Vai al contenuto

Da iPhone 4 ad iPhone 6


Ervinxx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho un vecchio iPhone 4 che presto verrà sostituito dal nuovo. Sopra monto iOS 7.1.2.

Il mio dubbio riguarda il backup: vorrei farne uno su iCloud e riportare l'intero telefono sul nuovo.

Potrebbero esserci problemi di compatibilità con iOS 8? So che sarebbe meglio impostarlo come nuovo e ricaricare le app ma ho a cuore gli sms.

Ho quindi due opzioni:

- cancellare tutte le app tranne gli sms, ripristinare le impostazioni iniziali e fare la migraZione; forse renderebbe la cosa più "pulita";

- fare appunto l'intero backup.

Cosa mi consigliate? Qualcuno si è già trovato in simili situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

esegui il backup tramite iCloud e seleziona le cose indispensabili da trasferire sul nuovo iphone

quindi

contatti

note

calendari

tutto il resto non lo includere nel backup di iCloud (tranne il contenuto di alcune app che ritieni importanti)

gli sms verranno trasferiti in automatico (non trovi una voce su iCloud per includerli / escluderli dal backup)

le foto le passi sul pc collegando iphone al pc (come fosse una penna usb

le app ti vengono riscaricate in automatico (anche se hai escluso tutte le app) è organizzate nelle cartelle come ce le avevi nel vecchio iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come DrZoom mi porto dietro back_up dall'iphone 4 e tutto funziona a dovere, se non ci sono conflitti di sorta su precedenti iphone, non vedo il motivo per cui non farlo....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma sono anche io nella stessa situazione, in più ,nel mio caso, il vecchio 4 lo passerei a mia moglie quindi dovrei svuotarlo di tutto. Come devo procedere? Non vorrei tra i vari passaggi fare casini. Grazie in anticipo   

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma sono anche io nella stessa situazione, in più ,nel mio caso, il vecchio 4 lo passerei a mia moglie quindi dovrei svuotarlo di tutto. Come devo procedere? Non vorrei tra i vari passaggi fare casini. Grazie in anticipo

PRIMA fai la procedura sopra spiegata per portare il contenuto dell'iPhone 4 sul nuovo iPhone.

DOPO, una volta accertato che il nuovo iPhone ha tutti i tuoi vecchi contenuti, sull'iPhone 4 vai in Impostazioni > Generali > Ripristina e selezioni "Cancella contenuto e impostazioni". Attenderai una 10ina di minuti e poi il 4 sarà stato svuotato dei tuoi contenuti e sarà pronto per la configurazione iniziale da parte di tua moglie.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è la guida Apple per il trasferimento dei contenuti da vecchio a nuovo iPhone http://support.apple.com/it-it/HT2109

 

La cosa interessante, almeno per me, è che se fai un backup cifrato non dovrai reinserire tutte le password una volta fatto il ripristino sul nuovo telefono.

 

e qui la spiegazione su come svuotare l'iPhone prima cederlo a qualcun altro http://support.apple.com/it-it/HT5661

 

Attenzione a non cancellare a mano contatti, foto o quant altro perchè altrimenti se hai la condivisione icloud ti vengono cancellati anche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA fai la procedura sopra spiegata per portare il contenuto dell'iPhone 4 sul nuovo iPhone.

DOPO, una volta accertato che il nuovo iPhone ha tutti i tuoi vecchi contenuti, sull'iPhone 4 vai in Impostazioni > Generali > Ripristina e selezioni "Cancella contenuto e impostazioni". Attenderai una 10ina di minuti e poi il 4 sarà stato svuotato dei tuoi contenuti e sarà pronto per la configurazione iniziale da parte di tua moglie.

Grazie Mille!! non ero sicuro che potessi avere le stesse cose su 2 telefoni contemporaneamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille!! non ero sicuro che potessi avere le stesse cose su 2 telefoni contemporaneamente!!!

[emoji106]

Ho un iPhone 4 e un 5s con gli stessi contenuti. Vai tranquillo! [emoji6]

Inoltre, segui questo consiglio:

La cosa interessante, almeno per me, è che se fai un backup "criptato" non dovrai reinserire tutte le password una volta fatto il ripristino sul nuovo telefono.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...