Vai al contenuto

PROBLEMA GRAVE.....MACBOOK PRO 15 RETINA...ASSISTENZA PESSIMA


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Due mesi fa, ho acquistato un macbook pro 15 retina nuovo da negozio autorizzato apple, a Udine, Friuli Venezia Giulia.

Solo dopo pochi giorni iniziai ad avere i primi problemi, se visualizzavo delle immagini (qualsiasi, sia jpeg che raw, oppure scaricate da internet) con anteprima, tra una immagine e l'altra comparivano dei brevi flash bianchi, oppure si bloccava l'immagine tra una foto e l'altra. 

In seguito iniziarono a comparire delle LINEE BIANCHE VERTICALI sottili.....sempre mentre si visualizzavano delle immagini. E un'altro problema comparivano delle LINEE ORIZZONTALI NERE quando andavo ad utilizzare Photoshop. Sono subito andato in negozio e chiesto consiglio a chi di dovere; loro per 2 volte mi hanno fatto fare delle prove, pensando fosse il problema photoshop, che impostasse automaticamente delle impostazioni video. Ma dopo aver fatto diverse prove, il problema persiste.

Il mac è stato inviato in assistenza, e DOPO DUE SETTIMANANE, mi è stato consegnato, ed è stata SOSTITUITA LA SCHEDA LOGICA......

Il problema???? .........RISOLTO NULLA!!!.

Da qui...inizia un vero calvario.....

Ho lasciato perdere il negozio, perchè non mi davano fiducia e nemmeno molta importanza e sono passato direttamente ai tecnici della apple.

Dopo DECINE e DECINE di chiamate e prove....andate tutte a finire male....(perchè il problema persisteva) mi hanno assegnato un tecnico del dipartimento superiore della apple, il quale ha aperto una pratica e abbiamo iniziato ad effettuare delle prove più importanti.

E' stato scaricato il sistema operativo in un disco esterno pulito, e testato il computer come se fosse nuovo.  NULLA DA FARE....i problemi c'erano anche senza nessun programma installato. 

Da qui la decisione di portarlo per la SECONDA VOLTA IN ASSISTENZA.

Quelli della apple hanno mandato un corriere a casa mia e se lo sono portati nella sede a Milano.

Qui, dopo degli accertamenti, hanno deciso che la cosa migliore da fare sia CAMBIARE IL DISPLAY.

Arrivato il computer dopo UNA SETTIMANA............IL PROBLEMA C'E ANCORAAAAA!!!!

Ho subito ricontattato i tecnici e inviato i filmati come prova........

e ora sto aspettando quale sarà la prossima  mossa.

 

Tutto questo è davvero ridicolo.....!

IO HO PAGATO UN COMPUTER NUOVO.... e dopo  più di DUE MESI mi ritrovo con un computer che è stato mandato DUE VOLTE IN ASSISTENZA senza risolvere il problema.

IO ESIGO CHE MI DIANO UN COMPUTER NUOVO E CHE MI RITIRINO QUESTO.

Io ho anche proposto questo, ma questa opzione è sempre stata lasciata da parte, cercando di risolvere il problema...ma penso che A TUTTO CI SIA UN LIMITE.....!!!! 

Che ne pensate, qualcuno sa come aiutarmi?? 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che ti abbiano seguito ottimamente.

 

E' un caso veramente particolare, e sono sicuro che alla fine, eventualmente con la sostituzione del Mac, risolverai.

 

Avanzo una considerazione: a Tavagnacco c'è uno dei migliori centri di assistenza Apple di tutta Italia. Gentili, competenti, pratici ed economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che mi stiano seguendo non ho niente da dire.

Ma a me il computer serve.....ed è più di due mesi che non posso utilizzarlo, perchè o è in assistenza o perchè devo fare delle prove.

E se permettete a uno girano anche un po eh, che dopo averlo preso nuovo ci siano questi problemi. 

