Vai al contenuto

Si è rotta la scheda logica del mio MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Dopo 4 anni senza il benché minimo problema, il mio MacBook Pro (2017, 13” retina, i5, 2.30GHz, 8gb) improvvisamente, non si è più acceso. Portato in assistenza, mi hanno comunicato che la scheda logica è compromessa e chiedono 599€ per la sostituzione. 
Io sinceramente non so decidere se ripararlo (dato che mi son sempre trovato benissimo per lavorarci) o comprare un nuovo pc aggiungendo qualcosa. Mi piacerebbe conoscere l’opinione di qualcuno che ci è già passato. Il MacBook risentirebbe di questo intervento in termini di prestazioni? Mi conviene di più venderlo a pezzi su eBay? Quanto potrei farmi vendendolo a pezzi?
Bisogna considerare anche che tra 1/2 anni dovrò cambiare la batteria e saranno altri 200€. 

Forse sono più orientato a non far sostituire la scheda logica, ma gradirei qualche consiglio. 
 

Grazie in anticipo,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro24 dice:

Grazie per i suggerimenti, ma vorrei più che altro capire dove e a quanto potrei vendere il mac rotto. 

 

O lo vendi in blocco specificando che la riparazione costa tot. Oppure metti i pezzi su subito/ebay o siti di vendita Mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessandro24 dice:

Un’ultima domanda: se la scheda logica è rotta, i dati sono stati persi completamente? Se vendessi il Mac, consigliate di cambiare tutte le mie password? Grazie ancora. 

 

Dipende cosa si è rotto...se la memoria è intatta ci sono. Sta a te capire come procedere in caso di vendita, io la escluderei dai pezzi che metti su eBay

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua situazione, intanto mi farei fare un preventivo di riparazione da un tecnico, giusto per capire se effettivamente vale la pena sistemarlo. 

 

Se così non fosse, lo venderei a pezzi facendo due lotti. 

 

il primo, solo display a circa 200€ e il secondo con i pezzi restanti, con modalità asta su ebay. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...