Vai al contenuto

Il Papa Ratzinger coinvolto in un processo di pedofilia


danielegenova

Messaggi raccomandati

Il Papa è imputato per fatti legati allo scandalo dei preti pedofili, che hanno avuto luogo quando ricopriva l'incarico di Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

In quanto "capo di stato in carica", l'attuale Papa Benedetto XVI, ha avanzato richiesta formale d'immunità al Presidente degli Stati Uniti, che non ha ancora reso nota la sua decisione.

L'intero articolo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il fatto che abbia chiesto l'immunità la dice lunga (attenzione non sul fatto che sia colpevole e meno). Ricordo di aver "ammirato" tra virgolette molto grosse Andreotti che, pur potendo ottenere senza problemi l'immunità parlamentare, non ha voluto avvalersene per risolvere la questione fino in fondo. Più si sta in alto e più si dovrebbe dare il buon esempio. Infatti silvio l'ha chiesta subito e il papa (se la notizia è accreditata) pure.

Come si dice? ah sì, "la legge è uguale per tutti"... o forse era "in god we thrust" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Come si dice? ah sì, \"la legge è uguale per tutti\"... o forse era \"in god we thrust\" :)

A me sembrava fosse "La Legge é uguale per tutti... ma alcuni sono più uguali degli altri"

;D

Ps: Dai GiM!!! Cos'era quel commento? Censura preventiva?

Solo perché si parla del Papa?

Non mi sembra che ce ne fosse il motivo per un richiamo del genere :/

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia la prassi normale...

in america eran stati coinvolti anche i vescovi direttamente quindi è ovvio che chi era sopra di loro dovesse quanto meno esser chiamato in causa....

che i prelati siano immischiati nella pedofilia mi pare non sia 1gran novità...si sà da sempre..

tutti sanno ma si tappano la bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-iSiX

Dai GiM!!! Cos'era quel commento? Censura preventiva?

No iSix, solo un invito, come spesso facciamo nei casi di Post potenzialmente roventi.[/b]

A me avete cancellato un solo post e trattava, guarda caso, il papa :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che proprio nel pieno delle "giornate della gioventù" mi sembra un tantino imbarazzante, poi non so se sono stato distratto ma gli altri media ,l'hanno data come notizia tra una veglia e l'altra? :) :police: :D :police:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gil

certo che proprio nel pieno delle \"giornate della gioventù\" mi sembra un tantino imbarazzante, poi non so se sono stato distratto ma gli altri media ,l'hanno data come notizia tra una veglia e l'altra? :)  :police:  :D  :police:

L'ipocrisia regna sovrana in Italia quando si parla di papi, papetti, pretini etc... Figurati se ne parlano! Questa è la famosa democrazia italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-iSiX

Dai GiM!!! Cos'era quel commento? Censura preventiva?

No iSix, solo un invito, come spesso facciamo nei casi di Post potenzialmente roventi.[/b]

Si, ma di solito l'invito parte DOPO gli interventi eccessivi!!!

Ci conosci bene, eh?

:):D:D:D

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bigabiga

Diciamo che se la fonte è un sito che si chiama www.anticlericale.it magari è un pochino di parte?

Pare che il tiro al Papa qui dentro sia uno sport molto in voga...

Come puoi vedere da te la fonte è libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova+--><div class='quotetop'>QUOTE(danielegenova)</div>
<!--QuoteBegin-Bigabiga

Diciamo che se la fonte è un sito che si chiama www.anticlericale.it magari è un pochino di parte?

Pare che il tiro al Papa qui dentro sia uno sport molto in voga...

Come puoi vedere da te la fonte è libero.it[/b]

L'articolo è pubblicato su Libero.it (questo l'ho visto anch'io) ma chi ha fatto le affermazioni sulla presunta imputazione del Papa è un certo Maurizio Turco, Segretario di Anticlericale.net (e-club radicale non violento) ed ex deputato. E alla conferenza stampa erano presenti anche un certo Capezzone che ancora non ha digerito la sconfitta al referendum...

Non mi dire che questa è una fonte disinteressata...

E' come un milanista che dice che l'Inter fa schifo, o viceversa. :wink:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Libero la riporta è perchè la ritiene in qualche modo fondata... In ogni caso, nessuno è certo che Ratzinger abbia a che fare con il mondo della pedofilia; questa vicenda rimarrà perlopiù oscura ovviamente. E' certo che la Chiesa è zeppa di omosessuali, di preti che hanno relazioni extraconiugali e che la chiesa continua a far finta di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Se Libero la riporta è perchè la ritiene in qualche modo fondata... In ogni caso, nessuno è certo che Ratzinger abbia a che fare con il mondo della pedofilia; questa vicenda rimarrà perlopiù oscura ovviamente. E' certo che la Chiesa è zeppa di omosessuali, di preti che hanno relazioni extraconiugali e che la chiesa continua a far finta di niente...

La Chiesa è zeppa di tutto quello che il mondo può contenere, perchè è fatta di uomini. Il primo ad andare in Paradiso è stato un delinquente. Uno deigli Apostoli era uno che rubava i soldi alla gente (Matteo). Maddalena non era proprio una santa prima di incontrare Gesù. E via così.

La fede non è garanzia per nulla. Non diventi superman che non sbaglia più. E' una strada, e anche se hai il Tom Tom, spesso ti perdi.

Ma che Libero sia garanzia di fonte attendibile... Mmmmmmmmmmm :wink:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bigabiga+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bigabiga)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

Se Libero la riporta è perchè la ritiene in qualche modo fondata... In ogni caso, nessuno è certo che Ratzinger abbia a che fare con il mondo della pedofilia; questa vicenda rimarrà perlopiù oscura ovviamente. E' certo che la Chiesa è zeppa di omosessuali, di preti che hanno relazioni extraconiugali e che la chiesa continua a far finta di niente...

