Vai al contenuto

Fastweb ora disponibile nella mia zona: ne vale la pena?


Messaggi raccomandati

domanda. Fastweb permette anche la connessione wirw-less con l'approviggionamento di un loro modem, ma ioa uso gia airport posso fare richiesta di uan connessione normale (cavo) e poi connettere il cavo alla base come faccio ora per alice?

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

domanda. Fastweb permette anche la connessione wirw-less con l'approviggionamento di un loro modem, ma ioa uso gia airport posso fare richiesta di uan connessione normale (cavo) e poi connettere il cavo alla base come faccio ora per alice?

Certo che sì. Ho sempre usato un Netgear e ultimamente Airport express.

Felt compulsion

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nella mia zona è arrivata recentemente - adsl - e penso che aderirò, anche perchè

dei miei amici mi hanno detto che si trovano bene, sia come velocità che assistenza.

Inoltre, se come connessione e fonia risparmierei qualcosina, potrò finalmente dire addio al canone Telecom!!!!

Attualmente sono con Tiscali e quando lo stipulai ragalavano la possibilità

di registrare un dominio "it", cosa che ho fatto sviluppando poi il sito.

Secondo voi che fine farà questo sito? Posso rimanere sul server Tiscali o dovrò

migrare su Fastweb? Sul loro sito non ho visto nulla in proposito.

Forse dovrei contattarli e fare direttamente a loro la domanda,

qualcuno ha esperienze analoghe?

grazie, buon anno :gira:

:cube: :iMacg5: :ipod_classic:

una mela al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fastweb da 3 anni, due dei quali su DSL da 2MB e uno su fibra ottica. Niente da eccepire, semplicemente Fastweb funziona e la banda è effettivamente quella che pubblicizzano. L'assistenza devo dire che è ottima e i tempi di "risoluzione" dei problemi molto brevi (almeno a roma e nel mio caso).

Problemi con i P2P non ce ne sono, visto che, come qualcuno ha già specificato, con adunanza e simili si trova tutto e con velocità impressionanti. Fatto sta che dal mese prossimo passerò ad Infostrada... I costi di Fastweb sono, almeno secondo me, eccessivi. Giustificati solo da un utilizzo lavorativo e, soprattutto, dalla disponibilità della fibra ottica. Che dire; personalmente credo che fastweb, a casa, sia conveniente solo ed esclusivamente se si deve scaricare a più non posso da internet (Non apriamo inutili e ipocrite diatribe sul "io scarico 2GB al giorno, ma tutta roba legale; sappiamo tutti cos'è e cosa si trova su adunanza,e fastweb deve parte del suo successo anche a questo :gira: ), per scaricare la posta, navigare su internet, e usare aggiornamento software ( :wink: ) una adsl va più che bene. Ovviamente per chi spendere 20 e spendere 40 è la stessa cosa, il discorso cambia radicalmente :D

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che torniamo sui costi, facendo un preventivo su internet (connessione internet flat più telefonia fissa e mobile flat) andrei a pagare con fastweb 104 euro ogni due mesi, mentre ora con telecom (alice 4 mega) e infostrada (traffico voce) arrivo a 150, per me è anche un discorso economico, a meno che non abbia fatto male i calcoli

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Infostrada con 39,95€ al mese (+3€ se non hai modem) ti da fonia illimitata locale e nazionale + adsl da 4MB flat24H.

Con Fastweb sono 19€ di linea, + 20€ per la fonia illimitata localee nazionale + 40€ per la megainternet, per un totale di 79€.

40€ di differenza circa. Tieni conto che con fastweb, indipendentemente dalle opzioni che scegli, paghi 19€ di canone al mese (leggere sul loro sito "addio al canone telecom" fa ridere..è corretto, ma il loro canone è più alto :roll: ).

:gira:

Ps: Aggiungo solo che se con fastweb vuoi vedere il numero di chi ti sta chiamando devi agg.re 1€ al conto mensile..

