Vai al contenuto

iCloud drive: non sicronizza i file.


Messaggi raccomandati

Ragazzuoli, 

da qualche giorno iCloud Drive, non sincronizza i file. 

Lavoro spesso da due Mac e in due postazioni differenti e non aver i documenti sincronizzati è problematico. 

Spiego la situazione: 

Macbook pro 2017: Ho lavorato ieri mattina su due file word e pdf 

Macbook 12: ho verificato i due file ieri sera, ma non risultavano aggiornati. Ho lavorato sugli stessi e salvato il tutto. 

Oggi vado a verificare se sul MBP 2017, ci fossero i due file, ma niente da fare. Fortunatamente sono riuscito a recuperare il word da iCloud su browser, mentre il pdf da un'email. 

Ho cancellato i vecchi (che risultavano aggiornati a ieri mattina) e caricato i nuovi sulla cartella iCloud Drive del MBP 2017 e mi sono accorto che la sincro non funziona. 

 

Cosa posso fare per sbloccare il tutto senza far casini e perdere file? 

Praticamente la sincronizzazione non viene completata. 

 

image.jpeg.4424773ba2c1bf6df67406148e68ecd1.jpeg

Modificato da docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disattivato la sincronizzazione del MBP 2017, lasciata una copia in memoria e riattivata. 

Ha iniziato una mini sincronizzazione che si aggiornava in continuazione ed arrivata a poco più di 750mb si è bloccata. 

Dopo qualche minuto, ha ripreso la sincro dei 16gb presenti sul Mac. Speriamo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • docmi ha cambiato il titolo in iCloud drive: non sicronizza i file.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...