Vai al contenuto

Strano Messaggio Quando Apro Video Su Youtube (Risolto)


drzoom

Messaggi raccomandati

carissimi

come potete vedere nella 1a foto allegata quando apro un video su youtube o su una pagina con dei video linkati su youtube mi esce quello strano messaggio.

Voglio aggiungere che tutto é iniziato ieri quando ho fatto l'aggiornamento di Yosemite 10.10.5 tramite App Store di:

 

security update

Safari

iTunes

 

come potete vedere nell'altra foto allegata.

 

Ho anche riprovato a re-installare Flash Player, anche se dubitavo che fosse quella la ragione, ed ho anche fatto uno scansione con AdwareMedic, senza riuscire a risolvere il problema.

 

Debbo dire che anche senza cliccare "cancel" i video funzionano, é solo un fastidio di dover cancellare quei messaggi di cui a volte me ne appaiono una decina.

 

 

Ogni aiuto sarà apprezzato

 

 

Screen_Shot_2016_06_04_at_10_51_41_AM.jp

 

Screen_Shot_2016_06_04_at_10_54_47_AM.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa strana...

Io ho El Capitan (11.4) e Safari (9.1). Due domande:

1- come è possibile che tu abbia Safari 9.1.1? A me non compare questo aggiornamento... Vedo che è solo per Yosemite. Forse è questa la risposta.

2- ho provato a guardare un video su YouTube e lo vedo tranquillamente. Io non ho Flash Player. A te a cosa serve?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gianluca

ti ringrazio, ma non sono sicuro che il problema sia Flash Player, e prima di toglierlo e rimetterlo vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato il problema e se é riuscito a risolverlo.

Uso Flash player per diverse ragioni: io faccio video-produzioni e mi servono tutti i player possibili, e a volte apro siti che ne fanno uso, e se Flash Player deve essere aggiornato mi esce il messaggio, vedi foto allegata fatta una decina di giorni fa... é vero che qualcuno potrebbe dirmi di usare Chrome, ma da sempre ho usato e uso Safari senza mai avere problemi quindi di cambiare browser non mi va.

 

Voglio ricordare che il problema é nato ieri dopo aver aggiornato Safari e Security update e che a parte quei messaggi i filmati funzionano, l'unica scocciatura e che li devo chiudere 1 ad 1.

 

flash_player.jpg

 

PS: se volessi togliere Flash Player é meglio usare il suo uninstaller o usare App Cleaner? e poi quando lo rimetto mi installa anche il plugin per Safari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei farti una domanda.

 

Noto che gli indirizzi sono preceduti da msvtdh:// li hai digitati direttamente tu in Safari o provengono da una finestra/frame/altra applicazione che te li propone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa strana...

Io ho El Capitan (11.4) e Safari (9.1). Due domande:

1- come è possibile che tu abbia Safari 9.1.1? A me non compare questo aggiornamento... Vedo che è solo per Yosemite. Forse è questa la risposta.

2- ho provato a guardare un video su YouTube e lo vedo tranquillamente. Io non ho Flash Player. A te a cosa serve?

Io sono sul El Capitan 11.5 e ho Safari 9.1.1.

Proverei a togliere Flash Player e se non risolvi, reinstallerei OS X da Recovery senza inizializzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che gli indirizzi sono preceduti da msvtdh:// li hai digitati direttamente tu in Safari o provengono da una finestra/frame/altra applicazione che te li propone?

 

appunto non so da dove trova quell'indirizzo, io digito Youtube.com e clicco un qualsiasi filmato e mi si aprono quelle finestre, aggiungo anche che mi basta aprire una qualsiasi pagina dove c'é inserito un filmato, embedded, da youtube e mi fa la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei a togliere Flash Player e se non risolvi, reinstallerei OS X da Recovery senza inizializzare.

 

come scrivevo, prima di toglierlo vorrei saper se quando lo installo di nuovo mi installa anche il plugin di Safari... non voglio cambiare browser, ed inoltre Flash Player mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che gli indirizzi sono preceduti da msvtdh:// li hai digitati direttamente tu in Safari o provengono da una finestra/frame/altra applicazione che te li propone?

 

 

Bassotto m'hai dato l'idea ed ho risolto... ho digitato in Google  msvtdh:// , e ho trovato diversi siti dove spiegavano varie possibilità, tra cui spegnere l'estensione "Videocatcher" di Safari ed ha funzionato... si vede che quest'ultima ha bisogno di un aggiornamento.

 

grazie bassotto  :ciao:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bassotto m'hai dato l'idea ed ho risolto... ho digitato in Google  msvtdh:// , e ho trovato diversi siti dove spiegavano varie possibilità, tra cui spegnere l'estensione "Videocatcher" di Safari ed ha funzionato... si vede che quest'ultima ha bisogno di un aggiornamento.

 

grazie bassotto  :ciao:  :ciao:

Te lo stavo proprio per linkare: https://discussions.apple.com/thread/6623318?start=0&tstart=0

In ogni caso, bene così! :ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...