Vai al contenuto

MacBook Pro connessione Ethernet


RBNZ

  

3 utenti hanno votato

  1. 1. Collegare MacBook Pro a rete Ethernet

    • USB > Ethernet
      1
    • Thunderbolt > Ethernet
      2


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

 

Devo acquistare un nuovo MacBook Pro ed ho notato che non è più presente la connessione Ethernet.

Per collegarlo alla rete quindi, senza usare il WiFi, mi conviene utilizzare un cavo a USB ad Ethernet o un cavo da Thunderbolt ad Ethernet?

Grazie!!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

 

Devo acquistare un nuovo MacBook Pro ed ho notato che non è più presente la connessione Ethernet.

Per collegarlo alla rete quindi, senza usare il WiFi, mi conviene utilizzare un cavo a USB ad Ethernet o un cavo da Thunderbolt ad Ethernet?

Grazie!!

 

 

io uso un adattatore USB 3.0 che oltre alla porta Ethernet ha anche tre portee USB 3.0

 

ne trovi diversi modelli su Amazon, tutti validi...solo un esempio:  http://www.amazon.it/dodocool®-Portable-Superspeed-Ethernet-adattatore/dp/B00HWOAMAA/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1426713060&sr=1-4&keywords=adattatore+lan+gigabit+USB+3.0

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste l'apposito adattatore Apple da thunderbolt

 

Si, lo so ma io chiedevo quale fosse la migliore secondo voi.

 

io uso un adattatore USB 3.0 che oltre alla porta Ethernet ha anche tre portee USB 3.0

 

ne trovi diversi modelli su Amazon, tutti validi...solo un esempio:  http://www.amazon.it/dodocool®-Portable-Superspeed-Ethernet-adattatore/dp/B00HWOAMAA/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1426713060&sr=1-4&keywords=adattatore+lan+gigabit+USB+3.0

 

Ok, grazie mille!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

o trovi qualcuno che le ha tutte e 2, e quindi ti può dare risposte scientifiche suffragate dai dati di connessione, o altrimenti é un sondaggio del menga... io infatti mi connetto con la Thunderbolth e sono felice, ma non l'ho mai usato con la USB, quindi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattatore USB è 10/100, quello Thunderbolt è 10/100/1000, per chi ne fa una questione di velocità potrebbe essere necessario quest'ultimo.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...