Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Mi sono visto Rush. Decisamente bello, la trama è incentrata sulla rivalità, più che sulla formula uno, e non necessariamente tra Lauda e Hunt.

Anche il concetto della vittoria viene affrontato molto bene: i sacrifici che necessita, la costanza, il dolore, e in definitiva l'idea che non sia per tutti.

Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi sono rivisto Balla Coi Lupi versione integrale 220 minuti  circa  bellissimo , un film che si puo' rivedere anche 1000 volte ma che  non mi stanco mai di guardarlo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono visto Rush. Decisamente bello, la trama è incentrata sulla rivalità, più che sulla formula uno, e non necessariamente tra Lauda e Hunt.

Anche il concetto della vittoria viene affrontato molto bene: i sacrifici che necessita, la costanza, il dolore, e in definitiva l'idea che non sia per tutti.

Consigliato.

 

 

visto anche io.. l'avevo scritto qui sopra. cmq il vecchio Niki le @@ le ha davvero, io non ci sarei risalito su una Formula 1.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di film visti negli ultimi tempi...

Tre classici di Hayao Miyazaki: "Il mio vicino Totoro", "Porco Rosso" e "La città incantata". Mi sono piaciuti tantissimo tutti, "Totoro" è troppo carino e divertente, "Porco rosso", pur essendo semplice, ha una bella storia con un'ambientazione piuttosto atipica. Invece "La città incantata" è un film di uno spessore ed una qualità artistica indescrivibile: parla di temi importanti ma il tutto è narrato in modo poetico, toccante. Sicuramente è uno dei film d'animazione più belli che io abbia mai visto.

"Midnight in Paris" di Woody Allen: un film leggero ma molto divertente, ben scritto, bravi interpreti e bellissima ambientazione.

"Vicky Cristina Barcelona", sempre di Allen: mah, l'ambientazione è davvero splendida, ottimo il cast (in particolare Bardem e la Cruz) ma come film in sé è davvero scialbo, un mezzo passo falso da parte del grande Woody.

"Don Jon" di e con Joseph Gordon-Levitt e, soprattutto, la splendida Scarlett Johansson (  :love:  :love:  :love: ) che in questo film è davvero al top della forma. Molto divertente e provocatorio, non convince appieno a causa di una regia un po' scostante (ma a tratti davvero interessante) e di un finale piuttosto buonista e scontato. Però non è male, ed è un peccato perché poteva riuscire decisamente meglio.

"Il lato positivo" di David O. Russell, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Molto carino, grottesco, divertente, bravi gli attori ed una bella colonna sonora. Da vedere!

"The Wolf of Wall Street" di Scorsese con Di Caprio. Davvero un buon film, la mano di Scorsese è visibile, per fortuna, forse risulta piuttosto ripetitivo nella parte centrale, ma questo Di Caprio sopra le righe è da vedere assolutamente.

"Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée con uno straordinario Matthey McConaughey il quale finora ha fatto una serie di filmetti un po' dozzinali e che invece in questo ruolo si dimostra un attore di grande e secondo me dovrebbe vincere agli Oscar contro Di Caprio (da notare poi un suo ruolo all'inizio del film di Scorsese: memorabile), così come anche Jared Leto è un coprotagonista soprendente. Un film con parecchi buchi nella sceneggiatura, ma da vedere.

"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino. Mi meraviglio di come si possa candidare all'Oscar un film così brutto, vacuo, noioso, autoreferenziale, pieno di virtuosismi tecnici inutili e personaggi così abbozzati che sembrano delle macchiette; Servillo che ha la sua presenza scenica ma è monocorde, degni di nota invece Verdone e, non l'avrei mai detto, la Ferilli. Molto bella invece la fotografia di Luca Bigazzi, da anni collaboratore di Sorrentino. Comunque, ogni paragone con Fellini (che ho letto anche su riviste specializzate) è una vera e propria bestemmia.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo rivedo dopo cena   :tongue:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

io si XD ma non farò tutta la lista …..

