Vai al contenuto

Impossibile connettersi a un disco di backup attuale di Time Machine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver acquistato un disco esterno WD della serie My Passport l'ho formattato, ma facendo partire Time Machine appare questo messaggio:
"Impossibile connettersi a un disco di backup attuale di Time Machine".
Ho disconnesso il WD, formattato di nuovo e riavviato l'iMac, ma succede la stessa cosa di cui sopra...
Avete suggerimenti per far partire Time Machine (per la prima configurazione, mai usato prima)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è formattato l'HD esterno?

Sui Mac OS fino a High Sierra ricordo che i dischi di Time Machine li formattavo in MacOS Esteso (Journaled), mentre da Mojave in poi in APFS.

Hai scelto il disco da usare nelle Preferenze?

 

 

TimeMachine_disk.png

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Trystero dice:

Come è formattato l'HD esterno?

Sui Mac OS fino a High Sierra ricordo che i dischi di Time Machine li formattavo in MacOS Esteso (Journaled), mentre da Mojave in poi in APFS.

Hai scelto il disco da usare nelle Preferenze?

 

 

TimeMachine_disk.png

Il disco è formattato proprio in MacOS Esteso Journaled ed è stato selezionato nelle Preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto, anche se non sono sicuro che sia dipeso dalle manovre che ho eseguito :D
In pratica, ho formattato di nuovo il disco, stavolta in Fat32, quindi ho fatto ripartire Time Machine e stavolta mi ha chiesto quale disco volessi usare e mi ha avvertito ovviamente che era necessario formattarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2022 at 23:05, micromino dice:

Credo di aver risolto, anche se non sono sicuro che sia dipeso dalle manovre che ho eseguito :D
In pratica, ho formattato di nuovo il disco, stavolta in Fat32, quindi ho fatto ripartire Time Machine e stavolta mi ha chiesto quale disco volessi usare e mi ha avvertito ovviamente che era necessario formattarlo.

Ha funzionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...