi sapere che da ieri casa mia è ufficialmente de-windowizzata.

:dance:

 

So good!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...