Vai al contenuto

Grind House (Tarantino & Rodrigues are back in town)


S_Kubrick

Messaggi raccomandati

Io lo andrò a vedere solo perchè lo fa Tarantino.

Ok, dopo questa frase merito mille insulti e etichette da ottuso e uomo medio, ma da studioso di cinema preferisco andare a guardare TUTTO quello che fa un regista per poi tirare le conclusioni...

Per ora questo film non mi dice nulla, ma mi farà passare 2 ore di relax e pippe visive ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

in questa pagina troverete sei trailers: i primi tre sono veri trailers di grindhouse film presentati da Rodriguez ai fan, gli altri tre sono i migliori finti trailers realizzati dai fan.

se siete deboli di stomaco, evitate la visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io l'ho visto l'altra volta e sono rimasto molto deluso in quanto mi sarebbe piaciuto di più con i due film di seguito... mah...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Da maniaco di Tarantantino mi sono catapultato a vederlo appena è uscito, ma devo dire che il primo episodio, Death Proof, mi ha lasciato un po' interdetto......Non so, ma dopo la visione del film mi è cominciata a frullare per la testa l'idea che l'adattamento europeo ( dovuto al fatto che il film nella sua versione originale a due episodi è stato un flop colossale) sia stato fatto arraffando un po' di quà un po' di là, il montaggio a volte non has senso e si percepisce che il film così come è proposto non è nella sua forma naturale........Boh, così e come la vedo io....... però la scena della lap dance merita di brutto e la colonna sonora, come al solito, è spettacolare! Speriamo di riuscire a vedere la parte di Rodriguez, che da quanto ho letto è ancora più B Movie della parte di Tarantino.....Chi vivrà vedrà;)

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

no, le storie sono "stand alone" la filosofia del film è quella di offrire due film al prezzo di uno, cosa che qui in italia è andata persa

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto. La genialità di Questin si riversa nel fatto che ha realizzato un film di quasi due ore ma che lo si *vive* e lo si *vede* come se fosse uno short movie (un corto). Il che può lasciare molti con un fastidioso senso oscillante tra l'inconsistenza e l'incompiuto.

Grande la regia, con effetti montaggio da vecchia pellicola (interruzione del suono, cambi dal colori al b/n, sovrapposizioni volutamente malriuscite e sapienti salti di pellicola). Kurt Russell è davvero in gran forma e contribuisce notevolmente (almeno nella prima parte del film) a delineare la poetica dello stuntman (in opposizione esplicita a quella del cowboy) che Tarantino aveva in mente. Dialoghi meravigliosi velati dalla sobria cattiveria cui ci ha abituati Quentin.

La presenza femminile è nettamente superiore a quella maschile e tuttavia si tratta di ragazze belle ma fisicamente non perfette. Le scene di ballo mostrano volutamente sederi con cellulite e pancette sporgenti, mentre la fotografia cattura le imperfezioni dei volti delle ragazze (vedi il naso schiacciato e le narici rientranti della lapdancer).

La prima parte del film fila liscia, grazie ad un'abile miscela di questi elementi. La seconda parte del film invece non parte, non decolla. Sì belle scene di inseguimento, belle auto, belle ragazze (ma non perfette). Quentin capovolge la poetica dello stuntman che aveva sapientemente tracciato nella prima parte, ma non ottiene l'effetto desiderato: il tutto suona come richiamo ad un qualcosa che è imminente ma non arriva.

Una sorta di frustrazione in celluloide.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Come trovate l'ultima creazione Tarantiniana?

A me è piaciuto molto... :D

Approfitto per chiedere ai super cinefili (V, Galadriel, StoneCold e besterius) un giudizio generale su Quentin Tarantino, regista che adoro.

Beh grazie per il complimento, ma rispetto agli altri amici che hai citato devo ancora fare molta strada :D

Per quanto riguarda Tarantino, è un pazzo scatenato che però ha dimostrato di saperci fare, i film potranno anche non piacere ma sono realizzati in un modo spesso encomiabile. Si vede che ha fatto scorpacciate di film (peggio di me, V, Galadriel e berterius messi insieme! :shock:) ed ha imparato moltissime cose, gli omaggi nei suoi film sono continui.

