Vai al contenuto

Problema iPhone5 Wind nessun segnale, 3G funzionante


Macchinino

Messaggi raccomandati

Cari amici, ho un iPhone5 con iOS 7.0.4 con nanosim Wind

Premetto che il cellulare lo utilizzo per lavoro. Da stamattina ho riscontrato questo problema:

nella barra di stato compare la sigla operatore IWIND ma l'indicatore del segnale dá zero tacche e non riesco a fare né ricevere telefonate. Il segnale relativo alla rete 3G é attivo e mi consente di navigare e di inviare e ricevere messaggi tramite la connessione dati.

Ho provato invano

- un ripristino rete

- a spegnere e riaccendere il cellulare

- ad inserire la mia nanosim nell'iPhone5 di mia moglie per verificare se si trattava di malfunzionamento della sim, che funziona perfettamente e a fare il contrario ottenendo lo stesso malfunzionamento.

Quindi ho paura che sia un problema del mio iPhone. É capitato anche a voi? Come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi casi il consiglio è:

1.- fatti un backup delliPhone

2.- riformatta da 0 il tuo telefono e senza usare il backup fai una prova.

se il problema persiste vai all'assistenza in quanto probabilmente è l'hardware che t ha abbandonato

Link al commento
Condividi su altri siti

si un ripristino, però senza importare il backup... è quello che viene sempre richiesto dai "Genius" degli Apple Store per capire se è un problema di software, e di solito con il ripristino si rimette a funzionare, o di hardware che anche con il ripristino non gli fa nulla....

per la garanzia non ti so rispondere in quanto non vivo in Italia, qui negli States basta il seriale, ma li con la storia dei 2 anni non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito telefonicamente il supporto Apple ed aver tentato il ripristino rete, provato il telefono con altra sim del medesimo operatore, proceduto, previo backup su iTunes, ad un ripristino iPhone (senza ripristinare il backup), l'assistenza ha accordato il ritiro dell'iPhone per la riparazione/sostituzione.

Entro 48 ore un corriere ritirerà il telefono, ed entro 5 giorni lavorativi dovrebbero restituire il telefono riparato o sostituito.

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Epilogo (si spera): era un difetto, lo hanno sostituito in garanzia. Spedito mercoledì pomeriggio scorso, arrivato a casa ieri pomeriggio. Sembra nuovo fiammante (c'era scritto "sostituito"). Ripristinato l'ultimo backup effettuato prima della spedizione al centro assistenza (in Olanda!), la funzionalità è perfetta e non ho perso alcun dato. Brava Apple! (quando ce vò... ce vò!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avranno dato come è consuetudine un rigenerato puoi verificare ciò controllando i primi caratteri alfanumerici dell'imei

In ogni caso, il telefono come ho detto sembra nuovo di pacco (anche rispetto al mio originale che era tenuto pari al nuovo) ed comunque, per ora, funziona benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita... Che prospettiva.

Per riformattare intendi un Ripristino del telefono, vero?

la prospettiva si è poi avverata... son cmq contento che è andata a buon fine.

Goditi il tuo "nuovo" iphone e se vuoi dormire tranquillo ti puoi fare lApple Care

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avranno dato come è consuetudine un rigenerato puoi verificare ciò controllando i primi caratteri alfanumerici dell'imei

Mi puoi spiegare meglio come fare a distinguere il nuovo dal rigenerato tramite i primi caratteri alfanumerici dell'imei?

se ci sono delle lettere nel l'imei è un ricondizionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...