Vai al contenuto

Cartella di file nel dock, come procedere dopo?


DIEGOOOOO

Messaggi raccomandati

8 ore fa, DIEGOOOOO ha scritto:

Buonasera a tutti!

Problemino: se io inserisco nel dock una cartella di file (che voglio sempre lì a portata di zampa) e dopo voglio eliminare quella che è rimasta "fuori" nella scrivania, il Mac sposterà nel cestino automaticamente anche quella che ho "dockizzato"?

 

No. Se vuoi mettere una cartella o qualsiasi file o sito nel dock, li selezioni e li trascini con 3 dita sul trackpad nel Dock.

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Macdesy ha scritto:

 

No. Se vuoi mettere una cartella o qualsiasi file o sito nel dock, li selezioni e li trascini con 3 dita sul trackpad nel Dock.

 

Okay, la trascini sul dock ma poi rimane la copia "originale" a zonzo nella scrivania... io quella da lì come la tolgo (se si può togliere)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diego, la cartella che hai nel dock è un collegamento a quella originale. Significa che se tu sposti la cartella originale dalla scrivania al cestino, la cartella nel dock riconosce il percorso fino al cestino. Nel momento in cui svuoti il cestino, la cartella nel dock non trova più quella d'origine.

Quindi, se non la vuoi vedere sulla scrivania, hai da "nasconderla" da qualche parte, ma non puoi buttarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DIEGOOOOO ha scritto:

se io inserisco nel dock una cartella di file (...) e dopo voglio eliminare quella che è rimasta "fuori" nella scrivania, il Mac sposterà nel cestino automaticamente anche quella che ho "dockizzato"?

Quella nel Dock non è la vera cartella ma un alias.

Se elimini l'alias la cartella originale rimane dov'è.

Se elimini la cartella originale, nel dock rimane un alias inservibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIEGOOOOO ha scritto:

Capisco... è proprio quello che volevo sapere!

E dove si potrebbe "nascondere" una cartella nel Mac? Per non averla sempre sulla Scrivania, intendo...

 

Di solito si mettono nella cartella Documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...