 

Hercules la leggenda ha inizio - Dragon Ball Z (il film) - Il Dubbio - Hotel Transilvania - La Memoria del Cuore

 

chiedo parere su Hercules

si vocifera che é una cagata pazzesca (cit.)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho visto un film cinese, "the grandmaster", ennesimo film sul maestro (un po inflazionato) di bruce lee, ip man, a differenza dei primi 2 (sarebbero 3 ma il terzo in italia latita) è un film più artistico, oltre al regista che non c'entra nulla con la trilogia ne vuole c'entrarci qualcosa, i combattimenti ci sono ma non sono la parte succosa del film, nonostante siano fatti bene (colui che li ha curati è lo stesso di matrix e kill bill), ci sono comunque cose interessanti, come le vairie tecniche di combattimento tipo la tecnica dei 64 palmi, carino e stilisticamente ottimo, i film ip man 1-2 li definisco film arcade, appagano di più al momento perchè improntati su stile occidentale :)

 

questa sera invece guardo un film che attendevo da un po, "gravity", il film su quei due astronauti che si ritrovano soli dispersi nello spazio profondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa sera andrò al cinema a vedere 'A proposito di Davis'. Spero che, essendo dei fratelli Coen, sia degno di essere visto al cinema! 

 

Vi farò sapere domami...  :ok:

devo dire che raramente o forse mai mi hanno deluso, anche se i loro finali sono quasi sempre agrodolci, tipo "il grinta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto!

 

A me è piaciuto molto, alla mia ragazza meno. C'è da dire però che a me piacciono sia quel genere di film che quel genere di ...... 

 

Lo consiglierei, in generale! Alla fine c'è anche una piccola chicca che a me ha fatto piacere. 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm qui ci vuole una Pattycensione :ok::

 

la storia è prevedibile e gli effetti speciali non sono gran che nel senso che si vede l'effetto computer …..alcune scene di combattimento sono carine

 

in sostanza non è malaccio ma è un filmetto da vedere in tv !

sempre adorabili le pattycensionsi

 

due righe, poche parole ma piene di sostanza ed un consiglio da seguire.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

qualcuno ha visto "the counselor"? il film di scott con pitt cruz diaz? non ho letto cmmmenti positivi, nonostante come trama sembri accattivante

Orrendo. Magari qualche intellettuale può cogliere dialoghi, situazioni, metafore straordinarie sulla vita, l'universo e tutto quanto, ma per me rimane una tro#ata pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto The Wolf of Wall Street. Che dire, non mi è piaciuto moltissimo... Ha un ritmo troppo lento e non è riuscito a coinvolgermi per tutte le interminabili 3 ore (dopo 1 ora pensavo ne fossero già passate 2...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto The Wolf of Wall Street. Che dire, non mi è piaciuto moltissimo... Ha un ritmo troppo lento e non è riuscito a coinvolgermi per tutte le interminabili 3 ore (dopo 1 ora pensavo ne fossero già passate 2...)

 

Sarai felice di sapere che il bluray avrà un'ora di girato extra.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto tempo non postavi Stone?

dal 2013?

Hmmm di sicuro in questo topic era tanto che non rispondevo, comunque erano film visti nell'ultimo mesetto e mezzo  :DD

 

Non a caso la città incantata vinse l'oscar. Ti consiglio anche il Castello errante di Howl e Kiki - consegne a domicilio.

L'Oscar per quanto mi riguarda è un indice da prendere un po' con le molle, basti vedere "La grande bellezza", per capirci. Comunque è davvero strepitoso "La città incantata", anche i due da te citati sono in lista e li vedrò quanto prima ;)

 

Ieri ho visto "American Hustle". Carino, ma mi aspettavo di più. Davvero bravi Cooper, Bale e la Adams, la Lawrence invece non mi ha fatto impazzire. Poi il film comincia a decollare solo dalla seconda metà, nella prima parte è piuttosto noiosetto. Discreto, due ore di intrattenimento le regala sicuramente, ma ne sentivo parlare come un filmone e secondo me non lo è.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...