Vai al contenuto

Grind House (Tarantino & Rodrigues are back in town)


S_Kubrick

Messaggi raccomandati

Perchè sarà impotente e pervertito e si eccita solo uccidendo con la sua auto?

Ma poi... importa veramente il perchè? :mad:

Francamente mi sono abbandonato e lasciato andare al film senza nemmeno preoccuparmi di cercare coerenza... E' un film di serie B ragazzi, divertitevi :D

"ma perchè in dal tramonto all'alba la tipa si trasforma in mostro/vampiro?"

HAHAHA :D

Who's more foolish the fool or the fool who follows him?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sarà impotente e pervertito e si eccita solo uccidendo con la sua auto?

Ma poi... importa veramente il perchè? :ciao:

Francamente mi sono abbandonato e lasciato andare al film senza nemmeno preoccuparmi di cercare coerenza... E' un film di serie B ragazzi, divertitevi :(

si, hai ragionssima in effetti! come chiedere cosa c'era nella valigia di pulp fiction! :mad:

p.s. come si chiama l'attrice vestita da cheerleader in death proof? :ciao:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal vederlo per la seconda volta.

Quoto ogni singola parola di V, è un discorso che ho cercato di fare a chi di Tarantino e B-movie ha cultura ZERO.

La genialità di quest'uomo ha fatto schizzare questo film al terzo posto, dietro a "le Iene" e "Pulp Fiction" (non in ordine di preferenza).

Quello che mi è piaciuto di più è sentire un mio amico, fanatico di Tarantino (come me) che ha etichettato il film come "una monnezza" facendomi pensare che Quentin sia riuscito in tutto e per tutto a creare veramente un B-Movie!

All'nizio volevo vederci un "Le Iene" tutto al femminile ma alla fine ho capito dove voleva andare a parare e mi ha fulminato.

La colonna sonora è veramente bellissima e...la Lap Dance mi ha incantato.

Certo non è un film per chi non ADORA questo genere di film e per chi non ha un background generale su Tarantino e sulle sue ispirazioni.

Di certo non è come andare a vedere "Ocean's 13" che tutto è fuorchè un film "impegnato".

Credo di avervi detto tutto dicendovi dove sia finito nella mia classifica dei film di tarantino :ghghgh:

Essendo un B-Movie definiti come "film di cattivo gusto", splatter e tutto il resto <<sconsiglio altamente la visione>>, confermando quanto Quentin sa riuscito nel suo intento :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A metà film stavo quasi per dire "bello ma non migliore di altri"... poi ha avuto un'accelerata fino al finale: io e il mio vicino di poltrona abbiamo fatto scattare applausi e fischi (in perfetto stile B-Movie... :ciao:).

In una parola: spettacolo!

Una nota sul montaggio europeo: c'è chi ha detto che la seconda parte parlata dopo la conclusionde del "primo tempo" rallenti troppo l'azione. Io non ho percepito il cambio di ritmo come negativo, piuttosto mi è parso troppo lunga la sezione parlata precedente alla prima scena d'azione.

Sono convinto che la versione da 1h 30' uscita nei cinema americani fosse perfetta dal pdv del ritmo, anche perchè a mio parere quando Tarantino ha dovuto allungare, l'ha fatto necessariamente con le parti dialogate.

Non vedo l'ora di vederlo in lingua originale!

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto, soprattutto la scena della lap dance (volevo mettermi a fischiare ma c'era la mia ragazza:ghghgh: ) e quella dell'incidente d'auto (fin dalla prima scena avevo capito dove sarebbe andata a finire quella gamba).

Se devo trovare un aspetto che non mi ha fatto piacere molto il film, è la trama, forse un po' buttata lì, forse in perfetto stile tarantino.

E poi sbaverei per una qualsiasi delle auto del film, dalla deathproof alla mustang gialla..

Dopo kill bill, che mi era piaciuto veramente pochissimo, Tarantino ha fatto di nuovo un film che meritasse il mio apprezamento, anche se Pulp fiction rimane il migliore in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è concentrato puro di Tarantino , si signori al 100 % .

E' il film che al momento , imho , più si avvicina al suo modo di intendere il cinema .

Fotogafia , dialoghi e citazioni assolutamente magistrali.

