Vai al contenuto

Account iCloud non può creare nuove caselle


Macdesy

Messaggi raccomandati

OS Ventura 13.3.1 Ho un MBAir M2 e come ID Apple ho messo un account @icloud. Ho voluto creare una nuova casella in questo account con Mail, la casella appare, ma scompare dopo pochi secondi, mentre con gli altri account (Yahoo, Gmail e Outlook) rimane.

Ho provato anche ad entrare in iCloud.com e crearla da li, ma esce questo messaggio: 

 

Screenshot2023-04-19alle12_01_27.png.09806c3e4df4e577e677384d0048c830.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna risposta? Quando mi sono iscritto a questo forum non mi sembrava disabitato 😗.

Ho contattato il servizio assistenza Apple, ma a quanto pare ne sanno quanto me, "stanno investigando", investigare cosa eppoi da giorni?

Volevo sapere se succede anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Rangam ha scritto:

Se nessuno risponde è perchè probabilmente o non capita o non sappiamo come aiutarti.


Hai provato stupidamente a cambiare la password dell'account e riprovare?

 

La questione non mi sembra difficile da capire. La ripeto in modo più semplice: entra in Apple Mail e nella colonna sinistra ci sono tutti gli account. In quello che ha come dominio @icloud.com (che dovrebbe essere il tuo ID Apple) clicca sul + e si apre una finestrina per inserire una nuova casella. A me la nuova casella appare solo per pochi secondi sotto Deleted Messages e poi scompare. Con gli altri account la nuova casella creata rimane.

 

Screenshot2023-04-20alle15_29_19.png.6c375570152e7374168b39b99eb00cca.png

 

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Macdesy ha scritto:

Non potete fare una prova? Si fa in un attimo così posso sapere se succede solo a me o se è un bug di Mail.

 

Già fatta, me la crea sia da mac che da iCloud.com

 

 

Schermata 2023-04-20 alle 15.51.29.png

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2023 at 11:11, Rangam ha scritto:

Capita a volte che qualosa si "blocchi" nell'account e il cambio password lo faccia sistemare, succede anche con Gmail.

Tentare non costa nulla

 

La soluzione è stata che ho eliminato l'ID Apple e ne ho creato uno nuovo, quindi era un problema sul server.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rangam ha scritto:

Come hai fatto ad eliminarlo per curiosità?

 

Devi entrare in Impostazioni di Sistema, clicca sull' ID Apple in alto a sx + Esci... (colonna destra in fondo a sinistra).

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam ha scritto:

Ok ma così esci dall’account, non cancelli l’id

 

Seguendo questa procedura ne potrai creare uno nuovo. Quello vecchio e i suoi alias rimane attivabile ancora per un pò di giorni, ma poi verrà eliminato definitivamente e i suoi alias diverranno email libere che potrai creare come alias del nuovo ID Apple.

Poi c'è anche questa procedura che però non ho mai fatto: https://privacy.apple.com

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Rangam ha scritto:

Non di cancella nulla di quello vecchio, infatti tempo fa avevo recuperwto un account di ub anno più vecchio

 

Ora ricordo cosa ho fatto: ho chiamato il servizio assistenza e me l'hanno eliminato loro. Ora dovrò attendere qualche giorno per poter usare sul nuovo account gli alias associati all'account eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...