Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

hard candy.

fuori di testa!! ben fotografato e con un color editing davvero fuori dagli schemi, usato molto significativamente...

anche la storia in sè non è male. ha un suo perchè.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Per un pugno di dollari

stupendo, ti consiglio anche gli altri 2 della trilogia del dollaro ovvero per qualche dollaro in più e il buono,il brutto e il cattivo

Shine on you crazy diamond

iMac alu 20"

iPod 5g 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito The Island

che dire, il film è bello, "prende".

Il finale scontato ma se non fosse stato così avrei madato a cagare il copione :ghghgh:

Lei è bellissima, davvero una gran gnocca :DD

Adesso sono indeciso se vedere Gran Torino (:angel:) o Pathfinder :mhh:

Anche a me è piaciuto MOLTO come film :) Sì, il finale non poteva essere diverso, come daltronde con molti altri film in cui i buoni alla fine in qualche modo devono vincere :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

no che non ha vinto lui... il "cattivo" (anche se secondo me non ci sono buoni o cattivi), muore circondato dai suoi "sé stessi" tutti annegati.. il "buono" non gli da neanche il tempo di spiegare esattamente tutto il dolore che lui ha provato per superarlo...

a me è piaciuto come film... :)

è un film basato sul dolore e sull'ambizione... prima dovuto alla scomparsa della bionda... poi al dolore del "cattivo" nel vedere l'altro vivere felicemente... poi al dolore del protagonista quando vede portarsi via moglie e figlia... insomma... una rincorsa alla vita...

Però, scusa, io pensavo che il buono fosse Hugh Jakman che spoiler si vede portare via la moglie per una "bravata" e quindi è normale il suo risentimento verso l'altro che vede vivere felicemente. Alla fine invece è proprio Bale che spoiler in qualche modo dato che è uno dei gemelli che si salva, riesce a a "vincere" rimanendo in vita e riprendendo una vita normale anche grazie a Michael Cane che di botto si mette invece ad aiutarlo . Boh, non lo so, è tutto sto intreccio che non riesco a "sfilacciare". HELLP

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, scusa, io pensavo che [stracut perchè in quote il bianco si legge :)]

abbiamo confuso il ruolo di buono / cattivo... per me il cattivo diventa Jakman dal momento in cui non fa altro che volere la fine della carriera del collega / avversario (e che si spinge oltre i limiti dell'eticità)

la "bravata" alla fine non lo era più di tanto perchè quando fa il nodo, c'è l'accettazione della vittima... percui alla fine lui si prende tutta la responsabilità per rispetto della defunta... però io non lo vedo così "cattivo"

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

yes man!!!!

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo confuso il ruolo di buono / cattivo... per me il cattivo diventa Jakman dal momento in cui non fa altro che volere la fine della carriera del collega / avversario (e che si spinge oltre i limiti dell'eticità)

la "bravata" alla fine non lo era più di tanto perchè quando fa il nodo, c'è l'accettazione della vittima... percui alla fine lui si prende tutta la responsabilità per rispetto della defunta... però io non lo vedo così "cattivo"

Sì, vabbè pero Bale non voleva accettare il fatto di aver commesso l'errore e quindi ci stava anche un po' di rappresaglia. Il problema è che poi Bale si è voluto rifare e da lì c'è stato un crescendo di "quello che sappiamo".

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

yes man!!!!

MOLTO carino :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sta notte "Gran Torino"...non era il film che mi aspettavo ma in senso positivo...lo credevo il solito film di macchine e pistole invece no...molto bello...consigliato! :D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

The Day After Tomorrow

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Earth.

Giusto un paio di cose.

Ne sconsiglio la visione, soprattutto non portateci i vostri bambini.

Il "documentario" è un crescendo di morte ed angoscia enfatizzata.

Trovo inquietante la firma Disney.

Assurdo.

A me è piaciuto MOLTISSIMO!!!

Un documentario a dir poco spettacolare, che a tutti gli effetti documenta come la natura è (prendere o lasciare).

