Vai al contenuto

Che fate in questo momento?


Messaggi raccomandati

quelli che dicono che la apple fallirà .. e che il Vale è bollito....

:clap: :clap: :clap:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era balenata l'idea di cambiare indirizzo email dell'ID Apple. Attualmente sono registrato con una mail @gmail.com e vorrei sostituirla con l'indirizzo che mi è stato dato (da Apple) @icloud.com.
Se non erro c'è la possibilità di modificare la mail del proprio ID. Prima di farlo, però, vorrei prendere le dovute precauzioni: si rischia di perder qualcosa? Casini in vista?
Grazie in anticipo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era balenata l'idea di cambiare indirizzo email dell'ID Apple. Attualmente sono registrato con una mail @gmail.com e vorrei sostituirla con l'indirizzo che mi è stato dato (da Apple) @icloud.com.

Se non erro c'è la possibilità di modificare la mail del proprio ID. Prima di farlo, però, vorrei prendere le dovute precauzioni: si rischia di perder qualcosa? Casini in vista?

Grazie in anticipo.

Io personalmente non lo farei anche perche è solo una questione di dominio o per lo piu, una questione visiva. Se pero chiami apple, ti aiutano passo passo a cambiare solo l id senza perdere niente o quasi.

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era balenata l'idea di cambiare indirizzo email dell'ID Apple. Attualmente sono registrato con una mail @gmail.com e vorrei sostituirla con l'indirizzo che mi è stato dato (da Apple) @icloud.com.

Se non erro c'è la possibilità di modificare la mail del proprio ID. Prima di farlo, però, vorrei prendere le dovute precauzioni: si rischia di perder qualcosa? Casini in vista?

Grazie in anticipo.

Puoi cambiare il dominio senza perdere nulla, io l'ho fatto passando da @alice.it a @gmail.com . :ciao:

Ps: se non erro io avevo postato la tua stessa domanda in un thread apposito, potrei sbagliarmi però.... :boh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cambiare il dominio senza perdere nulla, io l'ho fatto passando da @alice.it a @gmail.com . :ciao:

Ps: se non erro io avevo postato la tua stessa domanda in un thread apposito, potrei sbagliarmi però.... :boh:

 

Sicuro?

Ora lo cerco un po'. 

Devo ammettere che preso dalla pigrizia non ho cercato niente di niente, speravo nelle vostre risposte illuminanti. Ora mi metto a ricercare un po' :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?

Ora lo cerco un po'. 

Devo ammettere che preso dalla pigrizia non ho cercato niente di niente, speravo nelle vostre risposte illuminanti. Ora mi metto a ricercare un po' :)

 

 

:rolleyes: Cambiare mail è una sciocchezza (almeno da iPhone): accedi al tuo account, scegli modifica ed inserisci la nuova mail... Tempo utilizzato, 20", sbattimento pari a 0. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Cambiare mail è una sciocchezza (almeno da iPhone): accedi al tuo account, scegli modifica ed inserisci la nuova mail... Tempo utilizzato, 20", sbattimento pari a 0. :ciao:

Da computer mi dice che il nuovo ID Apple non deve contenere un dominio di proprietà Apple... Quindi iCloud non va bene :O

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da computer mi dice che il nuovo ID Apple non deve contenere un dominio di proprietà Apple... Quindi iCloud non va bene :O

Attenzione: io non creerei un nuovo Apple ID, modificherei quello esistente... Mi rimetto al Mac e posto cosa si può fare.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: io non creerei un nuovo Apple ID, modificherei quello esistente... Mi rimetto al Mac e posto cosa si può fare.

Infatti.

Io sono andato: Google, Apple ID, Gestisci il tuo Apple ID, ID Apple e Mail Principale, Modifica... e mi dice che non può essere con un dominio Apple. Non ha senso, davvero.

 

Risolto:

 

In most cases, your Apple ID is also the primary email address of your Apple ID account. You can change your Apple ID to any other email address you control, as long as it's not already in use as an Apple ID. If your email address ends with @icloud.com, @me.com, or @mac.com, it's already an Apple ID. 

 

Per farla breve: posso accedere a tutti i servizi legati al mio Apple ID semplicemente digitando la mail di @icloud.com e non più quella di @gmail.com. L'unica differenza è che @gmail.com rimane il mio indirizzo mail "primario" per Apple. Evidentemente questo è dovuto al fatto che quando creai l'Apple ID non esisteva ancora @icloud.com.

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai risolto, bene! :ok: a me, invece, dava questo errore:

ef341d9ee8caa59f5103909ee6095d7d.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai risolto, bene! :ok: a me, invece, dava questo errore:

 

 

Già!

Che poi... tra gli ID Apple Alternativi ho @me.com e non @icloud.com. Strano, dal momento che non ho mai sottoscritto MobileMe né ho mai usato l'indirizzo @me.com

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che Uto & Bacchinif si sono trovati! :)

 

La

 

[emoji50]

 

Strana

 

contenti loro...

 

Coppia .... :love::ghghgh: :ghghgh: :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji50]

 

 

contenti loro...

 

è una cosa bella no? trovo che quando due persone si trovano d'accordo su molte cose anche nel modo di esprimersi e si scambiano opinioni così "amabilmente"..io  io la trovo una cosa così bella! (ma ovviamente so che voi ci ricamate altro…daiiii!!! uff  :ghghgh: siete tremendi!) 

 

e visto che la trovo una cosa rara che penso da un po' di giorni ho pensato di scriverla …that's all! :baby:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

...così "amabilmente"..

Non è che pure tu ci ricami sopra?? [emoji16]

Poi giuca e Glacy sono dei sarti fenomenali!

... Un po' come Dolce e Gabbana... [emoji16]

Chi sia Dolce, e chi Gabbana, lo lascio scegliere a loro: mai mettere il dito tra "moglie e marito"! [emoji16]

Ps: Me l'avete servita su un piatto d'argento! Non potevo non rispondere! [emoji38]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che pure tu ci ricami sopra?? [emoji16]

Poi giuca e Glacy sono dei sarti fenomenali!

... Un po' come Dolce e Gabbana... [emoji16]

Chi sia Dolce, e chi Gabbana, lo lascio scegliere a loro: mai mettere il dito tra "moglie e marito"! [emoji16]

Ps: Me l'avete servita su un piatto d'argento! Non potevo non rispondere! [emoji38]

:ghghgh:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

(cut)

Poi giuca e Glacy sono dei sarti fenomenali!

... Un po' come Dolce e Gabbana... [emoji16]

Chi sia Dolce, e chi Gabbana, lo lascio scegliere a loro: mai mettere il dito tra "moglie e marito"! [emoji16]

(cut)

 

Epic win!  :clap:  :ooooh:  :boss:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...