legolas_70 Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Ciao a tutti, volevo sottoporvi un fatto strano. Ho un mbp 15" dal 2019 con il quale mi sono sempre trovato bene. O meglio, mi sono trovato bene fino a Mojave. Dopo quell'os sono cominciati i problemi. Man mano che apple rilasciava nuovi os io aggiornavo, ma da Mojave in poi ho avuto questo problema: a volte, quando avvio il Mac, mi compare il simbolo di batteria scarica. A questo punto collego il notebook all'alimentatore, accendo e mi trovo una batteria al 71%... Altre volte la batteria rimane su 1% per tre/quattro ore. Attualmente succede con Ventura, ma anche con gli OS precedenti. L'assistenza mi dice che potrebbe essere un disservizio dovuto all'account, ma a me sembra strano. Comunque, mi hanno consigliato di inizializzare il tutto e creare un nuovo account. Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, come ha risolto (se ha risolto). Un grazie a tutti anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 26 minuti fa, legolas_70 ha scritto: Ciao a tutti, volevo sottoporvi un fatto strano. Ho un mbp 15" dal 2019 con il quale mi sono sempre trovato bene. O meglio, mi sono trovato bene fino a Mojave. Dopo quell'os sono cominciati i problemi. Man mano che apple rilasciava nuovi os io aggiornavo, ma da Mojave in poi ho avuto questo problema: a volte, quando avvio il Mac, mi compare il simbolo di batteria scarica. A questo punto collego il notebook all'alimentatore, accendo e mi trovo una batteria al 71%... Altre volte la batteria rimane su 1% per tre/quattro ore. Attualmente succede con Ventura, ma anche con gli OS precedenti. L'assistenza mi dice che potrebbe essere un disservizio dovuto all'account, ma a me sembra strano. Comunque, mi hanno consigliato di inizializzare il tutto e creare un nuovo account. Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, come ha risolto (se ha risolto). Un grazie a tutti anticipatamente. Reset SMC fatto? Scarica https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta lo screen che vediamo com'è messa la batteria Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Il 16/12/2022 at 17:07, Rangam ha scritto: Reset SMC fatto? Scarica https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta lo screen che vediamo com'è messa la batteria Risolto. Era un problema legato ad un software. Adesso devo capire quale😁😁😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 29 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Quindi la batteria da test sta bene? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 Il 29/12/2022 at 15:03, Rangam ha scritto: Quindi la batteria da test sta bene? Riapro la discussione... idem con patate. Test della batteria superati e resecato tutto il possibile. Potrebbe essere, come dice l'assistenza, un problema legato all'account. Cambiarlo? sarebbe possibile se ci fosse modo di recuperare - sul nuovo - tutti gli acquisti effettuati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 4 ore fa, legolas_70 ha scritto: Riapro la discussione... idem con patate. Test della batteria superati e resecato tutto il possibile. Potrebbe essere, come dice l'assistenza, un problema legato all'account. Cambiarlo? sarebbe possibile se ci fosse modo di recuperare - sul nuovo - tutti gli acquisti effettuati... Se è un problema di account del mac non perdi nessun acquisto visto che è legato al tuo account dell'app store o dei vari store online dove hai comprato i programmi Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 7 ore fa, Rangam ha scritto: Se è un problema di account del mac non perdi nessun acquisto visto che è legato al tuo account dell'app store o dei vari store online dove hai comprato i programmi Dunque, mi dicono che il mio account tizio.caio@mail.com deve essere sostituito con uno nuovo. Mi dicono, però, che essendo gli acquisti legati all'account di cui sopra li perderò non essendo il trasferimento da un account ad un altro rientrante nella politica commerciale di Apple. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 Ma non c’entra niente il tuo account Apple con dei problemi di batteria, ma chi te l’ha guardato il mac, topolino? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 17 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2023 21 ore fa, legolas_70 ha scritto: Dunque, mi dicono che il mio account tizio.caio@mail.com deve essere sostituito con uno nuovo. Non è vero. Stai un attimo a controllare: con Safari vai su icloud.com e inserisci il tuo tizio.caio@mail.com e la tua password (del ID Apple, non della casella di posta). Se l'account esiste, nessuno al mondo potrà fartelo perdere. "Mi dicono..." ma chi sono? Meglio se scambi due informazioni con qualcuno preparato, invece di chiaccherare con uno che dice baggianate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Il 16/2/2023 at 21:06, Rangam ha scritto: Ma non c’entra niente il tuo account Apple con dei problemi di batteria, ma chi te l’ha guardato il mac, topolino? Assistenza Apple ahimè... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Il 17/2/2023 at 18:02, loudycloud ha scritto: Non è vero. Stai un attimo a controllare: con Safari vai su icloud.com e inserisci il tuo tizio.caio@mail.com e la tua password (del ID Apple, non della casella di posta). Se l'account esiste, nessuno al mondo potrà fartelo perdere. "Mi dicono..." ma chi sono? Meglio se scambi due informazioni con qualcuno preparato, invece di chiaccherare con uno che dice baggianate. Provo a dare un'occhiata. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, legolas_70 ha scritto: Assistenza Apple ahimè... Come in tutte le cose c'è chi è bravo e chi no... Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Il 20/2/2023 at 16:17, Rangam ha scritto: Come in tutte le cose c'è chi è bravo e chi no... Eh già...🥲 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.