Anche perchè non è che ho tutto il giorno da dedicare a questo computer...finisco lavoro e devo quasi ogni giorno aspettare per chiamare l'operatore...stare ore al telefono per cercare di risolvere problemi di un computer nuovo e mandato due volte in assistenza???? NON ESISTE, ma purtroppo è quello che devo fare...e non è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto:

cambia marca e vedrai come sarai trattato.

che ti girino é un conto, che tu dica che l' assistenza faccia cagare é un altro.

 

 

:ok:  :ok:  :ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io invece ho avuto un'ottima assistenza (macbook pro 2012 15''), mi è stato sostituito lo schermo in meno di 24h e ho risolto subito.

Chiaramente il problema del tuo computer non dipende nè dalla scheda logica nè dallo schermo (cosa più improbabile è che abbiano sostituito un pezzo difettoso con un altro difettoso).

L'unica cosa da fare in questi casi è richiedere la sostituzione o il rimborso.

Vedrai che visti tutti i problemi che hai avuto saranno abbastanza ben disposti (anche perchè un cliente incazzato per la garanzia apple è abbastanza raro ma fa molti più "danni" di un computer nuovo).

Fai presente che sono due mesi che non puoi usare il computer e fatti allungare anche la garanzia.

Fatto questo, preferibilmente in un apple store dove ti possono seguire meglio (evita di telefonare prenota direttamente tramite il sito), vedrai che i tuoi problemi saranno risolti... sei stato sfortunato ma ti assicuro che con quasi tutte le altre marche (con l'eccezione di amazon) avresti avuto aspettare 1 mese per ogni riparazione e non saresti stato seguito così bene (mi è capitata una cosa simile con samsung ma ti assicuro che sono stati molto più lenti e mi hanno assistito molto meno).

 

So che è una scocciatura stare 2 mesi con il proprio computer nuovo rotto... e credimi, hai tutta la mia solidarietà.

Solo un suggerimento (per il tuo prossimo acquisto) apple e molti altri hanno 14-15 giorni di soddisfatto o rimborsato... il che significa che se il computer (o lo smartphone o qualsiasi altra cosa) ha problemi nei primi giorni (o nelle prime settimane dipende dal venditore) puoi riportare indietro il prodotto e ottenere un rimborso completo o la sostituzione.

"Solo dopo pochi giorni iniziai ad avere i primi problemi" da questa frase deduco (cosa di cui non posso essere sicuro) che avresti potuto ottenere subito la sostituzione o il rimborso senza dover aspettare dei mesi. Spero che questo suggerimento ti sia utile per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io mi sento molto piu vicino all'esperienza di fabriziomarcuzzo rispetto alle altre riportate, negli ultimi anni, come ho scritto in altri post, io stesso ho avuto pessime esperienza con l'assistenza Apple.

Qualche mese ho acquistato un portatile di altra marca (DELL), sono migliorati tantissimo nell'assistenza e quando ho avuto problemi hanno programmato gli interventi in 72 ore.Quindi dire compra altro e vedi come ti trattano funzionava prima, le cose sono cambiate, di parecchio.

Le politiche da voi elencate appartengono ad una vecchia apple, le politiche e i contratti di assistenza sono cambiati.Apple non sostituisce piu i prodotti per avere un cliente soddisfatto, li sostituisce se conviene.Per una brutta esperienza in assistenza perdono un cliente ma ne guadagnano decine in altri mercati, alla fine il saldo è sempre positivo e la soddisfazione del cliente passa in secondo piano.

Non sono nuovi neanche questi interventi a "casaccio" per risolvere il problema, mai in passato (non recente) mi era capitato che per sistemare un problema ci volesse piu di un intervento.

Concordo con voi che chiamare l'assistenza è inutile, si risolve poco e ti tengono in linea ore per fare prove, meglio recarsi negli store sperando di essere assistiti da un bravo genius.

