Vai al contenuto

Acquisto Macbook Air 2013


Messaggi raccomandati

Si chiama consiglio e riguarda una precauzione. Non è un obbligo per cui non sentirti in dovere ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quindi se ho capito bene dopo la prima impostazione devo...

....cliccare dal Menu Mela (il primo in alto a sinistra) Informazioni su questo Mac->Più Informazioni e nella finestra che si apre (tutta da scoprire ...) in Panoramica clicca il bottone [Resoconto di sistema...]. Si aprirà l'applicazione Informazioni di sistema che contiene tutto di tutto del tuo Mac. Nella colonna di sinistra in Hardware clicca Energia, poi clicca in un qualsiasi punto della colonna di destra e con cmd+A seleziona tutto il contenuto, copialo con cmd+C (o in menu Composizione scegli Copia) e posta quei dati qui così vedremo com'è la batteria nuova nuova di un Air.

... giusto?  Ciao!!!

 

PS A me il nuovo Air 13" i7 8GB RAM e 256GB SSD deve arrivare entro mercoledì!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene dopo la prima impostazione devo...

... giusto?  Ciao!!!

 

PS A me il nuovo Air 13" i7 8GB RAM e 256GB SSD deve arrivare entro mercoledì!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

 

Se lo fai ci darai un'informazione che ancora solo pochi hanno avuto modo di vedere. Se sei rapido nelle impostazioni (i tuoi dati, il tuo ID Apple ed i parametri per configurare la connessione in rete) vedremo +o- precisamente quanta batteria s'è scaricata durante soste e viaggi. Ho scordato di indicare che per navigare dovrai aprire Safari.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda ragazzi: quando non lo utilizzo consigliate di spegnerlo il Mac oppure di abbassare solamente lo schermo mettendolo in stand-by?siccome anche a riguardo di questa cosa ho letto opinioni tra loro contrastanti...

 

Se non lo usi per 1 ora chiudi lo schermo, se non lo usi per 2 giorno puoi spegnerlo...questi sono gli estremi, il resto valuta tu.

Io non lo spengo mai, anche perchè lo uso quasi sempre...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se lo fai ci darai un'informazione che ancora solo pochi hanno avuto modo di vedere. Se sei rapido nelle impostazioni (i tuoi dati, il tuo ID Apple ed i parametri per configurare la connessione in rete) vedremo +o- precisamente quanta batteria s'è scaricata durante soste e viaggi. Ho scordato di indicare che per navigare dovrai aprire Safari.

 

Ok, vedrò di essere rapido nell'impostarlo e di andare a copiare i dati.... al massimo perderò 1/2% di batteria.... Andare su internet senza aprire safari mi sembra un po' difficile....:D

Aspetto impaziente!!!!!!!  :D :D :D

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa anche io lo spegnerò di rado...

mi chiedevo poi quanto fosse lungo il cavo dell alimentatore dato che non ho una presa vicinissima alla scrivania...

 

I portatili recentemente vengono consegnati (che io sappia) con l'alimentatore dotato solo della spina localizzata:

 

$(KGrHqR,!jYFCO-y1In9BQwHp2PdPw~~60_35.Jalimentatore.png

 

Se proprio Apple non lo manda sarebbe utile acquistare il cavo originale che serviva per collegare l'alimentatore lontano dalla presa di corrente:

a9564b1870166645bb2686d4b7a970df_big.jpg56af4219738dc1e41983c9aeb916e8f5_big.jpg

però è bene che sia l'originale, o una copi ma con la presa di terra, perché quello è sicuramente utile e non solo per coprire una distanza.

 

 

... Andare su internet senza aprire safari mi sembra un po' difficile.... :D 

 

Ultimamente m'è capitato sia di essere frainteso sia di non essere stato abbastanza pignolo, quindi ... melius est abundare quam deficere   :boh:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono entrambi i caricatori.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che il sito del corrieri da quando è arrivato in europa non mi si aggiorni più in tempo reale ed al momento l ho perso...

Ciao, io invece ho avuto problemi col servizio per tracciare l'ordine...... Appena spedito diceva che era a Shanghai. :shock: poi a Milano, di nuovo a Shanghai, e poi di nuovo a Milano.... Insospettito da tutti questi sotterfugi ho chiamato Apple... Mi ha detto che dato che il Mac è stato importato ( non so da dove.. Forse da Shanghai :D) proprio oggi doveva esserci un "incontro" a Milano tra il Mac, la borsa e la cover ( che invece si trovavano in un deposito italiano). Ora il mio ordine è in attesa di essere affidato al corriere finale.... Speriamo che non subisca ritardi.... Ciao!

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yyyyyeeeeeeeeee!!!!!!! Oggi e stato affidato a UPS, e domani (finalmente) arriva!!!!!! Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!! Mi sto psicologicamente preparando...... Ommmm, ommmm

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me consegnano in tempo. Secondo il servizio Tracking di UPS, il pacco, alle 5.30 di sta mattina è arrivato a torino... Spero che arrivi in mattinata......