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i 3 anni che ho vissuto a Roma ho avuto Fastweb. Devo dire che mi sono trovato sempre benissimo. Sull'assistenza non posso dire nulla visto che non ho mai avuto nessun problema e quindi non ho mai chiamato l'assistenza post vendita. :gira:

Una cosa è certa, se non si fa un uso intensivo del web o non si ha un ritorno del denaro speso per la connessione è meglio scegliere qualche altro operatore UND altra soluzione.

Però Fastweb l'è proprio una bomba! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gondrano

Infostrada con 39,95€ al mese (+3€ se non hai modem) ti da fonia illimitata locale e nazionale + adsl da 4MB flat24H.

Con Fastweb sono 19€ di linea, + 20€ per la fonia illimitata localee nazionale + 40€ per la megainternet, per un totale di 79€.

40€ di differenza circa. Tieni conto che con fastweb, indipendentemente dalle opzioni che scegli, paghi 19€ di canone al mese (leggere sul loro sito \"addio al canone telecom\" fa ridere..è corretto, ma il loro canone è più alto :roll: ).

:gira:

Ps: Aggiungo solo che se con fastweb vuoi vedere il numero di chi ti sta chiamando devi agg.re 1€ al conto mensile..

Guarda che il canone Telecom è oltre 30€, mentre con Fastweb con 19€ telefoni in tutta Italia e se, come me, hai un certo traffico dal fisso direi che conviene.

Inoltre, dal sito:

"Abbonati ad "Italia Senza Limiti" entro il 31 gennaio 2006: avrai l'opzione "5x30" GRATIS PER SEMPRE!(1)

30 minuti al mese di chiamate dal telefono di rete fissa verso i telefoni cellulari nazionali."

Poi, sei sicuro che i 4MB dichiarati da Infostrada siano effettivi?

:D

:cube: :iMacg5: :ipod_classic:

una mela al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Il canone telecom (mensile) dovrebbe essere di 14,75€.

Con fastweb paghi 19 ed hai diritto a 300 minuti di conversazione, non ilimitata. Oltre i 300 minuti paghi. Se vuoi le chiamate illimitate, sono 20€ in più al mese.

Le bollette le pago da 3 anni, so quello che dico credimi :wink:

Ergo, se vuoi chiamate e internet illimitata, con fastweb paghi 79€ al mese con Infostrada 39,95€. Concordo sulla bontà della linea fastweb, ma tieni conto che se non sei raggiunto dalla fibra, il margine qualitativo si riduce enormemente...

Aggiungi anche che la qualità della fonia di fastweb non è eccelsa e sicuramente inferiore a telecom & Co. (anche qui scrivo per esperienza personale, non per sentito dire).

Per il resto, Creattivo ripete giustamente qual che ho scritto, fastweb conviene a chi "scarica molto", ci lavora, o ha un ritorno economico dall'utilizzo, altrimenti molto meglio passare ad altri operatori.

Ps: fermo restando che ognuno è libero di spendere come e quanto vuole :gira:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

visto che torniamo sui costi, facendo un preventivo su internet (connessione internet flat più telefonia fissa e mobile flat) andrei a pagare con fastweb 104 euro ogni due mesi, mentre ora con telecom (alice 4 mega) e infostrada (traffico voce) arrivo a 150, per me è anche un discorso economico, a meno che non abbia fatto male i calcoli

Attento alle promozioni..non durano sempre. Con il solo canone fastweb (19€) e la linea flat internet (40€) superi i 104 a bimestre, a cui devi agg.re le chiamate. Non è nei costi che Fastweb è "sopra", se per te è un discorso anche economico tienilo in considerazione :gira:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gondrano

:gira:

Il canone telecom (mensile) dovrebbe essere di 14,75€.

Con fastweb paghi 19 ed hai diritto a 300 minuti di conversazione, non ilimitata. Oltre i 300 minuti paghi. Se vuoi le chiamate illimitate, sono 20€ in più al mese.

Le bollette le pago da 3 anni, so quello che dico credimi :wink:

Ergo, se vuoi chiamate e internet illimitata, con fastweb paghi 79€ al mese con Infostrada 39,95€. Concordo sulla bontà della linea fastweb, ma tieni conto che se non sei raggiunto dalla fibra, il margine qualitativo si riduce enormemente...