Se ne avessero mostrato un volto, diciamo, più "clemente", avrebbero creato un grandissimo falso.

La fotografia paesaggistica raggiunge livelli tali di perfezione da innalzare la visione ad uno stato di riverente contemplazione.

Certe sequenze sono Arte allo stato puro: i voli della telecamera sulle cascate e sull'Himalaya, l'aurora australe in fast motion, le formazioni comuliformi sulle calotte polari, le dense foschie nelle foreste pluviali...

Sì, muoiono vari animali, ma, ripeto, questa è la natura. Solo circa questo specifico aspetto concordo sul fatto che non sia un prodotto adatto ai bambini di tenera età.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bert secondo me la morte come la natura ha bisogno di rispetto, la morte è nuda e cruda e non ha bisogno di essere accompagnata da musiche che io reputo nel caso angosciose.

Hanno avuto l'accortezza per la prima con il lupo....poi è un crescendo(e non ne caspisco il perchè..)

L'ho trovato, diciamo "squallido", enfatizzare il tutto.

Come detto mettere il marchio disney (e la voce di Bonolis) ad un documetario del genere secondo me è una mossa puramente commerciale, posso assicurarti che in sala vi erano molti bambini, che a parte qualche risata per qualche immagine alla fine erano ammutoliti...

Per quanto riguarda la qualità (certe sequenze sono molto belle).... ho visto vari documentari della bbc e secondo c'è ne sono di migliori.

Capisco che sono molto "polemico" riguardo il documentario, ma non tollero che la morte venga trattata in questo modo...

:cry:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gran-torino.jpg

Stupendo... gran torino, grande film, grande clint

the-millionaire.jpg

Bellissimo, da vedere assolutamente

push_ita_1.jpg

dire che m'è preso il sonno è poco...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

bert secondo me la morte come la natura ha bisogno di rispetto, la morte è nuda e cruda e non ha bisogno di essere accompagnata da musiche che io reputo nel caso angosciose.

Hanno avuto l'accortezza per la prima con il lupo....poi è un crescendo(e non ne caspisco il perchè..)

L'ho trovato, diciamo "squallido", enfatizzare il tutto.

Come detto mettere il marchio disney (e la voce di Bonolis) ad un documetario del genere secondo me è una mossa puramente commerciale, posso assicurarti che in sala vi erano molti bambini, che a parte qualche risata per qualche immagine alla fine erano ammutoliti...

Per quanto riguarda la qualità (certe sequenze sono molto belle).... ho visto vari documentari della bbc e secondo c'è ne sono di migliori.

Capisco che sono molto "polemico" riguardo il documentario, ma non tollero che la morte venga trattata in questo modo...

:)

Bonolis? Io ho visto la versione in lingua originale! :P

Capisco il tuo approccio "polemico", dev'esser stato poco piacevole veder tutti quei bambini ammutoliti...

Ma il prodotto, in sé, non posso che lodarlo. Basterebbe solo precisar meglio la fascia d'età che può usufruirne.

Il supporto sonoro mi è sempre parso esclusivamente descrittivo, mai protagonista o enfatizzante; e la morte è quello che è.

Forse è una questione di punti di vista.

Ad esempio, aggiungo che ho trovato molto interessanti i due rallenty, dove si vedono chiaramente le intere sequenze in cui i predatori catturano le rispettive prede, mi sono parsi necessari. Ma so bene che, in un'altra ottica, può sembrar un "rigirar il coltello nella piaga".

:shock:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto l'ultimo film con Kim Basinger "leggittima offesa"

1386849a2fac1dea07-LEGITTIMAOFFESA.jpg

Credo sia uno dei peggiori film, non solo che abbia fatto Kim Basinger, ma proprio della storia del cinema.

Pessima trama, pessima recitazione, pessimo doppiaggio. Non ricordo di aver visto un film così insulso da anni!

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è demenziale o horror??

Lo volevo vedere ma ho sempre pensato fosse una cavolata!!

Entrambi. Proprio per quello è spettacolare :)

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fast and furious

Me lo sto guardando anche io :lol:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...