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco lo stato della batteria al primo avvio:

 

 

nformazioni batteria:


 


  Informazioni sul modello:


  Numero di serie:    D8632520CT5F90KA0


  Produttore:    SMP


  Nome dispositivo:    bq20z451


  Pack Lot Code:    0


  PCB Lot Code:    0


  Versione firmware:    511


  Revisione hardware:    000a


  Revisione cella:    1200


  Informazioni sulla carica:


  Carica restante (mAh):    6887


  Carica completa:    No


  In carica:    No


  Capacità a carica completa (mAh):    7410


  Informazioni sulle condizioni della batteria:


  Conteggio cicli:    1


  Condizione:    Normale


  Batteria installata:    Sì


  Amperaggio (mA):    -683


  Voltaggio (mV):    8356


 


Impostazioni d’alimentazione del sistema:


 


  Corrente alternata (AC):


  Timer per la messa in stop del sistema (minuti):    1


  Timer per la messa in stop del disco (minuti):    10


  Timer per la messa in stop del monitor (minuti):    10


  Riattiva se cambia la corrente alternata:    No


  Riattiva all'apertura dello schermo:    Sì


  Riattiva se connesso a LAN:    Sì


  AutoPowerOff Delay:    14400


  AutoPowerOff Enabled:    1


  DarkWakeBackgroundTasks:    1


  Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità:    Sì


  PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep:    0


  Standby Delay:    10800


  Standby Enabled:    1


  Batteria:


  Timer per la messa in stop del sistema (minuti):    1


  Timer per la messa in stop del disco (minuti):    10


  Timer per la messa in stop del monitor (minuti):    2


  Riattiva se cambia la corrente alternata:    No


  Riattiva all'apertura dello schermo:    Sì


  AutoPowerOff Delay:    14400


  AutoPowerOff Enabled:    1


  Fonte di alimentazione attuale:    Sì


  DarkWakeBackgroundTasks:    0


  Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità:    Sì


  Riduci la luminosità:    Sì


  Standby Delay:    10800


  Standby Enabled:    1


 


Configurazione hardware:


 


  UPS installato:    No


 


Informazioni sul dispositivo di ricarica CA:


 


  Connesso:    No


  In carica:    No


 

 

 

 

 

Incredibilmente era completamente carico!!!!

Col trackpad facevo un po di fatica ma ora mi sto abituando, la tastiera è molto comoda in confronto a quella del mio Acer 5741G! Spero di esservi stato utile con i miei bari Ciao!!! :D

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è completamente carico: 688774,1093%

 

Probabilmente era al 95% e l'alimentatore non si innesca fino all'istante in cui non marca 94%. Al momento della rilevazione ne avevi consumato giusto quei 2 punti di %, ma è proprio quel margine del 5% che è restato scarico non si sa per quanto tempo. Devi affrettarti a ricaricarlo per cominciare col piede giusto ... ma non ripeto tutto da capo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato di corsa quel che era importante secondo me.

 

Ora ti ringrazio perché non è facile trovare tutte le impostazioni di fabbrica di un Mac da poter trovare e citare se servisse.

 

Il calcolo, identico a quello che fanno sia OS X che coconutBattery, è:

 

La Carica restante (mAh) divisa per un centesimo della Capacità a carica completa (mAh) è uguale alla percentuale di carica

 

secondo la proporzione:

 

Capacità a carica completa : 100%Carica restante : X%

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa MacUser not Used, non ho capiyo bene i tuoi calcoli della batteria ma lasciamo stare.... la carichero quando è necessario. Ho pero un problema. Sul finder, nella barra laterale destra, a sinistra della scritta applicazioni, vedo come icona il righello, con la matita e il pennello sopra, la solita. Il mio problema è che nel dock vedo (come da screenshot che allego) , come icona della cartella Applicazioni, l'icona della prima app sovrapposta alla seconda.... come posso fare a mettere la solita icona della cartella applicazioni? Grazie e ciao, Pier 99

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa MacUser not Used, non ho capiyo bene i tuoi calcoli della batteria ma lasciamo stare.... la carichero quando è necessario.

 

 

Disarmante. Non sono riuscito a farmi capire per niente.

 

...  Sul finder, nella barra laterale destra, a sinistra della scritta applicazioni, vedo come icona il righello, con la matita e il pennello sopra, la solita. Il mio problema è che nel dock vedo (come da screenshot che allego) , come icona della cartella Applicazioni, l'icona della prima app sovrapposta alla seconda.... come posso fare a mettere la solita icona della cartella applicazioni? Grazie e ciao, Pier 99

 

La prima parte della descrizione mi è incomprensibile. Lo screenshot non c'è.

 

Nel Dock clicca l'icona col pulsante secondario, o con due dita, e nel menu che compare scegli: Mostra come/Cartella. Ora sarà impostato come Pila che avrebbe un certo senso solo se fosse selezionato anche: Visualizza contenuti come/Ventaglio. Però hai ragionissima a voler vedere la cartella.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi ero dimenticato. ecco lo screenshot.

http://imageshack.us/photo/my-images/22/5rz3.png/

 

5rz3.png Come pensavo, è settata l'opzione Pila invece che quella Cartella.

 

... Sul finder, nella barra laterale destra, a sinistra della scritta applicazioni, vedo come icona il righello, con la matita e il pennello sopra, la solita ...

 

È questo che non capisco. L'icona nella tua immagine è quella di 1Password e non ci sono righello matita e pennello. A cosa ti riferisci? Soprattutto cos'è la barra laterale destra?

 

1PasswordDockIcon.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito! Scusa se non mi sono fatto capire bene, MacUser not Used....   Applefan, il computer è magnifico! Spero arrivi presto anche a te! ciao!!!! Pier 99

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato anche a me, ma non c'è verso di farlo collegare alla mia rete wi-fi non poteva esserci inizio peggiore...

ho chiamato l'assistenza clienti e mi han confermato che non si tratta di un problema del mac ma del router, più precisamente dei canali radio che non so come cavolo cambiare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...