La Chiesa è zeppa di tutto quello che il mondo può contenere, perchè è fatta di uomini. Il primo ad andare in Paradiso è stato un delinquente. Uno deigli Apostoli era uno che rubava i soldi alla gente (Matteo). Maddalena non era proprio una santa prima di incontrare Gesù. E via così.

La fede non è garanzia per nulla. Non diventi superman che non sbaglia più. E' una strada, e anche se hai il Tom Tom, spesso ti perdi.

Ma che Libero sia garanzia di fonte attendibile... Mmmmmmmmmmm :wink:[/b]

Hai fatto un bel esempio! Gesù non scomunicava Matteo, Maddalena e il ladrone proprio perchè sapeva che nessuno è meglio di nessuno e che anzi questa consapevolezza è la salvezza dell'uomo. La Chiesa non lo capirà mai. Lo capiranno alcuni che ve ne fanno parte ma non l'istituzione, anche questo disse Gesù

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bigabiga

La Chiesa è....

Infatti agli Albori della Chiesa la religione cristiana mi ha sempre affascinato.

Poi ha addentato il potere temporale e da allora non lo molla più, in nessun modo.

Poi, quando dici che la Chiesa é formata da uomini fallibili intendi che anche il Papa, che é un uomo, PUO' sbagliare????

Magari Ex Cathedra???????????????

Sei in odore di scomunica!! ;p

Si scherza su, Papa Ratzinger mi é più simpatico del precedente:

croci che crollano, gravi svarioni durante le Funzioni, la Papalina strappata dal vento più volte...

Mica mica ha fatto un torto a Qualcuno lassù?!?!

Perché tanto odio!?!?

:):D:D:D:D:D:D

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Restiamo sulle esempio calcistico che rende. La scomunica che tanto spaventa non è nient'altro che l'affermazione che uno è non più parte della Chiesa perchè ha compiuto azioni che lo dimostrano. E' come se un difensore dell'Inter si giri e invece di rilanciare la mette dentro deliberatamente nella sua porta. Secondo te lo fanno ancora giocare?

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
<!--QuoteBegin-Bigabiga

La Chiesa è....

Infatti agli Albori della Chiesa la religione cristiana mi ha sempre affascinato.

Poi ha addentato il potere temporale e da allora non lo molla più, in nessun modo.

Poi, quando dici che la Chiesa é formata da uomini fallibili intendi che anche il Papa, che é un uomo, PUO' sbagliare????

Magari Ex Cathedra???????????????

Sei in odore di scomunica!! ;p

Si scherza su, Papa Ratzinger mi é più simpatico del precedente:

croci che crollano, gravi svarioni durante le Funzioni, la Papalina strappata dal vento più volte...

Mica mica ha fatto un torto a Qualcuno lassù?!?!

Perché tanto odio!?!?

:):D:D:D:D:D:D[/b]

Ti è simpatico questo Papa? :D

A me il contrario: mi piaceva di più Giovanni Paolo II

pope_sidious.jpg

Grazie a questa foto mi hanno cancellato il post di cui parlavo prima (se continuate a ritenerla offensiva cancellate solo il messaggio :? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Restiamo sulle esempio calcistico che rende. La scomunica che tanto spaventa non è nient'altro che l'affermazione che uno è non più parte della Chiesa perchè ha compiuto azioni che lo dimostrano. E' come se un difensore dell'Inter si giri e invece di rilanciare la mette dentro deliberatamente nella sua porta. Secondo te lo fanno ancora giocare?

Gesù non ha MAI scomunicato NESSUNO, non ha messo fuori rosa nessuno (nemmeno i farisei sebbene con molti di loro si sia incazzato a morte) anzi peggio uno giocava e più gli era simpatico (a patto di non dire che era forte a giocare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

per me state andando off topic... non stiamo parlando se il papa è buono o cattivo, stiamo parlando della notizia delle indagini sulla pedofilia e della richiesta di immunità da parte di ratzinger.

Hai ragione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma dire che il Papa è coinvolto in una inchiesta sulla pedofilia, senza tenere conto della fonte, è dire che il Papa è cattivo. Ho letto qualche complimento per lui che altro off topic... :lol:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bigabiga

Hai ragione, ma dire che il Papa è coinvolto in una inchiesta sulla pedofilia, senza tenere conto della fonte, è dire che il Papa è cattivo.

no, il fatto che la fonte sia di parte e abbia particolare interesse a diffondere la notizia non significa che i fatti non siano reali. Poi io nelle mie considerazioni ho ben specificato due volte "se la notizia è confermata". Infine non mi pare che nessuno abbia detto che il papa è colpevole... dei preti pedofili purtroppo si sa che sono fatti reali, che lui sia indagato a causa della sua posizione di allora direi che è un atto dovuto d'ufficio e non mancanza di rispetto o cosa. Sarebbe mancanza di rispetto nei confronti delle vittime il contrario.

Io ho espresso perplessità sul suo richiedere l'immunità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

La cosa in assoluto PIU' GRAVE è che il 90% delle persone non è a conoscenza del fatto :x

"Fatto"? Vuoi vedere che tutti i mezzi di comunicazione del mondo non sono al corrente del "fatto" e invece il sito anticlericali.it lo sa bene e lo dice al mondo, che non vuole ascoltare?

Continuo a non capire. Ma ci rinuncio. Non sono troppo intelligente.

:giveup:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...