Juzam Djinn Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2018 Gentili amici del Forum buongiorno. Possiedo un iPhone 5 e ho, da un paio di mesi a questa parte, numerosi problemi nel fare il backup su iCloud. Situazione: ho un iMac 27" su cui "centralizzo" tutto. Poi su tale account (il mio) ho configurato anche un iPhone 5 (quello su cui ho il problema) ed un iPad (il primo con schermo Retina, il modello preciso non lo ricordo). L'iPhone ha sempre effettuato, quando collegato alla corrente e sotto WiFi, il suo backup su iCloud. Un giorno l'iPhone mi si è come "resettato". Non ho perso nulla ma per ogni App ho dovuto reinserire username e password. Da quel momento, mentre l'iPad fa correttamente il backup, l'iPhone no. Se collego con cavo l'iPhone all'iMac il backup lo fa su di lui ma non su iCloud. Annesso a questo problema ovviamente non mi funziona iCloud Drive. Altro aspetto che mi crea alquanto fastidio e problemi nel passaggio documenti. Grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cibercar Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2018 A me era capitato anni fa con iPhone 6 che poi diedi via dalla disperazione. Ad oggi ogni tanto mi dice che "non è stato possibile completare il bu in quanto alcuni dati non erano disponibili". Passai ore con l'assistenza senza venire a capo di niente, è vero che il bu "vero" lo faccio sul MacMini, ma insomma, non mi andava giù che 800€ di telefono non facesse quello che doveva fare. Ad oggi Con l'iPhone 8 credo di aver individuato il problema... l'account. In origine avevo collegato come ID apple un account Gmail, oggi ho un account @icloud e ripeto, il problema c'è ma marginale.... Ciao Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2018 Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ? Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 1 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2018 Il 29/8/2018 at 16:53, iAlexx dice: Hai provato ad effettuare un logout e un login da iCloud ? Prova anche a prender il backup dell’iPhone e con un taglia e incolla salvalo da qualche parte (o cancellalo prima esegui un backup codificato con iTunes), e fai partire un nuovo backup e vedi se te lo fa. iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 1 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2018 57 minuti fa, Juzam Djinn dice: iAlexx grazie della tua risposta. Il logout lo faccio solo dall’iPhone che mi da il problema o da tutti i device? Grazie mille. Prova dall’iPhone e vedi cosa fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 1 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2018 30 minuti fa, iAlexx dice: Prova dall’iPhone e vedi cosa fa Ma devo essere sotto Wi-Fi? O è indifferente quando faccio il log out? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 1 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2018 indifferente..!!  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 1 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2018 7 minuti fa, Glacy dice: indifferente..!! Esatto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Buona domenica a tutti! Ecco la domanda da ignorante! Scusatemi in anticipo! Da dove faccio il log out ad iCloud? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 59 minuti fa, Juzam Djinn dice: Da dove faccio il log out ad iCloud? iPhone > impostazioni > apri il tuo account (con l'avatar) e scorri fino in basso dove c'è la scritta rossa "Esci". Cliccala. Ti raccomando di aggiornare iPhone all'ultima versione di iOS disponibile (che sarà comunque vecchiotta) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Dopo che faccio esci (mi chiede la password) mi esce questa schermata (l'allego), procedo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Si Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 5 minuti fa, Rangam dice: Si Grazie mille per la risposta! Le copie le conservo o no, come mi chiede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 No avrai tutto sul Cloud.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti? Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Spegnilo, e poi riaccendilo. Hai iOS aggiornato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 8 minuti fa, 167-761 dice: Spegnilo, e poi riaccendilo. Hai iOS aggiornato? Ok! Si si. Anche se, essendo iPhone5, non si aggiorna come iOS già da un pò! Vado allora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 1 ora fa, Juzam Djinn dice: Ok fatto tutto. Dopo due ore di log out, senza copertura wi-fi, posso riagganciarmi all’account o avete altri suggerimenti? Se si lo posso lanciare io il back-up? Andando sotto wifi ed in carica chiaramente. Si, il backup su iCloud lo puoi far partire tu manualmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Allora, ahimè, direi che non ha funzionato. Dopo due ore attaccato e sotto Wi-Fi, con backup lanciato manualmente, mi da questo errore.... Qualche idea? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 A questo punto credo che potrebbe esserci qualche problema in iOS. Io a sto punto tenterei un ripristino senza riprendere nessun backup (nemmeno quelli eseguiti con iTunes). Dopodiché installi le app manualmente. Può succedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 3 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Buongiorno a tutti! Aggiornamento, come potete vedere dallo screenshot. Questa mattina ha fatto il backup. Stasera riprovo per vedere se conferma. Poi vi faccio sapere. Grazie mille intanto per il prezioso appoggio e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Juzam Djinn Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Direi che siamo ok! Per ora sta "andando" correttamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.