Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

hooligans :DD non so se dirvi , guardatelo :cry:

hooligans.jpg

Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.

La mia bocca narra ciò che le raccontarono i miei occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
javier bardem è un ottimo interprete. ho faticato a riconoscerlo, dopo aver visto l'ultimo [vicki cristina barcelona]. ottima la fotografia, davvero.
Javier mi sta proprio simpatico, con quell'aria sorniona :( sembra sempre celare un qualcosa di non detto nel suo modo di esprimersi (lo vedo come un valore aggiunto, ovviamente).

Perfettamente lucido in "No Country for Old Men", ho veramente apprezzato l'etica del suo personaggio, ma anche in "Goya's Ghosts" incarna alla grande la figura dell'opportunista, nelle più svariate vesti.

In "Love in the Time of Cholera" è anche perfetto, profondo e al contempo ironico nel suo struggersi per amore (con tanto di lista delle sue amanti :ciao:)

Ah, viva Woody! :ghghgh: Con "Vicky Cristina Barcelona" è riuscito a creare nuovamente un gran film! Ho trovato meraviglioso questo dialogo:

"What makes him so angry toward the human race?"

"Because after thousands of years of civilization, they still haven't learned to love."

Meritato l'Oscar a Penélope Cruz! La sua interpretazione mi ha riportato un po' alla mente un altro suo eccellente ruolo in "Non ti muovere" che, a mio avviso, non ha ricevuto i dovuti riconoscimenti.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mai Nato....dopo "non aprite quella porta" aggiungo "non vedete quel film"

E' fatto bene dal punto di vista tecnico, mi piacciono molte inquadrature e i colori, ma dio santo i dialoghi, ma li ha scritti uno smemorato? Incoerenze assurde

Esempio, la ragazza va da un rabbino, il quale dopo qualche tempo decide di presentargli un prete (era prete o cosa?) il quale ha tenuto una tesi ai suoi tempi sull'esorcismo.

I 3 si incontrano nella palestra dove il prete allena una squadra di pallacanestro.

Il prete s'avvicina ai due seduti sugli spalti dopo aver riconosciuto il rabbino, da cui scaturisce una conversazione del tipo "ma che fine avevi fatto, da quanto tempo bla bla bla"

Dopo 2 secondo questo stesso prete parla alla ragazza conoscendo già *tutta* la sua storia.

1) Q: Chi caxxo t'ha raccontato sti fatti?

A: Il rabbino forse

Bugia, neppure il rabbino sapeva niente, la ragazza non glie l'ha mai detto.

Enigma.....

L'evolversi della mutazione di colore degli occhi della ragazza è progressivo, lo conferma una sua amica "pinco pallina, i tuoi occhi stanno peggiorando"

E perché in una scena l'occhio destro è azzurro e quello sinistro marrone, nella scena successiva è l'inverso, poi entrambi azzurri, poi ancora uno ed uno e infine entrambi azzurri?

Boh!

La scena finale strappa qualche brivido, ma è merito dell'acustica cinematografica.

L'attrice gran figa, per una così venderei l'anima al primo demone che mi capita sotto mano ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo Bond.... avrei dovuto riguardarmi Casinò Royale, prima di vedermi questo Quantum of Solace.... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, nel film compaiono 2 macbook neri (bellissimi), un iPod (nano 3g forse), un MBP Classic e un iPhone. In realtà sono due gli iPhone, perché in una scena la protagonista risponde ad un iPhone nero, alla fine del film invece usa il calendario di un iPhone bianco. (un'altra incoerenza)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mai Nato....dopo "non aprite quella porta" aggiungo "non vedete quel film"

E dire che pensavo di andare a vederlo al cinema... ci penserò su prima di regalare 7,50 €...

L'attrice gran figa, per una così venderei l'anima al primo demone che mi capita sotto mano

Bè, la presenza del bambino nel poster pubblicitario io l'ho notato solo dopo mezz'ora circa... :ghghgh:

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

The Kingdom... mi è piaciuto :rolleyes:

Fantastiche le ultime battute del film, di una verità agghiacciante :fiorellino:

Vero... VERISSIMO!

