Vai al contenuto

DIEGOOOOO

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. cioè? è nuovo, nativo numbers. Puoi spiegarti meglio?
  2. Seleziono l'intero foglio >>> Copia >>> Foglio 2 >>> Incolla
  3. No, è proprio quello che voglio fare io e non mi copia la larghezza delle colonne, me le fa tutte uguali (ho provato anche adesso). 😟
  4. ? Se duplichi resta li, io devo cambiare foglio: 1 Documento >>> Tanti fogli tutti uguali
  5. Fintanto che non serve... Magari un giorno stai sulle palle alla persona sbagliata, o ti vogliono escludere, o banalmente avvertire, o anche solo mettere in imbarazzo: avranno a disposizione un arsenale da utilizzare a piacimento che 20/25 anni fa si sarebbero sognati. Oggi è possibile grazie a internet, ecco spiegate le mie paranoie digitali 😅 (che alla fin fine sono solo a parole, perché anch'io navigo come tutti). Il mio ragionamento è molto complottista e per quanto riguarda gli anticonformisti digitali è vero che ci sono come ci saranno sempre acquirenti di un prodotto piuttosto che di un altro; il discorso del diversamente manipolato è assai più profondo in quanto dipende da quanto al di sopra riesce a porsi un individuo: calza sicuramente a pennello nella politica italiana di oggi per esempio, dove destra e sinistra in realtà convergono in un unico centro di poteri forti (cit.) e la maggior parte delle persone pensa di stare da una parte o dall'altra ma in realtà sono solo degli allocchi perché sulle vere questioni importanti (tipo questa di cui parliamo io e te) non si interviene, se no saltano le poltrone. Ma non voglio divagare troppo 😄
  6. Non si può: il copia & incolla di Numbers da un foglio ad un altro ti riporta tutto uguale meno le dimensioni (larghezza colonne e altezza righe). Non so in base a quale impostazione... se vuoi ti mando qualche screenshot, ma penso ti sia chiaro.
  7. Di sicuro ho afferrato che ne sai meno di me 😁 Mi viene il dubbio che non sia proprio possibile eseguire l'operazione... non ci voglio credere.
  8. In un mercato sempre più omogeneo e monopolizzato la vera risorsa è la manipolazione mentale del singolo individuo, non certo il denaro. Anche perché chi sta dietro YouTube con molta probabilità i soldi li stampa, quindi non ha bisogno di chiederli a me o a te. Il nostro pensiero invece, le nostre volontà, le nostre idee e intenzioni sono un pò più difficili da ottenere e la strategia basilare è conoscere il nemico che vuoi manovrare, che vuoi dominare: il vero business non è quindi l'introito di uno spot: quello è uno specchietto per le allodole per la massa e per il topo di fogna creator che realizza il video. Con la tua visualizzazione invece, YT (ma possiamo applicare il ragionamento a qualsiasi organizzazione) ha una panoramica dei tuoi interessi, di ciò che ti piace, di tutto ciò che può essere usato per far leva su di te. Se a te questo sembra una cosa da niente significa che tu sei disposto a consegnarti senza condizioni, non che io abbia un eccesso di ego digitale.
  9. Si ma non è questo il punto... Esempio: tu guardi un video su YouTube ok? Magari l'hai cliccato per sbaglio, o per noia. Ebbene, il fatto che tu l'abbia guardato è un'informazione che ti riguarda che per YT diventa merce: verrà archiviata, venduta ad altre società insieme ad altre mille informazioni di questo tipo. Ecco, se siamo ad un punto che anche le nostre attività sulla rete diventano mercato, prova ad immaginare quanto vale invece un file che tu crei attivamente. E secondo te basta la tua password a fermare delle logiche di mercato? Io non voglio certo convincerti, ma non mi parlare di paranoia digitale.
  10. Ma tu dove vivi? Nel paese delle meraviglie? I tuoi file (non parlo del codice fiscale o dati sensibili, parlo di qualsiasi cosa) sono informazioni che di questi tempi bisogna proteggere e lo capisce anche un bambino che su internet tutto può essere rubato/salvato/letto e a me non va, semplice no?
  11. Si ma infatti dopo questa scottatura non mi frega più
×
×
  • Crea Nuovo...