Aggiungi anche che la qualità della fonia di fastweb non è eccelsa e sicuramente inferiore a telecom & Co. (anche qui scrivo per esperienza personale, non per sentito dire).

Per il resto, Creattivo ripete giustamente qual che ho scritto, fastweb conviene a chi \"scarica molto\", ci lavora, o ha un ritorno economico dall'utilizzo, altrimenti molto meglio passare ad altri operatori.

Ps: fermo restando che ognuno è libero di spendere come e quanto vuole :D

Dal sito Fastweb:

" Italia Senza Limiti

Numero illimitato di chiamate in Italia, verso i numeri di rete fissa e senza scatto alla risposta.

I costi di tutte le altre chiamate sono a consumo.

In caso di sottoscrizione di "Italia Senza Limiti" i fino a 300 minuti inclusi in FASTWEB Base restano a disposizione per la navigazione Internet. "

Quindi, per come lo interpreto io, 19€ e chiamate nazionali illimitate

Quindi: Fastweb Base (Adsl Flat-Voce-TV) 25€ + Italia senza limiti 19€ = 44€

Sbaglio?

:cube: :iMacg5: :ipod_classic:

una mela al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by digital+--><div class='quotetop'>QUOTE(digital)</div>
<!--QuoteBegin-gondrano

:D

Il canone telecom (mensile) dovrebbe essere di 14,75€.

Con fastweb paghi 19 ed hai diritto a 300 minuti di conversazione, non ilimitata. Oltre i 300 minuti paghi. Se vuoi le chiamate illimitate, sono 20€ in più al mese.

Le bollette le pago da 3 anni, so quello che dico credimi :wink:

Ergo, se vuoi chiamate e internet illimitata, con fastweb paghi 79€ al mese con Infostrada 39,95€. Concordo sulla bontà della linea fastweb, ma tieni conto che se non sei raggiunto dalla fibra, il margine qualitativo si riduce enormemente...

Aggiungi anche che la qualità della fonia di fastweb non è eccelsa e sicuramente inferiore a telecom & Co. (anche qui scrivo per esperienza personale, non per sentito dire).

Per il resto, Creattivo ripete giustamente qual che ho scritto, fastweb conviene a chi \"scarica molto\", ci lavora, o ha un ritorno economico dall'utilizzo, altrimenti molto meglio passare ad altri operatori.

Ps: fermo restando che ognuno è libero di spendere come e quanto vuole :D

Dal sito Fastweb:

\" Italia Senza Limiti

Numero illimitato di chiamate in Italia, verso i numeri di rete fissa e senza scatto alla risposta.

I costi di tutte le altre chiamate sono a consumo.

In caso di sottoscrizione di \"Italia Senza Limiti\" i fino a 300 minuti inclusi in FASTWEB Base restano a disposizione per la navigazione Internet. \"

Quindi, per come lo interpreto io, 19€ e chiamate nazionali illimitate

Quindi: Fastweb Base (Adsl Flat-Voce-TV) 25€ + Italia senza limiti 19€ = 44€

Sbaglio?[/b]

Funziona così:

Se metti tutto a consumo, paghi solo la linea base e cioè 19€. La linea base ti da 300 minuti al mese di traffico telefonico o internet(solo 300 totali, non 300+300).

Se vuoi la linea Adsl o fibra Flat 24H sono 40€ in più.

Riassumendo quindi:

FASTWEB BASE 19€ + INTERNET (fibra o adsl) 40€ = 59€

In questo caso, visto che internet la paghi a parte, i 300 minuti te li conteggiano tutti sulla fonia. Però una volta che avrai finito i 300 minuti, pagherai a consumo le altre chiamate (se usi molto il telefono 300 minuti ti durano poco).

Insomma, anche senza chiamare, internet flat di fastweb ti viene 59€, cioè 20€ in più rispetto ad infostrada, che in più ti da anche chiamate illimitate in tutta italia e senza limiti di tempo.

Attenzione a quello che scrivono, sono furbi :D

E cmq attenzione alle promozioni, una volta finiti i mesi omaggio, si comincia a pagare...e le bollette di fastweb sono care rispetto a qualsiasi operatore. :gira:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...