 

Ricordo di aver letto qualcosa su un problema simile e infatti c'è una campagna di apple

 

https://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/

 

ho la netta impressione che ti abbiano venduto un mac datato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi spieghi dove ha scritto che Apple non ha risposto al cliente?

mi pare che abbiano cambiato sia monitor che scheda logica...non hanno risolto?

può capitare ma mi pare che quello che dovevano fare lo abbiano fatto!

non l' hanno fatto invecchiare ad un centralino telefonico..o sbaglio?

cmq buon dell e evita in futuro di riacquistare Apple così da toglierti qualsiasi begha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

A quanto pare non hanno risolto, altrimenti non avrebbe scritto questo post.io ho detto che non hanno risposto???Che non abbiano risolto è palese.

Mi sa che la tua comprensione del testo defice sempre piu.

Quello che dovevano fare, cioè sistemare un problema e dare un prodotto funzionante, non è stato fatto, per ora lo hanno fatto girare, stare senza computer e fatte fare prove che hanno portato via ore.Qualche anno fa questo problema sarebbe stato risolto con un prodotto nuovo (se appena acquistato) o con sostituzione se in assistenza standard.

 

Tranquillo, non acquisto piu apple da qualche anno, ma ogni tanto mi regalano qualche dispositivo...non ti libererai facilmente di me....mi spiace.Di beghe me ne sono tolte parecchio con un con Dell con BSD.....ma il primo amore non si scorda mai....quanta nostalgia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mi spieghi che c' azzecca dire che dell ti ha risposto e programmato l' intervento in 72 ore?

io non capitò, ma tu non sai palesemente spiegarti.

cmq speriamo ti durino altri anni i tuoi Mac, così avremo le risate assicurate.

stammi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ma che ti lamenti!

mi pare ti stiano seguendo a sufficienza, alla fine ti cambieranno il computer...la prossima volta prendi altro, vedrai come sarai trattato.

risposta alla tua affermazione sul "vedrai come sarai trattato da altri".non ricordarsi neanche quello che si scrive è brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

GRAZIE, ma preferisco la versione di arrivabene "out like a balcony!!"

 

Comunque per il caro @fabriziomarcuzzo prendi appuntamento ad un apple store e non te ne andare sino a quando non hanno sistemato...è l'unica opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell ha sempre avuto (o almeno negli ultimi anni ce l'ha) una delle migliori garanzie in particolare sui prodotti di alta gamma.

Però altre marche come samsung sono ancora indietro...

Io comunque parlavo del presente non del passato (ho usufruito dell'assistenza apple, amazon, samsung, asus e altri negli ultimi 2 anni).

Quindi per quanto mi riguarda quando parlo di altri parlo di marche come samsung (e ce ne sono parecchie così) che fanno passare mesi prima di intervenire.

E la mia esperienza con l'assistenza apple (ne ho usufruito già due volte per ricambi e più volte per dubbi o problematiche) è stata sempre ottima, operatori disponibili e risoluzioni di problemi sempre veloci quindi non posso che parlarne bene... d'altra parte devo fare lo stesso anche con amazon che anzi forse è anche meglio (dico forse perchè ne ho usufruito solo una volta sul kindle... per la cronaca ho spedito quello rotto e loro già il giorno prima mi avevano spedito quello sostitutivo funzionante.... proprio così il giorno prima).

Se mi capita un problema con apple sarò il primo a parlarne qui, fin'ora non posso farlo... e visto che molti hanno avuto esperienze simili secondo me apple tiene ancora a quest'aspetto.

comunque sono d'accordo su un punto, prende appuntamento apple store e insiste per farselo sostituire, dopo tutti questi problemi ne ha diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Lief non te la prendere, non ce l'avevo certo con te, ognuno riporta le proprie esperienze che come è giusto che sia sono diverse.Sono altri ad affermare "compra dagli altri e poi vediamo"....sempre con eleganza tipica dell'aiutante.

