Vai al contenuto

Per i fan di Frank MILLER: 300, il film


leone

Messaggi raccomandati

quando me lo presti??? :)

Oltre al "problema doppiaggio" direi che è da valutare la visione in una sala del tipo warner o simili e non le ciofeche che ci sono nella mia città (tu sai di che parlo...)

MA QUANDO ESCE!!!!

e' stato ripubblicato poco tempo fa... a Roma sicuramente lo trovi...

per la visione...be'... faccio come quando volevamo vedere un film quando stavo a Latina....

viaggio... qui il cinema e' ancora piu' mostruoso e decrepito di quelli di Latina....ed e' tutto dire....

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Anch'io... :ghghgh:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso dis-sco-rso

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto ieri pomeriggio! merita davvero! regia eccezionale! bellissimi effetti speciali. La storia è di Frank Miller quindi andate sul sicuro.Insomma come ho detto prima : MERITA!

Non condivido quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo (Voltaire)

Switch date: 27/7/05, Мacbook 2,2ghz 1,5GB ram, 120 GB HD e 10.5.7

Da Luglio 2009: iPhone 3gs 16GB bianco! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe troppo facile affermare che 300 inizia il discorso cominciato con Sin City, ma la realtà dei fatti è ben diversa. la dove il film di rodriguez-miller mostrava la quasi assurda pretenziosità di applicare al cinema gli stessi stilemi narrativi del fumetto, 300 attinge a piene mani alla fastosità visiva, all'opulenza widescreen della graphic novel milleriana, ma Zack Snyder (regista videoclipparo responsabile del remake dell'alba dei morti viventi, inaspettatamente uno dei migliori film di zombies degli ultimi anni) a quanto pare sa che sta dirigendo un film per cui rimaneggia leggermente trama (dando un ruolo più amplio alla moglie di Leonida e sviluppando maggiormente il subplot dell'intrigo a corte) e traduce cinematograficamente il linguaggio del fumetto, applicando ad esempio ralenti la dove nella graphic novel Miller decide di incorniciare l'azione in cornici panoramiche o molto alte. insomma, quà non viene commessa la stessa leggerezza che IMHO affliggeva sin city e il risultato è un'orgia visiva che trasmette fragorosamente tutta la fisicità, tutta la stilizzata violenza del romanzo di Miller. l'estetica dell'effetto speciale viene usata più che per meravigliare, per comunicare la violenza di corpi che sbattono e di lance che stridono e penetrano la carne spruzzando verso lo spettatore gocce di sangue in CGI.

dal mio modesto punto di vista è uno dei film più importanti degli ultimi anni.

e a quanti si lamenteranno magari della scarsa attendibilità storica, ricordo che non è tanto Erodoto ad aver ispirato Frank Miller, quanto la visione fanciullesca del film "i 300 sartani" di Rudolph Maté. l'intuizione alla base della graphic novel è visiva più che narrativa. e in questo il film rende otiimamente. anzi, per usare le parole di Leonida rende "onore e gloria" alla graphic novel.

EDIT: unico appunto. il doppiaggio. ad eccezione di Leonida e Delio, gli altri doppiatori sono 1) pietosi 2) mal utilizzati (come il doppiatore di michael clarke duncan, l'attore de il miglio verde, utilizzato per Serse.....davvero fuoriluogo). insomma ho constatato ancora una volta il decadimento qualitativo delle nuove leve di doppiatori. potevo usare le cuffie per la lingua originale, ma il problema è che il DTS smodato avrebbe comunque coperto l'audio in cuffia e quindi mi tocca aspettare il dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben ben bene

