Vai al contenuto

Fastweb ora disponibile nella mia zona: ne vale la pena?


Messaggi raccomandati

Fastweb mi ha avvertito che è appena arrivato nella mia zona, ho letto molto in que3sti mesi sul forum e devo dire che non ho le idee molto chiare, soprattutto perchè mi pare che i limiti el servizio siano tanti.

Qualcuno mi chiarisce i pro e i contra così faccio una sintesi delle decine di post sull'argomento

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti server internet solo per navigare e scaricare fai pure, altrimenti lascia stare!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi che avevo fatto un tempo erano anche in relazione alle tariffe, purtroppo tutto cambia in fretta e quindi servirebbe un aggiornamento dei piani tariffari che ci sono adesso con quello che vuoi confrontare. Poi cosa ti è arrivato, ADSL o fibraottica?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fastweb (adsl) da più di un anno a casa e non ho mai avuto un problema! certo costicchia, ma non mi pare che nessuno regali nulla in giro! per quanto riguarda le cose molte tecniche a cui si riferisce Mang mi dispiace ma non so dirti nulla. Credo che un utente medio non si accorga neanche di tante cose (vedi me! :cry: )

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io mi sono fatto un po di conti oggi con telecom tra adsl canone e telefonate spendo circa 140-150 euro ho fatto un preventivo fastweb, adsl (6 mega) servizio telefonate flat viene cirva 80 euro al mese, mi pare buono.

Pur volendo fare la sola adsl con telecom la pago 39 euro (4 mega) con fastweb 25

io economicamente ci sto dentro, il mio problema è capire se funziona bene, che problemi da col mac, com'è l'assistenza. Come funziona il discorso dell'ip "collettivo" com'è il rapporto con safari e con mail. La mia è più una preoccupazione tecnica che economica

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se te lo devo dire spassionatamente da utente fastweb non te lo consiglierei.

Mi spiego:

Ho aperto 3 contratti con FW: 1 nella vecchia casa, 1 in studio e 1 nella nuova casa.

l'unico posto dove "si sono comportati efficacemente" è stato nella mia attuale casa dove, per esempio, mi si è rotto l'HAG e me lo hanno sostituito il giorno dopo Gratis.

tutte le altre volte, menate su menate e per il contratto in studio stavamo andando per avvocati.

Ora paragonato ad un modem è un proiettile ma contro una qualsiasi ADSL va un pò più veloce, e sicuramente non vale la differenza di prezzo. (io pago quasi 90 €/mese)

Le tariffe telefoniche non sono convenienti (all'inizio si, tipo gratis con gli altri utenti FW non ti cambiano il numero di telefono etc. negli ultimi anni mi sono dovuto disdire il contratto Telecom, cioè ho pagato, mi hanno cambiato il numero di telefono, cioè rottura di balle, pago tutte le telefonate anche a gli utenti FW e se digraziatamente chiamo un cellulare devo ipotecare un rene).

La linea a consumo è una rapina IMHO (vedi discorso degli avvocati di prima)

Ti domanderai: perchè sei ancora utente?

perchè ci mettono circa 2-3 mesi a venire a casa a smontare tutto e dopo telecom mi chiede 150€ per riallacciare la linea e aspetto altri 2-3 mesi per riavere la linea (=4-6 mesi senza telefono/internet e mi serve).

Ho provato la ADSL di tele2 a casa di un mio amico (evangelizzato) e và + che mai decentemente.

Sto cercando il coraggio di passare ad un altro operatore.

a meno che tu non voglia avere il "brivido" dei 10Mbit (nominali, in realtà varia da sito a sito, del tipo: aggiornamenti da apple le scarico a 900 KB/s indicati da menumeter, mentre sul sito del corriere mi viene da piangere a caricare una pagina e questo te lo posso giurare/dimostrare) e non debba fare trasferimenti di file enormi da un server ad un altro in 10 secondi (tanto non ce la faresti comunque), devi sfruttare tutta la banda o semplicemente spendere 90 €/mese (occhio e croce) non ti pesa assolutamente: allora vai

altrimenti....

aspetta conferme e smentite di quanto ti ho scritto.

Salutoni!

P.S.

lo studio l'ho chiuso, ora lavoro per una ditta con FW: 2 volte in un anno ci hanno interrotto senza preavviso TUTTI i servizi perchè secondo loro 2/3 anni fa non gli avevamo pagato una bolletta (falso, ci hanno poi confermato che avevano perso la loro copia.... :bomb: ).penso sia un'esempio rappresentativo....

