Vai al contenuto

L'assistenza piega l'iPhone e devo pagare.


Messaggi raccomandati

Buongiorno utenti del forum, questa mattina volevo raccontarvi un fatto assurdo che mi è accaduto con l'assistenza Apple.

Ho un iPhone 6 16Gb White, comprato nei primi giorni di vendita.

Il 20 settembre 2015 chiamo la Apple per farmi arrivare il corriere a casa per ritirare il telefono, dal momento che la batteria durava poco, il display aveva il difetto del "burn-in" e il Touch ID a volte non funzionava per nulla.

Bene, il 21 settembre arriva il DHL a casa mia a ritirare lo smartphone, lo confeziono nella scatola che fornisce apple e lo lascio al corriere.

Ovviamente prima di lasciare l'iPhone in assistenza verifico accuratamente che non abbia nessun danno esterno, danno da liquidi e che non sia piegato.

Ieri, il 29 settembre chiamo Apple per sapere a che punto siamo con la riparazione, e mi dicono che devo pagare 300 euro se ne voglio uno rigenerato, perché il mio iPhone è piegato mi inviano anche le foto con il chiaro danno del dispositivo.

2u4myc0.jpg

1zyemok.jpg

Dopo varie telefonate mi risponde una donna al telefono molto gentile che, dicendo che è comunque tenuta a credere al cliente, mi farà la riparazione gratuitamente.

Benissimo, devo aspettare almeno un'altra settimana per riavere il mio iPhone, sempre se non ci sono altri problemi.

Con questo ho voluto condividere un'esperienza (negativa) con tutti voi.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con l'assistenza?

Raccontate! ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra un esperienza negativa visto che te lo riparano gratuitamente....

a parte la tua parola che prove avevi in mano per dimostrare che non era già piegato?

Avevo delle foto, purtroppo le avevo fatte davanti e dietro, comunque non credo che nessuno invierebbe un telefono piegato in assistenza, sapendo che comunque viene controllato da esperti...Non credi?

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

beh posso credere a te, ma di persone che vogliono fare i furbi ce ne sono purtroppo molte in giro e chi paga le conseguenze son poi gli onesti...

La nuova AppleCare è aumentata e non penso che sia solo perchè Apple si voglia arricchire

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che fosse piegato?

 

La foto mi sembra un po' ingannevole, provate a ruotarla.

 

mwfypt.jpg

Anche a me sembra, ma se mi avevano negato l'assistenza gratuita... È perché è davvero piegato...

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe ma non la classificherei come esperienza negativa, d'altronde ti verra sostituito gratuitamente e non mi pare che tu abbia dovuto impegnarti molto per dimostrare il fatto che non l'hai piegato tu

 

 

Bisognerebbe mettere tra le istruzioni per la riconsegna di fare le foto da ogni angolazione, compreso profilo laterale, su superficie piana di riferimento (sul bordo di un tavolo per esempio).

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, mandare una foto del genere sembra una "furbata".

Beh, io sono sicuro che non l'ho piegato... Se è piegato o no non lo so, sta di fatto che non gli ho fatto nulla...

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non credo che nessuno invierebbe un telefono piegato in assistenza, sapendo che comunque viene controllato da esperti...Non credi?

noooo, ma figurati se in Italia c'è qualcuno che farebbe cose del genere!

certo che per definirla un'esperienza negativa ci vuole della fantasia

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dov'è l'esperienza negativa??

Ah beh aspettare una settimana per farsi piegare il telefono non è una cosa negativa? Ti sembra normale come cosa? Bah

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

se è vero che il telefono è partito integro, e glielo han piegato, o han finto la piegatura, di sicuro non è una cosa positiva; poi che alla fine si sia risolto tutto senza danni per l'utente è positivo, ma non deve esser stato piacevole l'iter..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve aspettare almeno un'altra settimana per un danno che ha causato. Che si addizionano ai 10 gg che ha già aspettato. L'esperienza è negativa per gli standard di Apple.

si ok, però partite dal presupposto che qualcuno in Apple si sia divertito a piegare l'iPhone volutamente, la situazione reale invece è che l'utente è sicuro di non essere stato, ma allo stesso modo ne è sicura Apple...l'unica cosa sicura invece è che da solo non si è piegato e l'assistenza non può certo fidarsi ciecamente dell'utente che sostiene di non avere fatto niente, altrimenti ci sarebbe la fila di furbi a spedire l'iPhone con il vetro rotto, pronti poi a sostenere che era stato spedito sano, rimane sempre la parola di uno contro quella dell'altro. Nonostante questo il caso si è risolto in modo positivo per l'utente e vista la situazione, anche in tempi ragionevoli, tempi che con la maggior parte delle altre case non sarebbero stati sufficienti nemmeno per far arrivare il dispositivo in assistenza.