Su amazon sono totalmente d'accordo, il loro grado di cortesia è stupefacente, si impegnano anche quando il venditore non sono loro, ammirevoli!

Per le altre marche non saprei dirti, non ho mai avuto samsung (a parte la tv) e spero di non comprarlo mai, la mia esperienza con Dell (1 come privato e niente di piu, poco per fare media) invece mi ha piacevolmente sorprese, ho avuto esperienze lato business ma non mi aspettavo un'assistenza tale anche come privato.

Posso dirti che anche toshiba si è mossa molto e propone assistenze pick-up&return o on site in 72 ore lavorative.

Sono felice per te che apple non ti abbia fatto impazzire in questi anni, anche io ero del tuo parere sino a due anni fa ma la vita fa cambiare idea alle volte

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sento molto piu vicino all'esperienza di fabriziomarcuzzo rispetto alle altre riportate, negli ultimi anni, come ho scritto in altri post, io stesso ho avuto pessime esperienza con l'assistenza Apple.

 

guarda non so perché ma non ne dubitavamo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che mi stiano seguendo non ho niente da dire.

Ma a me il computer serve.....ed è più di due mesi che non posso utilizzarlo, perchè o è in assistenza o perchè devo fare delle prove.

E se permettete a uno girano anche un po eh, che dopo averlo preso nuovo ci siano questi problemi. 

Anche perchè non è che ho tutto il giorno da dedicare a questo computer...finisco lavoro e devo quasi ogni giorno aspettare per chiamare l'operatore...stare ore al telefono per cercare di risolvere problemi di un computer nuovo e mandato due volte in assistenza???? NON ESISTE, ma purtroppo è quello che devo fare...e non è giusto.

 

se tu avessi acquistato direttamente da Apple entro 14 giorni potevi renderlo anche per un ripensamento e averne un altro...ti consiglio l'acquisto direttamente da loro la prossima volta

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO!! 

 

Le prove continuano.......

Quelli della apple hanno contattato gli ingegneri in america e questi hanno voluto fare delle verifiche, ho scaricato un loro "programmino" e abbiamo fatto la cattura dei dati, e in seguito inviata agli ingegneri.

Dopo aver ricevuto i dati e analizzati gli ingegneri hanno detto che non riuscivano a capire il problema e di fare una seconda prova, formattando però prima il computer.

Fatta la seconda cattura dei dati e inviata, hanno risposto che hanno trovato il problema............

hanno detto che è stato riscontrato anche su altri mac, e che probabilmente si tratta di un bug del sistema, e che quindi è inutile sostituire il mac, e si risolverà solamente facendo un aggiornamento alla versione successiva  :mad:

Ora ho la 10.10.3

Cosa dite????

Io non so più cosa fare  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che devi insistere perchè te lo sostituiscano... che non capita a tutti, non è assolutamente vero che è un bug di sistema.

Devi essere deciso e in caso minacciare di rivolgerti al tuo legale.

in caso, se hai più di un apple store vicino, prova a rivolgerti all'altro, perchè spesso sono le persone che fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

dico che devi insistere perchè te lo sostituiscano... che non capita a tutti, non è assolutamente vero che è un bug di sistema.

Devi essere deciso e in caso minacciare di rivolgerti al tuo legale.

in caso, se hai più di un apple store vicino, prova a rivolgerti all'altro, perchè spesso sono le persone che fanno la differenza.

Concordo!Insistere al telefono non serve a nulla, devi scassare le balle on site.

Questa storia del bug la tirano fuori troppo spesso, io chiederei l'id del bug per vedere quando lo fixano.

Rivolgersi al legale vuol dire spendere soldi non avendo certezze, fai prima a ricomprarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrendo, ma è difficile.

L'unica risposta che riescono a darmi è quella di aspettare fino ad un nuovo aggiornamento del sistema.

