Vai al contenuto

come si leggono ? VR_MOVIE.VRO......


Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Risposte non ne hai avute, ma io sono qui perchè ho lo stesso problema, quindi mi associo alla domanda.

Se diventiamo tanti può darsi che qualcuno si degni di aiutarci... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità VR dei videoregistratori DVD ?

Ho cercato anch'io un sacco... c'è un convertitore (a pagamento) ma ce l'ho a casa e non mi ricordo più come si chiama... comunque a me (è limitato a mezz'ora di conversione) non è comunque mai riuscito a convertire nulla. Quei files sono assolutamente ostici...

registrate in modalità video, che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo solo toast ci riesca a convertirli (sono dischi registrati in un modo che mac os non digerisce)

prova a creare un nuovo dvd video e a selezionare il disco da convertire come sorgente video)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo solo toast ci riesca a convertirli (sono dischi registrati in un modo che mac os non digerisce)

prova a creare un nuovo dvd video e a selezionare il disco da convertire come sorgente video)

io ci ho provato ad usare toast... neanche a lui piacciono (poi forse dipende dalla marca del registratore, io ho provato con quelli registrati da un sony)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Hitachi DVD CamCorder ed in effetti Toast non me lo legge: l'unica cosa che riesco a fare con Toast è la copia esatta, ma non risolvo niente.

Diciamo che il contemporaneo possesso di un Desktop WinsowsXP-Linux ed un laptop MacOS-Vista, mi consente di risolvere la cosa diversamente, ma diciamoci chiaro che questa questione fa venir da piangere, soprattutto se si pensa ai ridicoli video pubblicitari che impazzano negli store tipo MediaWorld dove c'è il figo che rappresenta il Mac e il ciccione che rappresenta il PC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Allora, risolto...spero!

In effetti dal primo post son passati secoli, ma Google porta sempre qui, quindi una soluzione pubblicata non credo faccia male.

Ho installato su Leopard 10.5.2 una copia dell'ottimo MPEG StreamClip, poi l'MPEG-2 Di Apple, costa 20 euro, ma è inutile che dica che ci sono i "saldi" in giro ... capisciammè!

A questo punto, dopo aver riavviato come richiesto dall'ultimo componente, ho estratto il DVD dalla videocamera e l'ho inserito in un lettore DVD USB per copiarne i files sulla scrivania.

Appena copiati ho aperto il famosissimo VR_MOVIE.VRO con MPEG StreamClip e l'ho trasformato in .avi, per poi importarlo in iMovie e farci quello che mi pareva.

Fatto in pochi minuti.

Sottolineo che ho fatto questo giro per vari motivi: la videocamera me la montava ed apriva il DVD, ma appena cercavo di copiare i files...videocamera bloccata, trasferimento pure e finder freezato!

Allora ho optato per l'espianto di DVD.

Ho utilizzato un DVD esterno perchè non ho mai sentito parlare di DVD da 8cm in un superdrive di un MacMINI, che già si mangia i CD per conto suo, figuriamoci un 8cm....ma ditemi se sbaglio, magari è una cosa fattibile, ma ero talmente girato con tutto il discorso video che non volevo altre rotture.

Insomma, la mia Hitachi ha ancora vita, anche se la Hitachi dice di no (hanno smesso di supportare il software da anni!)

Spero di esser stato utile a qualcuno dei poveri malcapitati, vittime, come me, di commessi del MediaWorld moooolto poco competenti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...