È per questo che mi sembra assurdo giudicarla un'esperienza negativa, anzi credo che una volta di più l'assistenza Apple abbia dimostrato, anche in un caso "anomalo", di saper risolvere il problema in fretta e a favore dell'utente.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A giugno andai all'Apple Store per fare controllare il mio Pro per rallentamenti, specialmente per throttling hardware molto pesante a temperature relativamente basse. Nonostante il tipo del Genius Bar non capisse a cosa mi stessi riferendo e la diagnostica video andata a buon fine, si offrì di cambiarmi la scheda logica pagandola per intero, una cifra non irrisoria di 450€.

Tre mesi dopo sono ritornato in quanto il problema era peggiorato notevolmente, e stavolta si decisero a cambiarmi la scheda logica gratuitamente secondo il Quality Program di un difetto riconosciuto.

Altro che Apple Diagnostics, chiaroveggenza qui :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, però partite dal presupposto che qualcuno in Apple si sia divertito a piegare l'iPhone volutamente, la situazione reale invece è che l'utente è sicuro di non essere stato, ma allo stesso modo ne è sicura Apple...l'unica cosa sicura invece è che da solo non si è piegato e l'assistenza non può certo fidarsi ciecamente dell'utente che sostiene di non avere fatto niente, altrimenti ci sarebbe la fila di furbi a spedire l'iPhone con il vetro rotto, pronti poi a sostenere che era stato spedito sano, rimane sempre la parola di uno contro quella dell'altro. Nonostante questo il caso si è risolto in modo positivo per l'utente è vista la situazione, anche in tempi ragionevoli, tempi che con la maggior parte delle altre case non sarebbero stati sufficienti nemmeno per far arrivare il dispositivo in assistenza.

È per questo che mi sembra assurdo giudicarla un'esperienza negativa, anzi credo che una volta di più l'assistenza Apple abbia dimostrato, anche in un caso "anomalo", di saper risolvere il problema in fretta e a favore dell'utente.

mi fidavo della buona fede dell'utente, anche se in effetti potrebbe anche aver procurato il danno e non essersene accorto..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, però partite dal presupposto che qualcuno in Apple si sia divertito a piegare l'iPhone volutamente, la situazione reale invece è che l'utente è sicuro di non essere stato, ma allo stesso modo ne è sicura Apple...l'unica cosa sicura invece è che da solo non si è piegato e l'assistenza non può certo fidarsi ciecamente dell'utente che sostiene di non avere fatto niente, altrimenti ci sarebbe la fila di furbi a spedire l'iPhone con il vetro rotto, pronti poi a sostenere che era stato spedito sano, rimane sempre la parola di uno contro quella dell'altro. Nonostante questo il caso si è risolto in modo positivo per l'utente e vista la situazione, anche in tempi ragionevoli, tempi che con la maggior parte delle altre case non sarebbero stati sufficienti nemmeno per far arrivare il dispositivo in assistenza.

È per questo che mi sembra assurdo giudicarla un'esperienza negativa, anzi credo che una volta di più l'assistenza Apple abbia dimostrato, anche in un caso "anomalo", di saper risolvere il problema in fretta e a favore dell'utente.

non posso che concordare.

un assistenza di un'altra qualunque società sarebbe stato terribile...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

un assistenza di un'altra qualunque società sarebbe stato terribile...

 

Su questo siamo tutti d'accordo ma la foto sembra fatta apposta per fare credere che ci sia una curvatura esagerata, mentre in realtà, se c'è, è minima. 

Se non fosse stato sicuro del fatto suo e non avesse detto di avere fatto delle foto prima di spedirlo, non so se sarebbero stati così accomodanti.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

aku92h.png

Speriamo che questo non sia piegato! :D

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo siamo tutti d'accordo ma la foto sembra fatta apposta per fare credere che ci sia una curvatura esagerata, mentre in realtà, se c'è, è minima.

Se non fosse stato sicuro del fatto suo e non avesse detto di avere fatto delle foto prima di spedirlo, non so se sarebbero stati così accomodanti.

se vai a leggerti i post vedrai chel'utente non aveva fatto le foto... quelle pubblicate le ha ricevute dalla Apple

comunque rimane il mistero di come si sia piegato perchè da una parte c'è l'utente che sostiene di non averlo piegato, dall'altra parte non posso immaginare che Apple si metta a piegare teelefoni per non ripararli in garanzia... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a leggerti i post vedrai chel'utente non aveva fatto le foto... quelle pubblicate le ha ricevute dalla Apple

comunque rimane il mistero di come si sia piegato perchè da una parte c'è l'utente che sostiene di non averlo piegato, dall'altra parte non posso immaginare che Apple si metta a piegare teelefoni per non ripararli in garanzia... boh

No io le foto le avevo fatte, ma solo frontalmente e dietro. 

Comunque prima di inviare l'iPhone... Lo ho messo sul tavolo verificando che non "ballasse" da qualche parte.

Mi sto convincendo sempre di più che l'iPhone non è piegato ma la foto inganna.

Ah, quello che avevo prima come numero di serie iniziale iniziava con la "C", ora questo con la "F", quindi può essere che sia molto più recente, giusto?

EDIT: Su Chipmunk pare sia stato prodotto in Agosto 2015, beh diciamo che è recente! 

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...