Ricordo che ero appena iscritto al forum un anno fa e mi azzardai ad esprimere le mie riserve su "Kill Bill"... si scatenò un putiferio! :ghghgh: Visivamente è un'orgia che dura 3 ore e passa (lo considero come un film unico, così come lo aveva pensato Tarantino) però la storia (soprattutto la prima metà) l'ho trovata molto deludente, se levi gli spettacolari combattimenti e le ardite soluzioni tecniche il soggetto si riduce a 3 pagine... E' questo l'unico appunto che posso fare ad un film che, lo dico per onestà intellettuale, ho cominciato ad apprezzare dopo la terza volta che l'ho visto, sempre però con le riserve che ho appena espresso.

Il film che preferisco di Tarantino è "Jackie Brown" (senza nulla togliere a "Pulp Fiction"!)... veramente ciò che considero un film "di classe", regia impeccabile condita con le peculiari battute tarantiniane, attori in stato di grazia, veramente un gran bel film! :D

Dispiace anche a me che hanno diviso Grindhouse (non ho ancora avuto la possibilità di vederlo) in due episodi, anche questa volta la produzione ha stravolto un'opera. Curiosità: come è andato Grindhouse al box office dopo che l'hanno tagliato in due parti? Oppure negli USA è stato solamente proiettato come film unico?

Scusate la prolissità :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte del film fila liscia, grazie ad un'abile miscela di questi elementi. La seconda parte del film invece non parte, non decolla.

Bella recensione!

Condivido quasi tutto, anche a me la seconda parte mi ha lasciato un pò sorpreso, però piacevolmente.. perchè si ribalta quasi il genere del film (non voglio spoilerare e non scenderò nei dettagli)

@StoneColdCrazy: Jackie Brown devo rivederlo! Mi ha lasciato un pò interdetto, probabilmente la prenderai come una bestemmia se dicessi che l'ho trovato noioso, quindi lo penso soltanto e corro a riguardarlo :confused:

Kill Bill è un film unico anche per me, che considero bellissimo :ghghgh:

ps. Aggiungo alla lista dei cinefili di cui vorrei un parere anche Latte Stremato... Latte dove sei finito? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come trovate l'ultima creazione Tarantiniana?

Diciamo che come regista...non lo sopporto :-(

Hostel, i 2 Kill Bill, Jackie Brown e le Iene non li ho proprio digeriti...

Sin City è l'unico che mi è piaciuto molto... anche se non ha diretto solo lui (e si vede?)

Ho visto il make of su MTV venerdì sera... penso che sia fin troppo tamarro (ad una ragazza priva di una gamba, viene montato un cannone/mitra...e fa fuori una ventina di persone o più sparando missili dall'arto monco... :shock: )

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti correggo ma Hostel (che non ho ancora visto) non è stato diretto da lui, ne è stato uno dei produttori esecutivi...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato grindhouse :shock: visto coi miei amici è stata una risata unica, anche se la scena dell'incidente a metà film non sono proprio riuscita a vederla, mi sono coperta il viso -.-

una citazione dopo l'altra, un'assurdità dopo l'altra, un capolavoro :ciao:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti correggo ma Hostel (che non ho ancora visto) non è stato diretto da lui, ne è stato uno dei produttori esecutivi...

Ops :shock:

mi son fatto ingannare dalla locandina: "Quentin Tarantino Presents...Hostel"

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera... spettacolo... Intrattenimento macho puro... Rifuggano i ben pensanti...

P.S. Ma la citazione musicale nella colonna sonora di "L'uccello dalle piume di cristallo" (primo film di Dario Argento, secondo me il migliore) è da applausi a scena aperta...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoranando Tarantino, ovviamente sono andato a vedere il film al cinema. Avevo letto qualcosa prima, ma non sapevo quasi di cosa parlava, solo che era in stile B Movie (i tanto adorati film di Quentin).:ciao:

Che dire, a me è piaciuto. La sceneggiatura come al solito è ottima e i dialoghi pulp io li adoro sin da "Le Iene". Il dialogo in assoluto più bello, secondo me, è quello tra lo scriffo e suo figlio: sublime! :ciao:

Come storia generale mi è piaciuta molto. La cosa interessante è che al contrario degli altri film Tarantiniani, è abbastanza lineare, senza salti nel tempo, e con relativamente pochi elementi, ma Quentin è riuscito a farmelo piacere, grazie al suo stile inconfondibile, alla fotografia eccezzionale, colonna sonora come gia detto da altri bellissima, montaggio originale.

