Vai al contenuto

97% di usura batteria dopo 10 giorni, è normale?


Messaggi raccomandati

Cari amici del forum, mi piacerebbe avere da parte vostra un’opinione. A dicembre 2022, acquistati un iPhone 14 pro max perche mi serviva la fattura, perche avevo un mezzo pensiero di fare un regalo, quando mi arrivò, un mese dopo l’ordine, lo attivai, ma poi in attesa di capire cosa farne lo misi in un cassetto. Mai inserita nessuna sim. Sporadicamente lo accendevo per aggiornarlo e per caricarlo un attimo. Dieci giorni fa, decisi di metterlo in uso per me finalmente. In dieci giorni di normale utilizzo, la capacità della batteria è scesaa al 99 e poi al 97%. Come è possibile? Inizio a pensare che vi sia una sorta di obsolescenza programmata su queste percentuali di usura batteria indipendenti dal reale utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maiden ha scritto:

Forse sarò stupido. Ma capisco che si "consumano". 

Ma NON che si "usura" del 3%. E che quindi dopo 1 anno di inutilizzo, a ricarica completa, più di 97% non và. 

 

 


Usura, consumo…chiamalo come vuoi. Le celle si deteriorano anche a lasciare inattive.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, whiteoleander84 ha scritto:

Ma appunto! Non è così. Semplicemente dal momento dell attivazione come parte la garanzia parte anche una stima di deterioramento batteria che però è il una stima software


No, non funziona così. La batteria non segue l’attivazione, ma ha un’usura inerente a quando è stata prodotta (che chiaramente peggiora quando inizia ad usarlo/caricarlo).

 

Tra l’altro tu l’hai pure attivato e caricato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...