Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

watchmen

visto in spagnolo.

cavolo un film più lungo e con più accozzaglia di cazzate non l'avevo visto.. :ghghgh:

boh probabilmente certe cose me le son perse per via della lingua.. certo che mettere supereroi in mezzo alla guerra fredda è veramente raccapricciante... ma ciò che mi lascia basito è la presentazione di 3 su n personaggi, l'eccesso di flashback al limite dell'incomprensibilità, e la trama in sé... dovrò rivederlo in lingua originale, sicuro..

nota positiva [soprattutto per quanto stona] la colonna sonora... ottimi brani, assolutamente slegati al contesto.. :ciao:

mi raccomando fate caso alla scena con "oxigeno" [o come si chiama l'uomo più intelligente della terra] quando guarda sul muro di tv.. si vede chiaramente lo spot apple parodia di 1984.. :fiorellino:

difficile capire film simili se non si leggono prima i fumetti.

nemmeno io l'ho capito ma chi sa com'è la storia del fumetto ne ha parlato bene.

possiamo fare gli stessi discorsi per ogni film sui super-eroi che hanno sputato fuori. :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
la pubblicità della apple in watchmen l'avevo notata subito!!! poi dopo tutte le volte ho ho visto i piraty della sillicon valley...:ciao:

a me cmq il film è piaciuto molto, penso che abbia un bel significato sotto..

Concordo con la tua analisi e credo che il dietto maggiore sia proprio quello di aver riportato il fumetto quasi per intero.

Insomma se ne avesse fatto qualcosa di diverso sarebbe stato meglio, anche perchè il fumetto è veramente complesso con tutte le implicazioni sociopolitiche, filosofiche e psicologiche che affronta.

Cmq è piaciuto anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che stai messo male con lo spagnolo eh :DD ?

affatto.. :D

a me cmq il film è piaciuto molto, penso che abbia un bel significato sotto..

penso che dovrò vederlo in lingua originale, o al limite doppiato in italiano. :dance:

difficile capire film simili se non si leggono prima i fumetti.

nemmeno io l'ho capito ma chi sa com'è la storia del fumetto ne ha parlato bene.

possiamo fare gli stessi discorsi per ogni film sui super-eroi che hanno sputato fuori. :sbav:

in che senso?

ad ogni modo può anche essere che io ed i fumetti non andiamo d'accordissimo, specie quelli che cercano di avere un contatto con la realtà...

Concordo con la tua analisi e credo che il dietto maggiore sia proprio quello di aver riportato il fumetto quasi per intero.

Insomma se ne avesse fatto qualcosa di diverso sarebbe stato meglio, anche perchè il fumetto è veramente complesso con tutte le implicazioni sociopolitiche, filosofiche e psicologiche che affronta.

Cmq è piaciuto anche a me.

nel senso che è troooooppo lungo come film? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?

ad ogni modo può anche essere che io ed i fumetti non andiamo d'accordissimo, specie quelli che cercano di avere un contatto con la realtà...

che non avendo letto il fumetto è difficile capire se il film ha senso o meno.

per uno che non ha letto da dove il fumetto è ispirato torna difficile capire visto che sicuramente i film tralasciano fatti e minuzie che nel complesso poi vanno a darti un'idea vaga di quello che si vede.

ma questo succede per ogni cosa che prima è stata scritta e poi filmata.

watchmen è l'unico fumetto che è tra le 100 migliori romanzi inglesi, un motivo ci sarà se viene tirato dentro tra i romanzi :D

nemmeno io ho letto il fumetto e nemmeno a me ha detto molto come film

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

affatto.. :D

penso che dovrò vederlo in lingua originale, o al limite doppiato in italiano. :ghghgh:

in che senso?

ad ogni modo può anche essere che io ed i fumetti non andiamo d'accordissimo, specie quelli che cercano di avere un contatto con la realtà...

nel senso che è troooooppo lungo come film? :DD

No nel senso che riportare il fumetto pari pari è impossible, gli sceneggiatori ci hanno provato ma a mio parere è impossibile.

