Vai al contenuto

Per i fan di Frank MILLER: 300, il film


leone

Messaggi raccomandati

Bello bellissimo.

Coinvolgimento massimo con audio cinematografico.

Sono uscito e ho infilato 3-4 persiane (delle finestre) con la mia lancia che tengo abitualmente in macchina.

Grandissima fotografia, davvero davvero bello.

fotografia molto bella, come d'altronde era ottima anche quella di cin city :devil:

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

visto anche io sabato al Warner, quindi qualità eccellente.

Non posso che confermare l'entusiasmo espresso anche dagli altri che l'hanno visto.

Questo film mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di averlo in blu ray o hd dvd per goderne appieno a casa.

Unico neo già segnalato....il doppiaggio!!!!!! Veramente penoso nel caso della moglie di Leonida e di Serse che sembra un travestito!

Non ci potevo credere!!! Non vedo l'ora di gustarmelo in lingua originale.

Ciao a tutti e andate a vederlo!!!!!!

Cla

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: unico appunto. il doppiaggio. ad eccezione di Leonida e Delio, gli altri doppiatori sono 1) pietosi 2) mal utilizzati (come il doppiatore di michael clarke duncan, l'attore de il miglio verde, utilizzato per Serse.....davvero fuoriluogo). insomma ho constatato ancora una volta il decadimento qualitativo delle nuove leve di doppiatori. potevo usare le cuffie per la lingua originale, ma il problema è che il DTS smodato avrebbe comunque coperto l'audio in cuffia e quindi mi tocca aspettare il dvd.

e io ne parlo dopo aver visto la versione inglese... V sei anche troppo buono con il doppiatore di Leonida!!! nella versione inglese sembra che abbia le corde vocali negli intestini dalla voce che ha. in italiano al confronto sembra di avere davanti mago zurlì, e questo andrebbe bene per le scene padre/figlio, ma in mezzo alla battaglia....

e la regina gorgo? con quella vocina me la vedevo meglio in un film di Moccia...

e il povero stelione? avesse avuto accanto Pikachu forse...

mamma mia... :ciao::ghghgh:

poi, tanto di cappello al lavoro del doppiatore... ma un casting vocale non lo fanno? magari hanno una lunga esperienza alle spalle, ma nn puoi chiedere allo Zecchino d'Oro di cantare il Vincerò della Turandot!

Una mano lava l'altra e tutt'e due sono pulite - Confugio

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, non vedevo l'ora di vederlo ma con queste premesse sulle voci mi sta scadendo un po'! :ghghgh:

Mi tocca aspettare un DVD in lingua originale con i sottotitoli...

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il mio commento.

Film eccezionale.

Da vedere a tutti i costi al cinema, meglio se in una sala ben "attrezzata" dal profilo audio.

Il mio idolo è indubbiamente SERSE, ho già fatto le sopracciglia come lui e gli stessi piercing.

Bello, bellissimo film.

Peccato che gli addominali dei vari guerrieri spartani fossero un pò "mollicci", potevano scegliere almeno qualche comparsa "palestrata....." :ghghgh::ciao::ciao:

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di che parla???il film comunque mi ispira e vorrei sapere di cosa tratta!!!

parla di uno che va a sparta!!!!!

fa una piccola vacanza,ma proprio sul finire del film fa scoppiare una guerra perchè era di di un altro paese!!!

il film è articolato su questi due momenti!!!!

un pò una palla!!!!:baby: :baby: :baby::DD:baby: :baby:

questa firma si autodistruggerà fra 10 secondi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io solo cinema queli che sono in sala

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'erano già 6 pagine di discussione aperte da Leone.

mods cortesemente, potreste unire i due 3d che di fatto questo è un doppione?

grazie :D:(

Fatto… :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che la storia dice che erano 330 spartani contro tre milioni di persiani,,,,questi alla fine, ridotti ad un solo milione, si ritirano, scoraggiate dalle numerose vittime....di spartani ne rimangono poche decine...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio vederlooooooooooooooooooo :fiorellino::ciao:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Spero che chi ha visto e criticato un po' gratuitamente il film abbia capito che voleva essere una specie di fumetto e non certo riproporre scenari e ambientazioni realistiche. Lo si vede praticamente da tutto: a partire dalla fotografia, passando per i dialoghi fino ai movimenti degli attori.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che la storia dice che erano 330 spartani contro tre milioni di persiani,,,,questi alla fine, ridotti ad un solo milione, si ritirano, scoraggiate dalle numerose vittime....di spartani ne rimangono poche decine...

non è la STORIA a dire questo, è per lo più ERODOTO. si stima che i persiani fossero fra le 75,000 e le 120,000 unità. un'enormità per l'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, scusa, erodoto non è il padre della storia antica ?

si certo. però anticamente verificare l'attendibilità di dati come la composizione di un'armata era piuttosto arduo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
non è la STORIA a dire questo, è per lo più ERODOTO. si stima che i persiani fossero fra le 75,000 e le 120,000 unità. un'enormità per l'epoca.

Inoltre nella "storia" c'erano si 300 spartani ma se uniti agli altri soldati formavano un totale di quasi 4000 opliti, fatto naturalmente messo poco in evidenza nella trama.

http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, ma io mi riferivo a quello che dice il film...era una domanda buffona...le faccina non mi è venuta ma voleva essere una pernacchia

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, ma io mi riferivo a quello che dice il film...era una domanda buffona...le faccina non mi è venuta ma voleva essere una pernacchia

si Galadriel, lo sappiamo.:ghghgh: infatti io e bracchetto rispondevamo a giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ho scoperto che gli attori sono solo 10 ed è stato fatto tutto al computer...

Si credo sia vero, però anche questo il fascino del film, tutti hanno recitato davanti ad una specie di cromaki e poi gli scenari sono stati costruiti.

PS

Beh, non che in un film con Giulia Roberts (per esempio) ci siano più di 10 attori... :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film è davvero notevole a mio avviso, le atmosfere, i movimenti, la recitazione, l'utilizzo sfrenato del rallenta/accelera rendono benissimo le dinamiche di un fumetto, che era appunto lo scopo principale del film... Scene di combattimento e musiche esaltanti, recitazione che ho trovato quantomeno interessante, tutto sommato il film ha superato largamente le aspettative che avevo su di esso.

Bella la trovata del narratore, anche quello ha contribuito molto all'effetto "fumetto" se poi qualcuno voleva vedere una ricostruzione storica della battaglia delle Termopili... beh, casca male. Adesso devo riuscire a mettere le mani sul fumetto di Miller che ahimè non ho ancora avuto occasione di leggere, così potrò sapere se è stato riportato con degna fedeltà!

Lo consiglio vivamente, posta la premessa che è un "filmetto" (film/fumetto, non piccolo film) e va visto come tale. MOLTO SODDISFATTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devo riuscire a mettere le mani sul fumetto di Miller che ahimè non ho ancora avuto occasione di leggere, così potrò sapere se è stato riportato con degna fedeltà!

lo trovi pubblicato da magic press nell'accattivante formato widescreen voluto da Miller al prezzo di 25 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovi pubblicato da magic press nell'accattivante formato widescreen voluto da Miller al prezzo di 25 euro.

Eccoloooooooooo! Preso venerdì da Cartoomics con sconto fiera.

300.jpg

Vorrei segnalare, anche se un po' OT, questo volume, sempre della Magic Press:

V-for-vendetta-BN.jpg

L'edizione definitiva del capolavoro Moore/Llyod, in formato rivista (21x28.5cm, come la rivista Warrior in cui venne pubblicata per la prima volta), con traduzione il più possibile fedele all'originale inglese.

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...