Oppure, di rivolgermi a un centro assistenza più vicino (che per me significa 1 ora di macchina) e se loro diagnosticano un problema hardware FORSE c'è la possibilità che essendo la 3 volta che viene portato in assistenza aprano la procedura di sostituzione.

 

Secondo me tutto questo è ASSURDO.

Preso NUOVO, in centro apple, TRE MESI che aspetto....tra ore di chiamate, due volte in assistenza e il problema c'è ancora.....e ora devo ancora aspettare???

 

Vedo che la politica di apple "meglio un cliente soddisfatto....ecc...." funziona alla GRANDE.......

UNA GRANDE MERDA

 

 

Nessuno di voi ha il mio stesso modello, e vi da questi miei problemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrendo, ma è difficile.

L'unica risposta che riescono a darmi è quella di aspettare fino ad un nuovo aggiornamento del sistema.

Oppure, di rivolgermi a un centro assistenza più vicino (che per me significa 1 ora di macchina) e se loro diagnosticano un problema hardware FORSE c'è la possibilità che essendo la 3 volta che viene portato in assistenza aprano la procedura di sostituzione.

 

Secondo me tutto questo è ASSURDO.

Preso NUOVO, in centro apple, TRE MESI che aspetto....tra ore di chiamate, due volte in assistenza e il problema c'è ancora.....e ora devo ancora aspettare???

 

Vedo che la politica di apple "meglio un cliente soddisfatto....ecc...." funziona alla GRANDE.......

UNA GRANDE MERDA

 

 

Nessuno di voi ha il mio stesso modello, e vi da questi miei problemi? 

 

se tu lo avessi preso in Apple Store avresti risolto da 3 mesi... d'altra parte devono fare 1000 controlli mica possono sostituire mac a caso...anche perché non son tenuti a farlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO!!

Le prove continuano.......

Quelli della apple hanno contattato gli ingegneri in america e questi hanno voluto fare delle verifiche, ho scaricato un loro "programmino" e abbiamo fatto la cattura dei dati, e in seguito inviata agli ingegneri.

Dopo aver ricevuto i dati e analizzati gli ingegneri hanno detto che non riuscivano a capire il problema e di fare una seconda prova, formattando però prima il computer.

Fatta la seconda cattura dei dati e inviata, hanno risposto che hanno trovato il problema............

hanno detto che è stato riscontrato anche su altri mac, e che probabilmente si tratta di un bug del sistema, e che quindi è inutile sostituire il mac, e si risolverà solamente facendo un aggiornamento alla versione successiva :mad:

Ora ho la 10.10.3

Cosa dite????

Io non so più cosa fare :confused:

Tim Cook non ti ha ancora chiamato?

quindi hai scaricato un loro "programmino".....puoi dare il link così catturiamo anche noi un po' di dati?

considerato che un ingegnere Apple a Cupertino lavorerà a qualche migliaio di euro/mese...mi risulta un po' strano che si siano messi a fare, due volte, una verifica sul codice catturato nel tuo Mac, fino a scoprire un bug....avrebbero speso meno a regalarti un Mac Pro full optional...

i casi sono 2...o qualcuno sta prendendo in giro te raccontandoti la favola degli ingegneri americani, oppure......

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai prendendo per il culo???

CRETRINO....gli operatori della apple.....non trovando il problema hanno contattato gli ingegneri in america....e loro hanno richiesto queste operazioni.

Per tua informazione mi hanno fatto scaricare "Capture Data".

E se devi scrivere cazzate puoi anche fare a meno di farlo.

 

 

Comunque mi sembra che hanno già fatto abbastanza prove, o non vi pare??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai prendendo per il culo???

CRETRINO....gli operatori della apple.....non trovando il problema hanno contattato gli ingegneri in america....e loro hanno richiesto queste operazioni.

Per tua informazione mi hanno fatto scaricare "Capture Data".

E se devi scrivere cazzate puoi anche fare a meno di farlo.