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

guarda io mi sono fatto un po di conti oggi con telecom tra adsl canone e telefonate spendo circa 140-150 euro ho fatto un preventivo fastweb, adsl (6 mega) servizio telefonate flat viene cirva 80 euro al mese, mi pare buono.

Pur volendo fare la sola adsl con telecom la pago 39 euro (4 mega) con fastweb 25

io economicamente ci sto dentro, il mio problema è capire se funziona bene, che problemi da col mac, com'è l'assistenza. Come funziona il discorso dell'ip \"collettivo\" com'è il rapporto con safari e con mail. La mia è più una preoccupazione tecnica che economica

con safari mai un problema, in un anno con mail qualche volta mi ha chiesto di inserire la pw di nuovo per poi non riconoscerla ma credo fosse più un problema di server che di mail!

per altre cose tecniche passo la palla agli altri più competenti di me!! :cry:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il post lungo... :cry:

Come dice Manovella "Credo che un utente medio non si accorga neanche di tante cose" è vero, ma c'è da dire che la differenza la paghi, e non poco.

Con Mail, Safari e qualsiasi altro SW per il web (tipo ftp, editor con ftp etc.) non ci sono problemi.

L'indirizzo IP fisso lo paghi (nel vero senso della parola) se non ti serve non paghi nulla.

La più grande soddisfazione di un MAC user con FW (l'ho appena prova quando ho preso il PB) è che arrivi a casa con il tuo MAC attacchi il cavo di rete, clicchi su Safari e stai già navigando!

L'assistenza è un pò migliorata ma resta abbastanza scarsa IMHO (esiste solo telefonica, io sono stato mooolto fortunato che abbia avuto sostituzione GRATIS dell'HAG il giorno successivo al danno dai LORO tecnici... c'è chi dice di non averne mai visto uno...!)

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'ip fisso non serve, ma avevo letto che se per caso un utente sciroccato nella mia zona si fa bloccare l'ip su un sito poi non ci posso entrare neanche io chE sono nella stessa zona, possibile? In quanto ad assistenza non è che la telecom sia eccellente

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

imho, l'unica vera ragione per non passare a fastweb (a parte il discorso economico, ma dipende da quanto spendi ora), è la quasi impossibilità di utilizzare sw p2p, dato che anche aprendo le porte, essendo su rete "privata", non riusciresti comunque a sfruttarli a dovere.

Ovviamente se non usi sw del genere, viene meno anche lo svantaggio

ciao

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GinoBino

imho, l'unica vera ragione per non passare a fastweb (a parte il discorso economico, ma dipende da quanto spendi ora), è la quasi impossibilità di utilizzare sw p2p, dato che anche aprendo le porte, essendo su rete \"privata\", non riusciresti comunque a sfruttarli a dovere.

Ovviamente se non usi sw del genere, viene meno anche lo svantaggio

ciao

Mai provato la rete adunanza?

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GinoBino

è la quasi impossibilità di utilizzare sw p2p, dato che anche aprendo le porte, essendo su rete \"privata\", non riusciresti comunque a sfruttarli a dovere

Esagerato!

sul discorso dello sfruttamento delle porte potremmo essere d'accordo, ma non è che non funzionano...

cmq come già detto adunanza è un'ottima soluzione, ma anche Limewire, bit torrent e altri funzionano molto bene. :cry:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche la mia:

Ho FW adsl - mi trovo benissimo - per adesso nessun problema - a livello assistenza sarà come gli altri, tanto l'erba del vicino è sempre più verde - uso p2p a gogò ( solo per cose legali) e scarico a schioppo - pago meno di prima con l'accoppiata telecom&tiscali - le cose tecniche tipo ip fisso o altro, per il mio utilizzo comune, non mi toccano nemmeno. :amore:

Felt compulsion

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GinoBino

imho, l'unica vera ragione per non passare a fastweb (a parte il discorso economico, ma dipende da quanto spendi ora), è la quasi impossibilità di utilizzare sw p2p, dato che anche aprendo le porte, essendo su rete \"privata\", non riusciresti comunque a sfruttarli a dovere.

