Vai al contenuto

Finestre E Menù A Tendina Instabili Da Maverick In Poi....


jason67

Messaggi raccomandati

Ok... ho tenuto duro ma adesso devo proprio capire....
Ho notato che da Maverick in poi, spesso, qualsiasi finestra e menù a tendina risultano.. non sò come spiegare.... sfuggenti, si muovono, nel momento in cui operi col mouse....addirittura i menù a tendina faticano ad aprirsi.... come se fossero instabili.. questa cosa crea non poco fastidio anche nelle operazioni più comuni, almeno a me.... non sò se l'avete notata questa cosa e/o se cmq non gli avete dato importanza... in ogni caso io la ritengo un difetto non di poco conto per OS....
Attendo pareri o suggerimenti .... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... ho usato tutti gli OS da Leopard in poi e non ho mai visto quello che scrivi. per ora sei l'unico quindi escluderei che si tratti di un "difetto" del SO. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. lo sospettavo dal momento che in rete non avevo trovato altre segnalazioni in merito... boh... non capisco..

per essere più preciso... quando ad esempio scorro col mouse all'interno di una finestra per selezionare un file o una cartella in elenco,

la finestra si mette lievemente a ballare o in orizzontale o in inverticale, sono movimenti minimi, ma a volte sufficenti per non farmi selezionare

il file al primo colpo... per risolvere devo scorrere la finestra fino in fondo e poi tornare sul file... ma è pallosissimo...

se succede solo a me non capisco da cosa possa dipendere....

grazie cmq della risposta giuca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai nemmeno precisato quale versione di OS X hai.

 

 

prova semplice semplice.

 

Avvia, una sola volta, in safe mode, tenendo premuto il tasto maiscole all'accensione. Vedi se il problema si presenta.

 

 

 

Per controllare se hai "qualcosa di troppo" nel Mac, scarica e lancia Etrecheck, copia il report e postalo qui sul forum che gli diamo un'occhiata. Dopo aver usato Etrecheck, rimuovilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Etrecheck l'ha scritto uno che di nick fa "etre". E' una raccolta di script, che vanno ad indagare in alcuni posti "topici" del Mac e fornisce un resoconto di quel che trova, con eventuali indicazioni di quel che risulta "anormale". La costruzione di questi script, si è evoluta nel tempo, è diventata sempre più ricca. Visto l'enorme successo di Etrecheck, è stato costantemente aggiornato ed integrato per scovare determinate minacce che sono comparse magari poche settimane fa.

 

1) Etrecheck scaricato tre mesi fa, magari non serve così bene come la versione scaricata oggi. Ugualmente, la versione scaricata oggi, magari fra tre mesi non sarà in grado di scovare delle minacce che magari saranno comparse nel frattempo. Quindi, non ha senso tenerlo. Quando servirà, si scaricherà bello fresco.

 

2) Etrecheck, che io sappia, non è "open" e non ne conosco il codice. Chi mi garantisce che non abbia una piccola routine che "ficca il naso" da qualche parte e per motivi suoi "chiama a casa" ogni tanto?

 

3) il lavoro che svolge Etrecheck è "una tantum". Oggi ho un dubbio, lancio Etrecheck e lo risolvo. Non è un controllo di routine, e non mi capiterà per molto tempo di farne uso. Fatta l'ispezione, diventa inutile.

 

4) tutto quello che è inutile, o che uso molto di rado, è meglio toglierlo. Occupa spazio, puo' incappare in conflitti quando aggiornerò o installerò altre cose, quindi potenzialmente creerà problemi a fronte di nessuna utilità.

 

:boh: Vabbe', direte che sono esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Etrecheck l'ha scritto uno che di nick fa "etre". E' una raccolta di script, che vanno ad indagare in alcuni posti "topici" del Mac e fornisce un resoconto di quel che trova, con eventuali indicazioni di quel che risulta "anormale". La costruzione di questi script, si è evoluta nel tempo, è diventata sempre più ricca. Visto l'enorme successo di Etrecheck, è stato costantemente aggiornato ed integrato per scovare determinate minacce che sono comparse magari poche settimane fa.

 

1) Etrecheck scaricato tre mesi fa, magari non serve così bene come la versione scaricata oggi. Ugualmente, la versione scaricata oggi, magari fra tre mesi non sarà in grado di scovare delle minacce che magari saranno comparse nel frattempo. Quindi, non ha senso tenerlo. Quando servirà, si scaricherà bello fresco.

 

2) Etrecheck, che io sappia, non è "open" e non ne conosco il codice. Chi mi garantisce che non abbia una piccola routine che "ficca il naso" da qualche parte e per motivi suoi "chiama a casa" ogni tanto?

 

3) il lavoro che svolge Etrecheck è "una tantum". Oggi ho un dubbio, lancio Etrecheck e lo risolvo. Non è un controllo di routine, e non mi capiterà per molto tempo di farne uso. Fatta l'ispezione, diventa inutile.

 

4) tutto quello che è inutile, o che uso molto di rado, è meglio toglierlo. Occupa spazio, puo' incappare in conflitti quando aggiornerò o installerò altre cose, quindi potenzialmente creerà problemi a fronte di nessuna utilità.

 

:boh: Vabbe', direte che sono esagerato...

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...