Quelle ultime battute mi ronzano in testa di tanto in tanto... talmente mi hanno colpito!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero delle pagine perdute (con N.Cage, J. Voight e E. Harris).

Si è rivelato per quello che mi aspettavo: intrattenimento leggero di 1 h e 1/2

;)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

babylon A.D.....

insomma,pensavo meglio,ma nemmeno poi cosi brutto,diciamo cosi cosi.....

anche se la Melanie-Thierry...la trovo carina:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

... forse "I Love Shopping" by Andrei Tarkovsky :rolleyes:

:fiorellino: Un'inquadratura fissa di 15 minuti su una vetrina nella 5th Avenue :ghghgh: :ghghgh:

Ultimamente ho (ri)visto:

- "L'esercito delle 12 scimmie" di Gilliam;

- "Echi mortali" di Koepp;

- "The Insider" di Mann;

...praticamente i film che fanno in seconda serata su Rete4, è l'unico momento della giornata in cui ho tempo di guardare un film... :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Un'inquadratura fissa di 15 minuti su una vetrina nella 5th Avenue :fiorellino::rolleyes:
:ghghgh::rofl:

[Mode Enrico Ghezzi ON]

...per riprendere le numerose vite che passano e si riflettono nella medesima vetrina, la quale diventa spettatrice/protagonista di istanti che continuano a reiterarsi in modo sempre simile ma profondamente differente...

[Mode Enrico Ghezzi OFF]

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino::rofl:

[Mode Enrico Ghezzi ON]

...per riprendere le numerose vite che passano e si riflettono nella medesima vetrina, la quale diventa spettatrice/protagonista di istanti che continuano a reiterarsi in modo sempre simile ma profondamente differente...

[Mode Enrico Ghezzi OFF]

:ghghgh:

Rigorosamente fuori sincronismo! :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Rigorosamente... fuori... :rolleyes:

Su quello non c'è mai stato dubbio!! :ghghgh:

be...quel film si potrebbe in un senso associare a sta pubblicita(in un certo senso:ghghgh:)

http://www.youtube.com/watch?v=6Uz7BjhKEmA&NR=1

In effetti... :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD Un'inquadratura fissa di 15 minuti su una vetrina nella 5th Avenue :ghghgh: :lol:

Ultimamente ho (ri)visto:

- "L'esercito delle 12 scimmie" di Gilliam;

- "Echi mortali" di Koepp;

- "The Insider" di Mann;

...praticamente i film che fanno in seconda serata su Rete4, è l'unico momento della giornata in cui ho tempo di guardare un film... :ciao:

Spesso vedo anch'io film a quell'ora e su quella emittente (l'ultimo è stato proprio l'esercito delle 12 scimmie). E' un orario comodo e soprattutto sono film dignitosi :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Into the Wild - Nelle terre selvagge

Film del 2007 diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dal West Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.

into_the_wild.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wave - L'onda

thewavelonda.jpg

Trama:

Per spiegare la genesi di una dittatura un professore mette in atto un 'singolare' esperimento. Una classe di una trentina di studenti viene indotta a forme di cameratismo attraverso l'uso della disciplina, dell'uniforme, e di un gesto di riconoscimento (l'onda per l'appunto. L'esperimento finirà per sfuggirgli tragicamente di mano quando il 'movimento' creato acquisterà vita propria.

Germania, oggi. Durante la settimana delle esercitazioni, l'insegnante di liceo Rainer Wenger (Jürgen Vogel) propone un esperimento per mostrare ai suoi studenti come funziona un governo totalitario. Inizia così un gioco di ruolo dalle tragiche conseguenze. Nel giro di poche settimane, quella che era cominciata come un'innocua illustrazione di concetti come disciplina e comunità, si trasforma in un vero e proprio "movimento" - L'Onda. Arrivati al terzo giorno, gli studenti cominciano a ostracizzare e a minacciare gli altri. E quando alla fine il conflitto esplode in tutta la sua violenza durante una partita scolastica di pallanuoto, l'insegnante decide di interrompere l'esperimento. Ma ormai è troppo tardi, l'Onda è sfuggita al suo controllo...

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...