Vai al contenuto

spegnimento anomalo MacBook Air 2020 sotto il 15% di batteria


Leon93

Messaggi raccomandati

salve a tutti scusate se scrivo direttamente qui ma sono nuovo nel forum . mi chiamo Leonard posseggo un MacBook Air i7 2020 , scrivo per un problema anomalo . in pratica al di sotto del 15% a volte anche 20 % di batteria il MacBook si spegne improvvisamente senza poterlo riaccendere a meno che si colleghi il caricabatterie e la ricarica riparte dal li . portato in assistenza apple in garanzia controllato tutto a livello hardware non presentava nessuna anomalia e bastata una reinstallazione del sistema per sistemare il tutto . dopo 6 mesi circa si ripresenta , stessa cosa  riportato , formattato e tutti ok .. da allora e passato 1  anno e ci risiamo .... preciso che io lo utilizzo poco ci sono casi che in settimana lo accendo un paio di volte non sarà a una calibrazione non totale della batteria dovuto al poco utilizzo ??  Ahh non ho installato niente che non provenga da appstore cosa che pensavano fosse il problema in apple .

ultima curiosità ogni volta che lo spengo la dock si blocca alla scomparsa in punti diversi niente di problematico ma brutto da vedere per un dispositivo del genere e anche qui apple non mi ha saputo dirmi il perché ... se avete qualche info a riguardo vi ringrazio per il vostro aiuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un evidente problema di calibrazione della batteria. Possibile che in assistenza non se ne siano accorti?

Il problema nasce da un uso non regolare. Praticamente la memoria della batteria si incasina e ti spegne prima il computer.

Con la calibrazione lo metti a posto. Però poi, in futuro, si ripresenterà. Dipende proprio dall'uso del computer che è una cosa molto personale.

 

Sul sito Apple viene spiegato per ogni tipo di computer come eseguire la calibrazione.

La pagina dovrebbe essere questa:

https://support.apple.com/it-it/HT1490#:~:text=Per calibrare la batteria è,livello di carica della batteria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo proverò con la calibrazione e vi faro sapere , in assistenza erano dell' idea che fosse qualche applicazione scaricata  a causare il tutto , ma ripeto non uso niente di particolare se non qualche app da App Store . grazie Legs per il link . Per il dock che si blocca nella fase di scomparsa allo spegnimento ne sai qualcosa , non penso lo debba fare . 

Modificato da Leon-nard
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Effettuato la  calibrazione batteria come da link . Ora sono arrivato ad usate il macbook fino all 1% di batteria . Quindi il problema a quanto pare e proprio quello . 

Modificato da Leon93
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...