il dvd sara' mio

bwahahahahahahaha

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe troppo facile affermare che 300 inizia il discorso cominciato con Sin City, ma la realtà dei fatti è ben diversa. la dove il film di rodriguez-miller mostrava la quasi assurda pretenziosità di applicare al cinema gli stessi stilemi narrativi del fumetto, 300 attinge a piene mani alla fastosità visiva, all'opulenza widescreen della graphic novel milleriana, ma Zack Snyder (regista videoclipparo responsabile del remake dell'alba dei morti viventi, inaspettatamente uno dei migliori film di zombies degli ultimi anni) a quanto pare sa che sta dirigendo un film per cui rimaneggia leggermente trama (dando un ruolo più amplio alla moglie di Leonida e sviluppando maggiormente il subplot dell'intrigo a corte) e traduce cinematograficamente il linguaggio del fumetto, applicando ad esempio ralenti la dove nella graphic novel Miller decide di incorniciare l'azione in cornici panoramiche o molto alte. insomma, quà non viene commessa la stessa leggerezza che IMHO affliggeva sin city e il risultato è un'orgia visiva che trasmette fragorosamente tutta la fisicità, tutta la stilizzata violenza del romanzo di Miller. l'estetica dell'effetto speciale viene usata più che per meravigliare, per comunicare la violenza di corpi che sbattono e di lance che stridono e penetrano la carne spruzzando verso lo spettatore gocce di sangue in CGI.

dal mio modesto punto di vista è uno dei film più importanti degli ultimi anni.

e a quanti si lamenteranno magari della scarsa attendibilità storica, ricordo che non è tanto Erodoto ad aver ispirato Frank Miller, quanto la visione fanciullesca del film "i 300 sartani" di Rudolph Maté. l'intuizione alla base della graphic novel è visiva più che narrativa. e in questo il film rende otiimamente. anzi, per usare le parole di Leonida rende "onore e gloria" alla graphic novel.

EDIT: unico appunto. il doppiaggio. ad eccezione di Leonida e Delio, gli altri doppiatori sono 1) pietosi 2) mal utilizzati (come il doppiatore di michael clarke duncan, l'attore de il miglio verde, utilizzato per Serse.....davvero fuoriluogo). insomma ho constatato ancora una volta il decadimento qualitativo delle nuove leve di doppiatori. potevo usare le cuffie per la lingua originale, ma il problema è che il DTS smodato avrebbe comunque coperto l'audio in cuffia e quindi mi tocca aspettare il dvd.

grazie della recensione v, ottimo come al solito! :confused:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda!?

ma il titolo della canzone in sottofondo del trailer2, quella che va dall'arrivo dell'ambasciatore, qual'è.volevo scaricarla da itunes ma dalle antraprime non capisco qual'è.

grazie:ciao:

nella vita il culo te lo devi fare,comunque qualcuno te lo farà,in ogni caso ti servirà averlo!

Ho concluso buoni affari con: MauMac

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno l'ha visto?

io ho visto solo il trailer in HD col 5.1... :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male per te che non hai visto il trailer doppiato in spagnolo...

ESPARTANOOOOOOSSSSSSSS!!!!!!!!!! :ghghgh:

Comunque, conto di andarlo a vedere, mi esalta già solo il trailer...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male per te che non hai visto il trailer doppiato in spagnolo...

ESPARTANOOOOOOSSSSSSSS!!!!!!!!!! :rofl:

Comunque, conto di andarlo a vedere, mi esalta già solo il trailer...

:ghghgh:

l'ho visto in inglese...

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sangue, gloria e guerra

locandina.jpg

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

L'ho visto stasera, un riuscitissimo mix di storia, chitarre elettriche e computergrafica. Film molto bello, da non perdere.

PS

Pro: dialoghi stupendi

Contro: doppiaggio incerto

PPS

Più che di "storia" naturlanente, come in tutti i film storici, forse si dovrebbe parlare di "trama storico-cinematografica".

Link al commento
Condividi su altri siti

visto venerdi...piaciuto molto!!!

volevo pikkiare qualcuno qunado sono uscito :) :) :angioletto:

no dai comunque..molto ben fatto per me..certo che serse..pareva un trans..con un doppiaggio assurdo..cioè tutti sono scoppiati a ridere all'apparizione..

