Vai al contenuto

Per i fan di Frank MILLER: 300, il film


leone

Messaggi raccomandati

http://300themovie.warnerbros.com/

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

porca pupazza! avevo visto già da tempo che sul sito apple c'era il link per i vari production blog, ma non voglio rovinarmi la sorpresa.

ancora non sono riuscito a leggere "300" perchè e in ristampa e viene continuamente posticipato. dovrebbe essere pubblicato da magic press, ma ancora nisba!

il regista del film è quello de "l'alba dei morti viventi", il remake ovviamente. non sarà Raimi, ma con la videocamera ci sa fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei riuscito a leggerlo?

vergogna!!

e' un capolavoro...

suggerimento leggero leggero:

hai presente le truppe Sudrone che cavalcano gli oliphant in LOTR?

indovina da chi hanno copiato?

da Miller in 300!

ora immagina un design del genere pero' nelle mani di Miller...

adesso puoi scorgere a che livello grafico e' il fumetto

ORO PURO!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei riuscito a leggerlo?

vergogna!!

e' un capolavoro...

suggerimento leggero leggero:

hai presente le truppe Sudrone che cavalcano gli oliphant in LOTR?

indovina da chi hanno copiato?

da Miller in 300!

ora immagina un design del genere pero' nelle mani di Miller...

adesso puoi scorgere a che livello grafico e' il fumetto

ORO PURO!

:cry: :cry: :ciao: :ciao:

da bravo flagellante, mi punisco in stile Jacopone da Todi!

si, l'omaggio in LOTR me l'avevi già segnalato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

alèèèèèèèèèèè!

finalmente magic press si è decisa a ristampare "300" e l'ho comprato giusto ieri!:groupwave: :groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'edizione cartacea americana mi compro la copia italiana ma le vi sono tutte le copertine stampati in america ?

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

alèèèèèèèèèèè!

finalmente magic press si è decisa a ristampare "300" e l'ho comprato giusto ieri!:groupwave: :groupwave:

e come ti sembra?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ti sembra?

beh, tanto per cominciare la scelta di un formato panoramico conferisce un notevole respiro alle scene.

mi è piaciuto molto perchè ero abituato al Miller noir di Sin City (e che francamente non mi esalta più di tanto) e non mi aspettavo una ripresa parola per parola delle "storie" di erodoto. è stato come tornare indietro ai tempi del liceo classico e ripassare argomenti con i quali sono cresciuto, come la contrapposizione del logos ellenico alla barbarie persiana (da quelle parti sono dei rompiscatole da qualche secolo prima della comparsa di Maometto....sarà il caldo:ghghgh: :fiorellino: ).

mi ha toccato nel profondo, davvero, e sinceramente non me lo aspettavo. credevo di trovarmi di fronte più ad un esercizio di stile che altro. e invece mi sono trovato davanti qualcosa che è si un esercizio di stile, ma non fine a se stesso, perchè tocca certe tematiche con le quali sono cresciuto, come ho detto poco fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

LO VOGLIO!

:( :P :P :P

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi azzardo a dire di non aver MAI visto una cosi' fedel trasposizione da fumetto a film..

TREMO al pensiero del doppiaggio in italiano.....

no no no

assolutamente tutto in originale!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è un film che attendo veramente

su ngi è pieno di link ai vari filmati durante la produzione ecc

THIS IS SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

La locandina...

trecentopg0.jpg

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

blahhh blaa bluuhhhh

scusate, volevo commentare il trailer ma la bava me l'ha impedito

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la locandina non mi piace...la trovo poco in linea con lo stile di miller, il quale preferisce ritrarre i propri eroi in pose piu' "calme" come una quiete (prima (o dopo) la tempesta...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono l'unico ad andare in controcorrente ma adorando la storia greca avrei preferito un film sulle Termopili più "realistico" magari tratto dal bellissimo libro "Le porte di fuoco" di Steven Pressfield (che consiglio a tutti)...e ve lo dice uno che adora Sin City (film e fumetto) ed il fumetto 300 di Miller!

Ommamma so già che durante il film passerò da momenti di bava pura a sbroccate tipo "ma nooo i mostri nooo" oppure "vabbè ma quelle armature non sono storicamente corrette" per poi tornare a sbavare sulle immagini del film :fiorellino:

Come avete capito sono combattuto :confused:

Cmq il trailer è poderoso,mi hanno lasciato a bocca aperta pure i documentari sul making of che si trovano sul sito,alla parte della preparazione fisica si vede che agli attori hanno fatto un C..o così :rolleyes:

MacBook Pro-Mini G4 usato come media center-Iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la locandina non mi piace...la trovo poco in linea con lo stile di miller, il quale preferisce ritrarre i propri eroi in pose piu' "calme" come una quiete (prima (o dopo) la tempesta...

Secondo me quela non è la locandina del film. CI scommetto dei soldi.

E' una porzione di wallpaper con aggiunti itesti e il logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quela non è la locandina del film. CI scommetto dei soldi.

E' una porzione di wallpaper con aggiunti itesti e il logo.

lo penso anche io... e' piuttosto goffa rispetto all'ottima fattora del resto del materiale...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

DEVO VEDERLO!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il film... non vedo l'ora di andarlo a vedere... però il doppiaggio in italiano fa perdere un po' il carisma del film... :-(

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente da surchiarselo in santa pace :ciao:

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che saranno strapieni i cinema all'uscita. Mi sa che aspetto qualche giorno.

Me lo voglio godere in santa pace.

probabile. da noi esce il 23 marzo. ma io prenoto i biglietti per tempo e aggiro agilmente le file!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...