Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con Iphoto. Riesco a caricare le foto ma se le modifico non mi salva la foto e quando clicco sull'immagine non appare a schermo intero e viene fuori tutta nera, se ripristino l'originale allora torna a posto. Praticamente non accetta le modifiche fatte. Mi succede da quando ho cambiato la macchina fotografica. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che ti ritrovi una macchina fotografica più recente della versione di iPhoto che stai usando. Che produce dei files in un formato che il tuo iPhoto non riesce ad interpretare.

 

Se hai OS Mountain Lion e iPhoto aggiornato, problemi non avrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi regolarti soprattutto in base al tipo di Sistema, di OS, che hai. Vai nel menu' mela > Info su questo Mac, e lì vedi che versione hai: 10.5? 10.6? 10.8?

 

Sarebbe logico che ti portassi a OS 10.8 (Mountain Lion). Se hai un Mac di prima del 2009, invece, fermati a OS X 10.6.

 

Be', dicci qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema con Iphoto. Riesco a caricare le foto ma se le modifico non mi salva la foto e quando clicco sull'immagine non appare a schermo intero e viene fuori tutta nera, se ripristino l'originale allora torna a posto. Praticamente non accetta le modifiche fatte. Mi succede da quando ho cambiato la macchina fotografica. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie mille 

Ciao, mi sembra impossibile che iPhoto non riesca a salvare le foto modificate a causa della macchina fotografica, tanto più che riesci a vederli. Quindi sono in uno dei soliti formati (jpeg o altro). Le ragioni del problema dovrebbero essere altre.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao emmavittoria, ti avrei già risposto se avessi avuto qualche idea ma purtroppo ... Penso solo che sia un problema iPhoto che per qualche motivo non funziona più a dovere.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

:ok:

Prego. Hai fatto?

 

 

 

 

 

 

emmavittoria, pensaci un attimo.

 

Hai adoperato il Mac e iPhoto, sempre bene. Anche oggi, con "quella" macchina fotografica, tutto funziona bene, no? Allora, ti basta continuare così!

 

Se vuoi introdurre la "nuova" macchina fotografica, con le sue novità, be', devi aggiornare un po' tutto. E' una buona occasione, avrai solo vantaggi. Pensa di metterti un paio di pattini, e Apple ti prenderà per mano e ti farà passare con leggerezza sopra un grande lago ghiacciato. Fidati, fai quel che ti viene proposto, e ti troverai con tutto a posto. Non tentare di fare pastrocci, o furbate, e leggi attentamente i messaggi che ti verranno proposti.

 

Puoi procedere così:

1) controlla di avere una copia di sicurezza valida. Non so se usi TimeMachine (il più comodo), o un clone, o qualche altro tipo di copia. Comunque una copia devi averla, giusto in caso che...

 

2) (se hai un Mac del 2009 almeno, non ci hai detto nemmeno cos'hai!!!) vai in menu' mela > App Store, ti colleghi col tuo Apple ID (se non ce l'hai DEVI fartelo), e ti compri "OS Mountain Lion". Te lo installi (segui le facili indicazioni)

 

3) vai in menu' mela > App Store, ti colleghi col tuo Apple ID (se non ce l'hai DEVI fartelo), e ti compri "iPhoto". Lui si scarica, si installa, e sei a posto. Non avrai perso alcun dato.

 

Facile, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...