Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

domanda:

 

se il film è stato girato in sd "vista l'età" portarlo a 4k equivale alla qualità del girato nativo 4k?

so che usano software e hardware al di là della mia immaginazione ma rimango comunque scettico,voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ovviamente no, ma già adesso con il 1080p alcuni film nn rendono per nulla, non è comunque l'età del film il fattore principale, dato che sono stati restaurati film degli anni 60 meglio di alcuni girati nel 90.

per esempio 2 sett fa ho comprato il bd di lock & stock, di cui avevo il dvd, buttato via i soldi, ma sul serio.

pensa che già ora, ad esempio mediaset premioum, trasmette un hdi (interpolato), che è in pratica un ingrandimento di una sorgente inferiore, il 720p è di solito migliore di un 1080i, ma ovviamente inferiore ad un 1080p, ma tutto dipende dall'originale e dal fatto che mediamente nessuno ne conosce le differenze, qunato meno i più che utilizzano solo mediaset o sky...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo no.

Per quanto sia stato fatto un lavoro eccelso di restauro e digitalizzazione con "il buono, il brutto e il cattivo" non sarà mai come un film girato nativamente in 1080p.

 le pellicole in 35mmm possono essere convertite tranquillamente in 4k, quelle da 70 addirittura in 8k, dipende sempre dalla qualità del master, ma nn è che le pellicole non sono in grado di essere elaborate ad altissime risoluzioni, è un discorso un po particolare, a cui comuqneu stanno lavorando per ottenere semrpe risultati migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fai bene ad essere scettico, perchè alla fine della fiera tutto deve essere equiparato alla dimensione della tv e la distanza da cui la guardi, con un 4k puoi guardare probabilmete la tv da 50cm ad altissima risoluzione, col 1080 da una 40 pollici in su, da 50cm si vede male, devi stare ad 1 metro e mezzo, oppure serve per starci ad 1 metro e mezzo con una tv da 60 pollici, l'upscaling ovviamente peggiora la visualizzazione dei pixel nel caso si utilizzino pannelli grandi o grandissimi, se hai una tv dai 60 pollici in su possono avere un senso, altrimenti è come guardare un fullhd su pannelli da 27 pollici, del tutto inutili dato che nn vi è alcuna differenza con un 720 con quelle dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

The wolf of wall street.

Bel film, nulla piú. Per l'eccessiva durata, il mio consiglio é di evitare.

 

Volevo proprio andarlo a vedere nei prossimi giorni..in generale mi piacciono i film con LdC.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proprio andarlo a vedere nei prossimi giorni..in generale mi piacciono i film con LdC.

Piacciono molto anche a me.

É divertente, ma per quello che vuole trasmettere Scorsese, credo che la durata é eccessiva.

Spero di non spoilerare dicendo che per buone 2 ore su 3 si vede gente scopare e drogarsi. 

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacciono molto anche a me.

É divertente, ma per quello che vuole trasmettere Scorsese, credo che la durata é eccessiva.

Spero di non spoilerare dicendo che per buone 2 ore su 3 si vede gente scopare e drogarsi. 

 

hai detto niente... :ghghgh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un mio amico che l'ho ha visto domenica sera, risposta:

 

«primo commento

lungo, molto lungo!
 
secondo commento
si vede tanta f*ga, letteralmente, non in senso figurato
 
bello comunque
»
 
:ghghgh:
Link al commento
Condividi su altri siti

PS

ieri ho visto "cani sciolti" con denzel e wahlberg, boiata ovviamente....

 

Avevo visto Denzel da Letterman.

La descrizione del film fu epica: è un arma letale con più pistole e sparatorie.

 

Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto Denzel da Letterman.

La descrizione del film fu epica: è un arma letale con più pistole e sparatorie.

 

Confermi?

è un arma letale senza arma letale, come se bastassero sparatorie e pistole per eguagliare quel film, denzel si rivela sempre il solito, imbrocca un film ogni 20/25 che gira nell'arco di 1 anno... secodno me il suo ultimo bel film è american gangster, peggio ancora di cages, che però in kickass 2 ha espresso forse la sua miglir recitazione, interpretando se stesso in una fotografia di hitgirl

XoTxo2x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacciono molto anche a me.

É divertente, ma per quello che vuole trasmettere Scorsese, credo che la durata é eccessiva.

Spero di non spoilerare dicendo che per buone 2 ore su 3 si vede gente scopare e drogarsi. 

 

Azz...ok....devo rivalutare la scelta della compagnia...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...ok....devo rivalutare la scelta della compagnia...

 

Non ti vogliono condizionare eh,

quella é una mia opinione personale e tale rimane.

 

Fossi stato tu a vederlo e scrivere ció che ho scritto io, personalmente, parlo sempre per me, me ne sarei fregato, tenendo comunque conto della tua opinione ma preferisco andarlo a vedere col rischio di rimanere deluso, piuttosto che rimanere col dubbio per chissá quanto tempo. #cinemaniac

*edit

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

un film va ovviamente visto per avere una vera idea personale, però.... a me piace molto leggere le recensioni x capire se è un film che fa per me, le recensioni ed i punteggi di mymovies di solito sono molto affini con i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti vogliono condizionare eh,

quella é una mia opinione personale e tale rimane.

 

Fossi stato tu a vederlo e scrivere ció che ho scritto io, personalmente, parlo sempre per me, me ne sarei fregato, tenendo comunque conto della tua opinione ma preferisco andarlo a vedere col rischio di rimanere deluso, piuttosto che rimanere col dubbio per chissá quanto tempo. #cinemaniac

*edit

 

 

Della serie "non me ne frega un c*zzo di quello che dici tu.." ........................ :ghghgh:   :D Scherzo ovviamente!!

 

No chiaro che lo vado a vedere..avevo pensato di farmi accompagnare da una certa "tipologia" di persone, ma forse è meglio un altra.  :angioletto:

 

 

A proposito, l'altra sera ho visto il primo dello Hobbit. Giudizio positivo per me. Anche se la voce in italiano di Gandalf???? Fa cagare....con tutto il rispetto per il doppiatore... Appena riesco me lo guardo in inglese.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...