Attendo con ansia il secondo capitolo di Rodriguez, altro regista che adoro.

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come regista...non lo sopporto :-(

Hostel, i 2 Kill Bill, Jackie Brown e le Iene non li ho proprio digeriti...

Sin City è l'unico che mi è piaciuto molto... anche se non ha diretto solo lui (e si vede?)

Ho visto il make of su MTV venerdì sera... penso che sia fin troppo tamarro (ad una ragazza priva di una gamba, viene montato un cannone/mitra...e fa fuori una ventina di persone o più sparando missili dall'arto monco... :fiorellino: )

oltre all'inesattezza su hostel che ha già corretto stonecold, aggiungo che la ragazza col mitra nella gamba è nell'episodio di Rodriguez "planet terror", che vedremo forse a ottobre.

ora passiamo alle impressioni.

che vi piaccia o meno, non c'è regista che nell'ultimo decennio abbia saputo influenzare tout court il mondo cinematofrafico e letterario al pari di Tarantino. alcuni si chiedono se si tratti di effettiva genialità o accorta paraculaggine. io propendo per la genialità. ammetto però che con Kill Bill egli sia arrivato a un "dead end" di citazionismo e referenzialità, per cui guardavo con sospetto l'uscita di questo "double feature picture show", arrivato in europa in maniera tronca rispetto al suolo americano. avevo paura che si trattasse di una specie di non film. ma....

entro in sala. le luci si spengono. le casse iniziano a bombardare le mie orecchie con il riff ossessivo di "the last race", dei motori rombano di sottofondo, i titoli di testa si stagliano gialli e pacchiani sopra i piedi della bellissima Jungle Julia e la camera inizia a seguirla focalizzandosi sempre su particolari centri d'attenzione (piedi e sedere soprattutto) e s'inizia a insinuare il sospetto che forse sto per assistere alla più completa elencazione di ossessioni d'autore nella carriera di Tarantino

ma il mio sguardo rimane ancora diffidente. anche quando le "bitches" di Jungle julia la passano a prendere e iniziano uno di quei infiniti e fulminanti dialoghi che solo quentin sa scrivere. nelle scene seguenti il mio sguardo vaga irrequieto fra i poster e le citazioni all'interno del "chili parlor" dove Warren the Bartender, interpretato dallo stesso Tarantino, intrattiene i suoi clienti rifornendoli con litri di alcool. vorrei cogliere tutto, ma non è umanamente possibile. un poster appeso vicino alla cassa del bar raffigurante Johnny Cash che alza il dito medio accompagnato dalla scritta "Cash Only" mi strappa una sonora risata. il juke box di Tarantino intanto cotinua a sparare i soliti pezzi d'antologia. e ad un tratto la scena si sposta fuori dal locale e un Kurt Russell in forma come ai tempi di 1997 e grosso guaio a chinatown mi fa capire che il divertimento sta per iniziare. "Posso sbattere questa macchina contro un muro a 300 km orari solo per il gusto di vedere cosa succede" esclama a una divertita Rose McGowan. Di li a poco il divertimento diventerà terrore e quando la mano sinistra della mia ragazza inizia a stritolare il mio avambraccio destro succede che Tarantino ci regala una scena destinata ad entrare nella storia del cinema, per forza, crudezza, montaggio, unione di musica e immagini.

poi inizia la seconda parte del film. che è anche meglio della prima poiché Stuntman Mike si troverà davanti delle "puttane" molto più incazzate delle prime che ha incontrato.....

donne, piedi, motori, "badass cinema". e un senso di amore per il cinema che rinasce ogni volta che vivo un nuovo film di Tarantino. l'unico regista che ti riesce a far venire in mente allo stesso tempo Don Siegel, Sergio Leone, William Friedkin, Dario Argento, Richard Sarafian, Jack Hill e Russ Meyer. Un regista al quale dedicherei una statua equestre se i miei cromosomi fossero doppia X perchè di donne forti e incazzate come ce ne stanno nei suoi film non se ne vedono più dai tempi di Tura Satana e Pam Grier (guardacaso l'oggetto d'amore autoriale di Jackie Brown. più che un film, una serenata lunga due ore e mezza a una delle eroine della Blacksploitation anni '70). Un uomo capace di ricordarci quanto sia incredibilmente bello il corpo femminile, pur nelle sue imperfezioni così dannatamente reali e sexy (la lap dance di Vanessa Ferlito è lontana anni luce dalle patinate riprese delle nostre veline, eppure è 1000 volte più sexy).