Ovviamente se non usi sw del genere, viene meno anche lo svantaggio

ciao

Ma su che pianeta?Non è affatto vero.Usa la rete adunanza, ma anche altre e poi fammi sapere.Mai avuto problemi con fw e ci faccio di tutto,mai avuto nessuna limitazione.Boh o siete sfortunati voi o fortunato io. :D

P.S.Non ditemi che Alice è meglio se no mi in.... :bomb:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto che alice è meglio, ho detto solo che se NON usi Adunanza, scarichi i torrent MENO velocemente rispetto ad una connessione con altri provider

Semplicemente, con fw non puoi aprire le porte, ma questo non significa appunto non scaricare, a scaricare meno velocemente

Ovviamente è un problema relativo

peace :D

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti parlo da possessore della dsl di fastweb da 2+ anni quindi posso dire che ne sono + che soddisfatto xkè x quello che pago cmq non ho mai avuto disservizi. L'unica cosa è che purtroppo non mi hanno potuto upgradare la linea prima a 4 poi a 6 x un problema strettamente mio di linea telefonica, e visto che ne io ne telecom ne vogliamo sapere di spendere soldi a rifare tutto (Telecom in primis visto che non sono + loro cliente)mi ritrovo ancora oggi con la 2mbit. Cmq, dico tranquillamente che questo non è un problema vitale, certo poter andare di + favorirebbe ma sinc credo che cmq anche così possa andare bene. Il costo è un po elevato, questo si, ma una piccola riflessione: Quanti operatori, stessa telecom inclusa, possono offrirvi a prezzi convenientissimi BANDA GARANTITA? vi rispondo semplicemente dicendo: NESSUNO (almeno alla luce dei miei occhi) al di fuori di FASTWEB.

A voi il potere di smentirmi, ma io sinceramente così sto bene! CIAO!

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GinoBino

io non ho detto che alice è meglio, ho detto solo che se NON usi Adunanza, scarichi i torrent MENO velocemente rispetto ad una connessione con altri provider

Semplicemente, con fw non puoi aprire le porte, ma questo non significa appunto non scaricare, a scaricare meno velocemente

Ovviamente è un problema relativo

peace :D

Scusa ma ti sbagli assolutamente. Con i soft P2P si sa che tutti scarichiamo da altri eccecc quindi è sempre vincolato a velocità di upload + che porte. Poi se ti riferisci al fatto di NON poter fare da Server beh questo a me non ha mai creato nessun problema...si sa è vincolato dal fatto dell'ip che non è visibile all'esterno della rete...

Ti posso assicurare che cmq questo non è proprio tanto una cosa brutta...

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti giro quello che un mio caro amico mi ha detto.

Il marito di sua sorella è la persona che ha cablato tutta la città di Milano per la Fastweb.

Gli ha riferito che Fastweb usa le sue linee (fibre ottiche) solo nelle grosse città, mentre per il resto d'italia si attacca alle reti tradizionali Telecom.

Qui da me ad esempio è in affitto su Telecom e la velocità che ti fornisce non è quella che espone in pubblicità, altri amici (uno è mio cognato) che hanno usato i 4 mega (Alice) e poi sono passati a Fastweb mi hanno confidato di restare su Alice perchè la differenza è irrisoria.

:oops:

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NandoX

ciao, io ti parlo da possessore della dsl di fastweb da 2+ anni quindi posso dire che ne sono + che soddisfatto xkè x quello che pago cmq non ho mai avuto disservizi. L'unica cosa è che purtroppo non mi hanno potuto upgradare la linea prima a 4 poi a 6 x un problema strettamente mio di linea telefonica, e visto che ne io ne telecom ne vogliamo sapere di spendere soldi a rifare tutto (Telecom in primis visto che non sono + loro cliente)mi ritrovo ancora oggi con la 2mbit. Cmq, dico tranquillamente che questo non è un problema vitale, certo poter andare di + favorirebbe ma sinc credo che cmq anche così possa andare bene. Il costo è un po elevato, questo si, ma una piccola riflessione: Quanti operatori, stessa telecom inclusa, possono offrirvi a prezzi convenientissimi BANDA GARANTITA? vi rispondo semplicemente dicendo: NESSUNO (almeno alla luce dei miei occhi) al di fuori di FASTWEB.

A voi il potere di smentirmi, ma io sinceramente così sto bene! CIAO!

stessa cosa a Roma.. sono bloccato anche io con la 2 megabit ma mi trovo benissimo! 200 kbs in download fissi!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...