Vai al contenuto

Nexaq

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

61 visite nel profilo
  1. Ok quindi tastiera Apple. Se non ti funzionano fisicamente i tasti anche con una combinazione penso tu possa farci poco, dalle impostazioni di sistema puoi comunque modificare la luminosità e se ne hai l'esigenza anche mettere il comando rapido in cima nella barra menu superiore.
  2. Non sono esperto di AirTag non avendone mai preso uno, ma tramite l’app “comandi” non si può impostare una suono personalizzato che parte quando arriva la notifica del tag?
  3. Mh ma che tastiera stai utilizzando?
  4. In effetti mettere il tutto “sotto chiave” potrebbe essere la soluzione migliore…
  5. Sulla strada dubito sia legalmente passabile... so che puoi mettere telecamere dentro una tua proprietà (esempio balcone esterno o muro del giardino) e può anche riprendere la strada o luoghi pubblici, ma perché a livello tecnico fare diversamente sarebbe impossibile... Esempio: Monto una telecamera nel mio giardino puntata verso il mio cancello d'entrata per motivi di sicurezza personale. Ovviamente verrà ripreso anche un pezzo di strada condominiale e similari.. in quel caso non sei denunciabile in quanto il tuo obbiettivo primario non è riprendere la strada ma il cancello.
  6. Ciao, se non erro con iCloud attivato quando configurerai l'iPhone XR come nuovo telefono sarà pari pari all'iPhone 14, se non per il fatto che avrai numeri di telefono diversi (occhio quindi ai vari backup tipo Whatsapp e simili
  7. Funzione che piacerebbe anche a me ma ci ho provato e riprovato e non trovo soluzioni. Penso non sia possibile ma sarei felice di essere smentito.
  8. Grazie, guide molto esaustive proprio quello che cercavo!
  9. GiM

    Ciao Nexaq, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

    1. Nexaq

      Nexaq

      Grazie mille!

  10. Infatti anche io sono un pò scettico sulla cosa, considerata l'età e le problematiche di compatibilità per tutto il resto.
  11. Sicuramente interessante, con gli sviluppi degli ultimi anni non è impensabile pensare ad esempio Mac mini come macchina unica da lavoro+ gioco. Se non si hanno grosse esigenze di gaming ovviamente, come investimento unico per gaming non la vedo la strada più economica e pratica.
  12. Buongiorno a tutti, un mio amico ha un iMac del 2009 che sarebbe da sistemare per utilizzarlo prevalentemente per un utilizzo basico (Safari, Mail, Office e simili) Chiedeva a me di metterci le mani con la minor spesa possibile, vi chiedevo se è possibile installarci un SSD (e se si quali specifiche deve avere) e quale OS conviene installargli (e come, all'epoca sinceramente mi ricordo che bisognava fare chiavette usb bootabili ma sono arrugginito...) Grazie in anticipo.
  13. La strada è quella, per lo sviluppo delle IA sarà fondamentale il carico dei dati da fargli "mangiare".
  14. Ciao, che modello di Apple Watch hai? La connessione funziona bene con il resto del sistema (notifiche, chiamate etc.)?
×
×
  • Crea Nuovo...