Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

e da oggi anche io sono una mac user.Stupendo (anche se è il mio primo mac in assoluto). Volevo chiedervi una cosa,essendo che lo comprato da expert,la garanzia quanto dura 1 anno oppure 2 anni?

altra domanda dove posso trovare messenger per mac?grazie

La garanzia è due anni ma il primo è del produttore cioè Apple, il secondo del venditore cioè Expert almeno così dovrebbe essere. Messenger per Mac lo trovi nella suite Office però non ti conviene installarlo dato che MSN verrà dismesso da Microsoft il 15 marzo a favore di Skype quindi ti consiglio di fare quello ;-)

Per quanto riguarda l'iMac i riflessi sono davvero diminuiti devo dire che ero scettico a riguardo ma Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro mi è bastato guardare il Thunderbolt Display di fronte all'iMac all'Apple Store per rendermene conto :-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

uhau non sapevo che messenger sarebbe stato tolto.

Sto cercando di imparare,tutt altro mondo rispetto a windows. Ho sudato per un anno per potermelo comprare,sono molto soddisfatta...finalmente non avrò rotture di balls come con windows :)

riguardo la garanzia dici che dovrei chiamare apple per avere più info?perchè poi vorrei fare l'applecare,però vorrei sapere con esattezza quando scade la garanzia base

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

uhau non sapevo che messenger sarebbe stato tolto.

Sto cercando di imparare,tutt altro mondo rispetto a windows. Ho sudato per un anno per potermelo comprare,sono molto soddisfatta...finalmente non avrò rotture di balls come con windows :)

riguardo la garanzia dici che dovrei chiamare apple per avere più info?perchè poi vorrei fare l'applecare,però vorrei sapere con esattezza quando scade la garanzia base

la garanzia base dura un anno. l'Apple Care devi farla entro il primo anno dall'acquisto

non confondere l'estensione dell'Apple Care che porta da uno a tre anni la garanzia Commerciale con il secondo anno di Garanzia Legale.......sono due cose diverse

la Garanzia Commerciale dura sempre e solo un anno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uhau non sapevo che messenger sarebbe stato tolto.

Ho sudato per un anno per potermelo comprare,sono molto soddisfatta...finalmente non avrò rotture di balls come con windows

E' il migliore iMac che hanno prodotto da quando sono passati a Intel.

Ho sempre avuto iMac, cambiando regolarmente i modelli e posso affermare che questo è sorprendente.

Oggi dopo una conversione di 40 minuti con la CPU al 100% la temperatura non è andata mai oltre 74°C e l'unico fan non oltre 1728rpm.

La temperatura del case esterno non oltre i 40° C.

Niente a che vedere con i modelli precedenti.

A pensare che i fenomeni del forum hanno fin da principio sostenuto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'iMac i riflessi sono davvero diminuiti devo dire che ero scettico a riguardo ma Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro mi è bastato guardare il Thunderbolt Display di fronte all'iMac all'Apple Store per rendermene conto :-)

Sono nella peggiore situazione con una porta finestra davanti al display dell'iMac 27", posso affermare che il fastidio è notevolmente diminuito non ho più la necessità di abbassare la serranda.

Provate a fotografare con il flash il display di questo iMac e del precedente per vedere la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

una conversione da 40 minuti?

e cosa vuoi che sia,il mio macbookpro è 2 anni che lavora tutte le notti a fare decodifiche!!

Intervento sterile, non parlo della durata...Ma della temperatura raggiunga da un Quad Core da 3,2GHz.

Il tuo MacBook Pro va oltre i 75° C con la ventola sparata a 6200rpm.

Non parliamo delle prestazioni...Quello che fai in una notte con un iMac 27" lo fai in meno della meta del tempo, senza mettere a rischio la vita del MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere a rischio la vita del macbook :rofl:

Solo un folle utilizza un notebook con un MacBook per rendering con CPU al 100% per ore.