"Intrattenimento macho puro" ha detto guidoxx. ma non la penso così. In death proof ad avere allo stesso tempo le palle e una carica erotica straripante, sono le donne. Stuntman Mike è probabile che abbia "il cazzo piccolo", come dicono nel film. E´un impotente che usa la sua "death proof" per sopperire a delle lacune nei bassifondi.

e poi le scene d'inseguimento. porca vacca che roba. mentre divoravo con gli occhi l'inseguimento finale, il mio cervello ha subito uno split temporale e in quel momento era come se fossi in una sala degli anni '60, '70 a guardare "Bullit" o "Il braccio violento della legge", con le macchine che volano per davvero e gli stunt che rischiano la pelle ad ogni secondo. Della serie, dimenticate Matrix e tutti i suoi inseguimenti posticci con gente legata a cavi e supereffetti in cgi.

Quello di Tarantino è un cinema della carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

V forse col mio termine "Macho puro", avrei dovuto invece dire "neo-macho"... con ste femmine toste e sexy che alla fine, non saranno bellissime, ma hanno carisma da vendere, anche quando porelle muoiono... Ormai Schwartzenegger e Mel Gibson non ci stanno più... E' finito il periodo dei buoni maschi, muscolosi e con la pistola facile... Avevo letto tempo fa una teoria interessante su come tutti i film d'azione anni 80 fossero in realtà velate metafore dell'omosessualità maschile...

Ora invece ritorna l'icona della donna forte... E più diventa "macho" una donna stessa, in senso di forte e determinata, più, non c'è che dire, l'uomo spettatore gradisce :ghghgh:

E chi non vorrebbe Jackie Brown come donna di vita? (certo poi bisogna aver due palle così per tenerle testa...)

Insomma la visione della donna in Tarantino sta diventando sempre più centrale e forte nei suoi film... Forse invecchiando ha abbandonato le sue paure omofobiche e ha dovuto ammettere di essere un pò porcello, un pò mammone e un pò attratto dall'universo femminile :oops:

In ultimo, vorrei far notare come ci sia la rivincita delle more/nere... dopo 4 ore di film dedicate ad un'eroina bionda e algida, la prima svampita vittima di Stuntman Mike mi pare proprio la caricatura di Beatrix Kiddou... :cry:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

STUPENDO. STUPENDO. STUPENDO.

ambientazioni, personaggi, colonna sonora e dialoghi in puro stile suo, bellissimo l'effetto "b-movie" che gli ha dato, Kurt Russel totale nella sua interpretazione (peccato magari sul finale).

Non un film intrecciato come altri suoi ma più incentrato su "macro scene" e dialoghi intervallate da scene d'azione e d'adrenalina pura (unico l'utilizzo della cinepresa), che dire, è Tarantino.

rosariogrindhouse2.jpg

Who's more foolish the fool or the fool who follows him?

Link al commento
Condividi su altri siti

la ragazza con la maglia rosa ha fatto Sin City, è la panterona che comanda nel quartiere delle "bitches" :ghghgh:

Li era spettacolare!

Anche l'altra niente male. Troppo bella la scena in cui la lasciano sola con l'energumeno (...GULP!)

Rosario Dawson, ha fatto anche la venticinquesima ora nella parte della compagna di Edward Norton e altri film

Who's more foolish the fool or the fool who follows him?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si è poi capito perchè doveva ucciderle?

Perchè sarà impotente e pervertito e si eccita solo uccidendo con la sua auto?

Ma poi... importa veramente il perchè? :mad:

Francamente mi sono abbandonato e lasciato andare al film senza nemmeno preoccuparmi di cercare coerenza... E' un film di serie B ragazzi, divertitevi :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...