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

DISCLAIMER: Da leggere solo dopo avere visto il film (qui si va sui particolari ragazzi):

_________________________________________________________________________

Veramente non capisco a chi si siano rivolti per il doppiaggio...

forse erano dialoghi difficili ma a volte sembrava di essere a una recita scolastica!!

_________________________________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto stasera, un riuscitissimo mix di storia, chitarre elettriche e computergrafica. Film molto bello, da non perdere.

PS

Pro: dialoghi stupendi

Contro: doppiaggio incerto

PPS

Più che di "storia" naturlanente, come in tutti i film storici, forse si dovrebbe parlare di "trama storico-cinematografica".

Ma in sala da voi non hanno riso quando lei/lui gli ha appoggiato le mani sulle spalle "da dietro" e gli ha parlato con quella sua bella "vocina bianca"? :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

huhu si...come dicevo prima...tutti scoppiati a ridere...fortunatamente c'è ancora qualcuno non intaccato dal politically correct ahahahah :angioletto:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto stasera, un riuscitissimo mix di storia, chitarre elettriche e computergrafica. Film molto bello, da non perdere.

PS

Pro: dialoghi stupendi

Contro: doppiaggio incerto

PPS

Più che di "storia" naturlanente, come in tutti i film storici, forse si dovrebbe parlare di "trama storico-cinematografica".

Bracuttis l'ho visto anch'io!!! Da parte mia devo dire che non ho mai visto tante "tartarughe" così tutte insieme… :mad:

visto venerdi...piaciuto molto!!!

volevo pikkiare qualcuno qunado sono uscito :DD :DD :)

no dai comunque..molto ben fatto per me..certo che serse..pareva un trans..con un doppiaggio assurdo..cioè tutti sono scoppiati a ridere all'apparizione..

ahahahahhahahahahah!!! È vero… ma chi è che l'ha doppiato… effettivamente il film mi sembra molto allusivo per certi argomenti, c'era molta metafora… h,h,h,h,h,h,h,h,h

huhu si...come dicevo prima...tutti scoppiati a ridere...fortunatamente c'è ancora qualcuno non intaccato dal politically correct ahahahah :DD

:devil::DD:mad:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Serse in persiano antico volesse dire Patrizia? :devil:

A me è piaciuto, comunque...bisogna certo "stare al gioco", ma è un bel film di genere, e poi graficamente è una poesia...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo totalmente col Mago.. :mad: Nulla da aggiugere.. Forse alcune similitudini e somiglianze fattemi notare con una dioversa chiave di lettura che si possono riferire ad alcuni fatti politici di ultima datazione..
visto venerdi...piaciuto molto!!!

volevo pikkiare qualcuno qunado sono uscito :DD :DD :mad:

certo che serse..pareva un trans..con un doppiaggio assurdo..cioè tutti sono scoppiati a ridere all'apparizione..

Woody Allen diceva che ogni volta che ascoltava Wagner gli veniva voglia di invadere la Polonia.

Vedendo "300" può venir voglia di invadere l'Iran (che per l'appunto si chiamava Persia :devil: )

Ma a parte questo "dettaglio" ed il fatto che viene taciuto completamente il perchè della invincibilità degli spartani sul campo di battaglia

preferendo fornire di loro un ritratto spudoratamente "politically correct" ben lontano dalla verità,

il film preso come puro godimento di uno "spettacolo cinematografico" è davvero emozionante.

"Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana,

che vede le cose di là dall'acqua

e tra mezzo passare vede l'acqua

che passa... eternamente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bellissimo.

Coinvolgimento massimo con audio cinematografico.

Sono uscito e ho infilato 3-4 persiane (delle finestre) con la mia lancia che tengo abitualmente in macchina.

Grandissima fotografia, davvero davvero bello.

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...