Vai al contenuto

Formato video non supportato - Foto Mac


Fili92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo le vacanze ho trasferito le foto e i video fatti con l'iPhone sul Mac.

Come sempre ho fatto l'importazione con Foto (l'app nativa), ma, una volta completata, sui video c'è un simbolo del pericolo e cliccandoci sopra comprare il messaggio "Formato video non supportato". Da quanto ho capito è colpa del formato del video (4K con HDR).

Ma sul sito apple c'è scritto che serve almeno High Sierra, mentre io ho Monterey (12.6.8). Ho un MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015), 2,9 GHz Intel Core i5 dual-core, 8 GB 1867 MHz DDR3.

 

Come posso risolvere questo inconveniente?


 



Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

In quale formato sono i video?

https://support.apple.com/it-it/HT212832

https://mediaarea.net/it/MediaInfo/Download/Mac_OS

 

Se li apri con VLC Si vedono?

 

 

 

I video sono in formato HEVC, non ho provato a portarli fuori da Foto perchè si blocca quando li trascino sul desktop.

Ho provato a mandarmi il file con airdrop dall'iphone al Mac, dopo si vedono correttamente, ma vengono convertiti dall'iphone in un file MOV e, infatti, sparisce l'HDR dal video.

La domanda principale è: si tratta di un bug di foto oppure il mio Mac è troppo vecchio?

 

Stasera provo a spostarlo dalla libreria di foto sul desktop ed aprirli con VLC.


 



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...