Mi fà impazzire ; in continuazione si riferisce a cose già dette e riprese , ma ci mette sempre del suo in modo assolutamente originale .

Che era un grande si era capito , ma su una sceneggiatura così semplice e con i continui richiami non era facile fare un film che riuscisse a cogniugare divertimento puro e creazione artistica : ci è riuscito .

Mi sono goduto ogni singolo fotogramma , ogni battuta e ogni nota della colonna sonora .

A proposito oggi mi sono senito Chick Habit e Down in Mexico una decina di volte .

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho visto l'inizio della versione con i due film uniti... non c'è storia... tutta un'altra cosa... è davvvero una grindhouse... facendoli uscire separati togli tutto il significato del progetto... mah...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto di cinema ma Kill Bill lo ho trovato deludente e assurdo.

Sono andato a vedere Grindhouse trascinato dai miei amici e mi e' piaciuto...Mi sono piaciuti molto gli inseguimenti, la fotografia, la personalita' delle attrici...Per contro i dialoghi erano un continuo sproloquio e tutto il film rendeva l'idea di vuoto, di tristezza riempito dai frenetici dialoghi delle protagoniste.... Bello l'accostamento della modernita' con gli anni 60'.

E mi e' piaciuta la scena dove in mezzo ad una autostrada zeppa di auto moderne ed anonime, a sfrecciare e a dare emozioni erano delle muscle cars degli anni '70...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte del film fila liscia, grazie ad un'abile miscela di questi elementi. La seconda parte del film invece non parte, non decolla. Sì belle scene di inseguimento, belle auto, belle ragazze (ma non perfette). Quentin capovolge la poetica dello stuntman che aveva sapientemente tracciato nella prima parte, ma non ottiene l'effetto desiderato: il tutto suona come richiamo ad un qualcosa che è imminente ma non arriva.

Una sorta di frustrazione in celluloide.

quoto

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano

L'ho visto ieri sera è sono rimasto senza parole, cosa che mi è capitata per tutti i film di Tarantino che ho visto!

E' una soddisfazione uscire da un cinema dopo aver visto un film che merita i migliori apprezzamenti di tutta la critica! Non voglio dilungarmi perché le recensioni di questo thread (che ho letto con molto piacere!) hanno saputo mettere in evidenza tutte le qualità di Tarantino, uno dei pochi registi che mi trasmette qualcosa in più rispetto ad altri... Solo Kubrick sapeva farti respirare l'aria di un'atmosfera particolare quando guardavi un suo film e Tarantino in parte ci riesce!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che Tarantino dopo Jackie Brown abbia finito gli argomenti... almeno dal mio punto di vista, stà facendo un cinema molto visivo e non stà raccontando più niente.

So che è questo non mi renderà molto popolare...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dici perchè è tornato a parlare di vendetta, come in kill bill?

Uno potrebbe pensare che è semplicemente un argomento a lui caro (basti vedere gli apprezzamenti che ha fatto sulla saga di old boy).

Personalmente ho trovato straordinario il modo in cui ha riproposto il tema. Chi si aspettava che le seconde ragazze avrebbero preso a mazzate Stuntman Mike?

E Kurt Russel che chiede "scusa, volevo solo giocare" mi ha fatto morire! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mwhah, ho già postato qui ma riposto per concordare con chi lo trova un capolavoro dei b-movies! :) è stata la prima cosa che io e i miei amici ci siamo detti appena finito.. "era dai tempi di fuga da new york che non vedevo una roba del genere!!" :consolare::fiorellino:

l'ultimissima scena e è spettacolo, un delirio :fiorellino:

la colonna sonora un capolavoro :DD

e i discorsi assurdi delle ragazze sono uguali a quelli che facciamo io e i miei amici :) :)

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Mwhah, ho già postato qui ma riposto per concordare con chi lo trova un capolavoro dei b-movies! :) è stata la prima cosa che io e i miei amici ci siamo detti appena finito.. "era dai tempi di fuga da new york che non vedevo una roba del genere!!" :consolare::fiorellino:

l'ultimissima scena e è spettacolo, un delirio :fiorellino:

la colonna sonora un capolavoro :DD

e i discorsi assurdi delle ragazze sono uguali a quelli che facciamo io e i miei amici :) :)

Che dire, un film vero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...