 

 

Comunque mi sembra che hanno già fatto abbastanza prove, o non vi pare??? 

 

a te sembra verosimile che in America facciano un controllo personalizzato sul tuo computer, per due volte, alla ricerca di bug?

 

a me sembra assurdo, ma ipotizzando di credere a questa cosa, allora l'ultima cosa che farei sarebbe lamentarmi dell'assistenza, perché dato per inevitabile che su qualsiasi prodotto ci sia una percentuale seppur minima di difettosità, più che fare analizzare il tuo computer agli ingegneri Apple di Cupertino non so cosa potrebbero fare, almeno inizialmente.

 

Ho detto che i casi sono 2:

 

1° hanno raccontato balle a te

2° tu hai raccontato balle a noi

 

 

da come mi hai risposto sembra che l'opzione 1 tu non l'abbia nemmeno considerata, altrimenti non ti saresti scagliato in offese verso di me, ma verso loro

 

P.S. aspetto il link al programmino

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha dato fastidio, perché non sono qui per perdere tempo, anche perché ne ho perso e ne sto perdendo già troppo.

Comunque il programmino è un'immagine disco che mi è stata mandata tramite e-mail da quelli della apple, non saprei come mandartela. 

E comunque mi sto già lamentando dell'assistenza...e mi sono lamentato anche con gli operatori della apple, ma più di così non possono fare.

E la decisione che non possono sostituire il mac essendo un problema di bug del sistema di questa versione è stata data dall'ingegnere in america.

Cosi mi è stato detto dall'operatore che segue la mia pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che lamentarti qua (che serve a poco), vai a farti cambiare sto cavolo di mac.

Ti ricordo che ti eri accorto nei primi giorni del problema, se avessi cambiato la macchina nei primi 14 giorni avresti risolto immediatamente.

Ma a parte questo, non è un bug di sistema, nessuno ha quel problema qui.... vai lì e fattelo cambiare, minaccia di rivolgerti a un legale (ricordo a fabbro che la minaccia non costa nulla e di solito basta a ricevere attenzione, inoltre il giudice di pace costa poco e di solito è efficiente), hai tutte le ragioni per essere incazzato, ti hanno preso per il culo troppo a lungo ma cavolo datti una mossa... hai speso un sacco di soldi si o no? bene quei soldi non valgono un'ora di macchina e un po' di insistenza?

 

Ti sei lamentato per 2 pagine, ok ne avevi diritto ma ora piuttosto che continuare a lamentarti qui (tanto qui non ci sono dipendenti apple, non risolvi nulla lamentandoti con noi... inoltre l'hai già fatto per 2 pagine), vuoi cercare di ascoltare i consigli? Se no, fai pure di testa tua, continua a lamentarti ma prima o poi persino fabbro si romperà... Se tu non fai qualcosa è inutile.

 

Tra parentesi, anche fosse un bug, a te non deve interessare... il venditore ti deve garantire un prodotto funzionante senza difetti di conformità per 2 anni... tu hai diritto al rimborso o alla sostituzione se il prodotto ha difetti di conformità. Se la apple si mette a vendere un prodotto rotto la apple DEVE rimborsare o sostituire tutti i prodotti che ha venduto difettati... PUNTO. Nel tuo caso è un CHIARO difetto di conformità, l'hanno anche riconosciuto (hanno detto che è un bug di sistema quindi non dipende da te... e a te questo deve interessare, che sia un bug a te non interessa minimamente) quindi DEVI agire per far valere i tuoi diritti.

Non esiste che tu debba aspettare un'altra release, se non possono garantirti un prodotto sostitutivo funzionante ti devono rimborsare.

 

Spero di essere stato chiaro, se vuoi risolvere devi andare lì e far valere i tuoi diritti... attenzione, non serve urlargli dietro (come non serve prenderli a mazzate), l'unica cosa che devi fare è essere deciso e irremovibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...