Poi personalmente se un film è lungo o corto poco mi ìnteressa, basta che mi piaccia. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo succede per ogni cosa che prima è stata scritta e poi filmata.

watchmen è l'unico fumetto che è tra le 100 migliori romanzi inglesi, un motivo ci sarà se viene tirato dentro tra i romanzi :DD

yeah okkei ora capisco! :D

ma sì in fondo ciascuno ha i propri generi preferiti.. :ghghgh:

questo devo dire che mi ha abbastanza colpito per gli effetti speciali e la fotografia, ma niente di esageratamente spettacolare. anzi.. proprio perchè vuole essere spettacolare a tutti i costi non mi ha fatto impazzire..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che non avendo letto il fumetto è difficile capire se il film ha senso o meno.

per uno che non ha letto da dove il fumetto è ispirato torna difficile capire visto che sicuramente i film tralasciano fatti e minuzie che nel complesso poi vanno a darti un'idea vaga di quello che si vede.

ma questo succede per ogni cosa che prima è stata scritta e poi filmata.

watchmen è l'unico fumetto che è tra le 100 migliori romanzi inglesi, un motivo ci sarà se viene tirato dentro tra i romanzi :DD

nemmeno io ho letto il fumetto e nemmeno a me ha detto molto come film

Bhe nel fumetto lo psicologo ha tutta un'altra valenza e un'altra fine, così come l'edicolante (che nel film non compare) o il fumetto parallelo che legge il ragazzino...insomma te lo consiglio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...Euro trip , povero Papa.

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto la grandissima str***eta di andare al cinema e buttare 7,50 € per vedere "nemico pubblico numero 1" ...CHE TRISTEZZA DI FILM....

prima parte della vera storia di Jacques Mesrine, ha come attore protagonista vincent cassel (il marito di monica bellucci.....) lui sarà anche bravino...ma il film è OSCENO....noioso...senza senso....

NON ANDATE A VEDERLO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Twilight, proprio come lo immaginavo :D

mi ha fatto un po impressione come film.. ma era troppo divertente come tutta la sala li prendesse per il culo e facesse finta di godere insieme ai due protagonisti..

poi la scena in cui cenano in quel locale ... grrrrrrrr

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore degli anelli - Il ritorno del re Extended Version HD 720p e con questo ho finito la trilogia xD!

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

slumdog millionaire.

ottimo l'espediente per raccontare gli ultimi anni dell'india, davvero notevole. fotografia assolutamente eccellente [la scena del ragazzino cieco che canta nel "tunnel", l'ultima inquadratura storta... geniale.].

il finale è semplicemente ridicolo, e non credo di aver capito il flashback mentre si baciano... ma va beh, aveva già perso tutti i punti precedentemente accumulati... il finale più scontato, da vera americanata quale ambiva ad essere. e difatti, s'è visto come si è guadagnata tutte quelle statuette.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il re Leone... l'ultimo vero capolavoro della Disney , da questo film in poi è stato un degrado totale... si è ripresa fortunatamente un poco con Wall-E ma rispetto al Re Leone è un filmetto da quattro soldi :rolleyes:

Rivoglio la Disney di un tempo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

pride and glory.

malamente intricato, john voight non ci sta per niente nella parte che ha... però il finale è interessante. film troppo lungo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

volver, visto in lingua originale..

que peliculon flipante!!!

stupendo stupendo stupendo. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ultimo Samurai, bellissimo film soprattutto per le ambientazioni.

I love Jap. ;):love:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Onora il padre e la madre.

Film strepitoso! grande regia di Lumet, ottima sceneggiatura e attori eccellenti.

veramente ultra consigliato.

si non male ma molto lento a tratti...

e magari inziare il film con due che ci danno dentro non è una scelta azzeccatissima ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari inziare il film con due che ci danno dentro non è una scelta azzeccatissima :rofl:

vero...mia suocera è rimasta sconcertata! :dance::ghghgh::dance:

Sabato sera ho visto Oceans Thirteen, l'ultimo della serie: carino e spensierato, però manca di un po' di tensione e imprevedibilità...fila tutto liscio dall'inizio alla fine! :rofl:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

notte brava a las vegas. lo ammetto... volevo vedermi un filmetto tanto per... ;)

ad ogni modo, penso di essermi seriamente innamorato di Cameron Diaz........

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...