Vai al contenuto

Batteria scarica in avviamento... Anzi no, carica.


legolas_70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un fatto strano. Ho un mbp 15" dal 2019 con il quale mi sono sempre trovato bene. O meglio, mi sono trovato bene fino a Mojave. Dopo quell'os sono cominciati i problemi. Man mano che apple rilasciava nuovi os io aggiornavo, ma da Mojave in poi ho avuto questo problema: a volte, quando avvio il Mac, mi compare il simbolo di batteria scarica. A questo punto collego il notebook all'alimentatore, accendo e mi trovo una batteria al 71%... Altre volte la batteria rimane su 1% per tre/quattro ore. Attualmente succede con Ventura, ma anche con gli OS precedenti.

L'assistenza mi dice che potrebbe essere un disservizio dovuto all'account, ma a me sembra strano. Comunque, mi hanno consigliato di inizializzare il tutto e creare un nuovo account.

Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, come ha risolto (se ha risolto).

Un grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, legolas_70 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un fatto strano. Ho un mbp 15" dal 2019 con il quale mi sono sempre trovato bene. O meglio, mi sono trovato bene fino a Mojave. Dopo quell'os sono cominciati i problemi. Man mano che apple rilasciava nuovi os io aggiornavo, ma da Mojave in poi ho avuto questo problema: a volte, quando avvio il Mac, mi compare il simbolo di batteria scarica. A questo punto collego il notebook all'alimentatore, accendo e mi trovo una batteria al 71%... Altre volte la batteria rimane su 1% per tre/quattro ore. Attualmente succede con Ventura, ma anche con gli OS precedenti.

L'assistenza mi dice che potrebbe essere un disservizio dovuto all'account, ma a me sembra strano. Comunque, mi hanno consigliato di inizializzare il tutto e creare un nuovo account.

Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, come ha risolto (se ha risolto).

Un grazie a tutti anticipatamente.

 

Reset SMC fatto?

Scarica https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta lo screen che vediamo com'è messa la batteria

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 16/12/2022 at 17:07, Rangam ha scritto:

 

Reset SMC fatto?

Scarica https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta lo screen che vediamo com'è messa la batteria

Risolto. Era un problema legato ad un software. Adesso devo capire quale😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 29/12/2022 at 15:03, Rangam ha scritto:

Quindi la batteria da test sta bene?

Riapro la discussione... idem con patate. Test della batteria superati e resecato tutto il possibile.

Potrebbe essere, come dice l'assistenza, un problema legato all'account.

Cambiarlo? sarebbe possibile se ci fosse modo di recuperare - sul nuovo - tutti gli acquisti effettuati...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, legolas_70 ha scritto:

Riapro la discussione... idem con patate. Test della batteria superati e resecato tutto il possibile.

Potrebbe essere, come dice l'assistenza, un problema legato all'account.

Cambiarlo? sarebbe possibile se ci fosse modo di recuperare - sul nuovo - tutti gli acquisti effettuati...

 

Se è un problema di account del mac non perdi nessun acquisto visto che è legato al tuo account dell'app store o dei vari store online dove hai comprato i programmi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rangam ha scritto:

 

Se è un problema di account del mac non perdi nessun acquisto visto che è legato al tuo account dell'app store o dei vari store online dove hai comprato i programmi

Dunque, mi dicono che il mio account tizio.caio@mail.com deve essere sostituito con uno nuovo. Mi dicono, però, che essendo gli acquisti legati all'account di cui sopra li perderò non essendo il trasferimento da un account ad un altro rientrante nella politica commerciale di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, legolas_70 ha scritto:

Dunque, mi dicono che il mio account tizio.caio@mail.com deve essere sostituito con uno nuovo.

Non è vero.

 

Stai un attimo a controllare: con Safari vai su icloud.com e inserisci il tuo tizio.caio@mail.com e la tua password (del ID Apple, non della casella di posta). Se l'account esiste, nessuno al mondo potrà fartelo perdere.

 

"Mi dicono..." ma chi sono? Meglio se scambi due informazioni con qualcuno preparato, invece di chiaccherare con uno che dice baggianate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2023 at 18:02, loudycloud ha scritto:

Non è vero.

 

Stai un attimo a controllare: con Safari vai su icloud.com e inserisci il tuo tizio.caio@mail.com e la tua password (del ID Apple, non della casella di posta). Se l'account esiste, nessuno al mondo potrà fartelo perdere.

 

"Mi dicono..." ma chi sono? Meglio se scambi due informazioni con qualcuno preparato, invece di chiaccherare con uno che dice baggianate.

Provo a dare un'occhiata.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...