Vai al contenuto

Sincronizzare cartelle


acq749

Messaggi raccomandati

Per prima cosa un saluto a tutti.

 

Sto cercando un programma valido che mi possa sincronizzare cartelle, tra mac e nas. 

 

Su pc utilizzo il software microsoft Sync Toy e ha sempre svolto a dovere il suo lavoro. 

Su OSX ho usato per un po Get Backup, ma secondo me ha qualche problema, non mi sincronizza perfettamente

e mi sembra molto lento.

 

Chi mi può aiutare dato che non conosco software su Mac?

 

grazie anticipatamente,

 

Biagio

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa un saluto a tutti.

 

Sto cercando un programma valido che mi possa sincronizzare cartelle, tra mac e nas. 

 

Su pc utilizzo il software microsoft Sync Toy e ha sempre svolto a dovere il suo lavoro. 

Su OSX ho usato per un po Get Backup, ma secondo me ha qualche problema, non mi sincronizza perfettamente

e mi sembra molto lento.

 

Chi mi può aiutare dato che non conosco software su Mac?

 

grazie anticipatamente,

 

Biagio

Prova Synkron...multipiattaforma e free http://synkron.sourceforge.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Synkron...multipiattaforma e free http://synkron.sourceforge.net

scusa Ema2010, 

mi saresti dire se sulla seconda cartella sincronizza esattamente il contenuto della prima? ovvero, se cancello un file sulla prima cartella, lo rimuove anche su quella di destinazione?

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Ema2010,

mi saresti dire se sulla seconda cartella sincronizza esattamente il contenuto della prima? ovvero, se cancello un file sulla prima cartella, lo rimuove anche su quella di destinazione?

Se ho capito bene la domanda si,il principio della sincronizzazione è proprio quello di mantenere 2 cartelle identiche nel contenuto e che una modifica in una cartella viene riflessa sull'altra cartella...che sia un 'aggiunta,modifica o eliminazione di file
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate la differenza con google drive o con dropbox?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate la differenza con google drive o con dropbox?

Le differenze sono sostanzialmente 2:

Dropbox o G Drive passano da un server in internet...quindi sopratutto nell'upload sei molto limitato alla velocità della rete...

Spazio:i servizi di sincronizzazione internet oltre a richiedere un'iscrizione hanno uno spazio free limitato

Applicazioni che lavorano su penne/hard disk sono free,praticamente sempre più veloci e lo spazio dipende dalla capienza della periferica,che paghi una volta sola e non con abbonamento mensile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono sostanzialmente 2:

Dropbox o G Drive passano da un server in internet...quindi sopratutto nell'upload sei molto limitato alla velocità della rete...

Spazio:i servizi di sincronizzazione internet oltre a richiedere un'iscrizione hanno uno spazio free limitato

Applicazioni che lavorano su penne/hard disk sono free,praticamente sempre più veloci e lo spazio dipende dalla capienza della periferica,che paghi una volta sola e non con abbonamento mensile...

Grazie, capito!

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...