Poi quando ti si abbuia sarò io a ridere, non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia base dura un anno. l'Apple Care devi farla entro il primo anno dall'acquisto

non confondere l'estensione dell'Apple Care che porta da uno a tre anni la garanzia Commerciale con il secondo anno di Garanzia Legale.......sono due cose diverse

la Garanzia Commerciale dura sempre e solo un anno

quindi in pratica a gennaio di l'anno prossimo devo fare la apple care....ma sul sito della apple c'è scritto garanzia biennale,non hanno più fatto la garanzia di due anni?di solito quando compro qualcosa di elettronico la garanzia mi dura due anni...

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensare che i fenomeni del forum hanno fin da principio sostenuto il contrario.

Era logico che era la prima cosa che si pensava, visto che i fori per le ventole (e lo spessore) sembravano renderlo molto più "caloroso"

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia e'di due anni per legge. Hanno perso pure una cusa quelli di Apple

la Garanzia Legale è di due anni. quella Commerciale è di un solo anno

la Garanzia Legale si sovrappone, nel primo anno a quella Commerciale e ci si può rivolgere, in caso di problemi, sia al Produttore che al Venditore, nel secondo anno ci si può rivolgere esclusivamente al venditore

la garanzia Legale si limita a coprire i difetti di conformità e non i danni dovuti all'usura del bene, quindi nell'arco del secondo anno, certi danni potrebbero non essere riconosciuti in Garanzia

ma questa non è una novità, è così da anni

la Apple non ha preso la multa perchè non dava la garanzia di due anni, ma perchè spingeva in maniera ingannevole l'acquisto della Apple Care senza spiegare come stavano le cose

ma l'Apple Care estende la Garanzia Commerciale a tre anni e secondo me è un Must per il possessore di un Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica a gennaio di l'anno prossimo devo fare la apple care....ma sul sito della apple c'è scritto garanzia biennale,non hanno più fatto la garanzia di due anni?di solito quando compro qualcosa di elettronico la garanzia mi dura due anni...

hai le idee molto confuse sulle Garanzie, cerca su Google le differenze tra le due Garanzie e capirai tutto

l'Apple Care, se vuoi, devi farla entro il primo anno della garanzia Commerciale, poi non ne hai più la possibilità e secondo me non farla è un grosso errore. due anni in più di garanzia Commerciale non sono pochi, specialmente con rotture che possono intervenire nel secondo anno e che potrebbero non rientrare ed essere riconosciute dalla garanzia Legale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

uhau non sapevo che messenger sarebbe stato tolto.

Sto cercando di imparare,tutt altro mondo rispetto a windows. Ho sudato per un anno per potermelo comprare,sono molto soddisfatta...finalmente non avrò rotture di balls come con windows :)

riguardo la garanzia dici che dovrei chiamare apple per avere più info?perchè poi vorrei fare l'applecare,però vorrei sapere con esattezza quando scade la garanzia base

e vedrai che ti troverai benissimo e prenderai iMac per tutta la vita.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il migliore iMac che hanno prodotto da quando sono passati a Intel.

Ho sempre avuto iMac, cambiando regolarmente i modelli e posso affermare che questo è sorprendente.

Oggi dopo una conversione di 40 minuti con la CPU al 100% la temperatura non è andata mai oltre 74°C e l'unico fan non oltre 1728rpm.

La temperatura del case esterno non oltre i 40° C.

Niente a che vedere con i modelli precedenti.

A pensare che i fenomeni del forum hanno fin da principio sostenuto il contrario.

Anche per me è il migliore iMac di sempre (non solo Intel ma anche PPC). Soprattutto il 27" è spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee molto confuse sulle Garanzie, cerca su Google le differenze tra le due Garanzie e capirai tutto

l'Apple Care, se vuoi, devi farla entro il primo anno della garanzia Commerciale, poi non ne hai più la possibilità e secondo me non farla è un grosso errore. due anni in più di garanzia Commerciale non sono pochi, specialmente con rotture che possono intervenire nel secondo anno e che potrebbero non rientrare ed essere riconosciute dalla garanzia Legale

non è che ho le idee confuse....va bè comunque ho ancora tempo per prendere apple care...non volevo sborsare altri soldi XDDDD già ho speso 1379 euro XD ci mancava anche le 180 euro di apple care :D

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e vedrai che ti troverai benissimo e prenderai iMac per tutta la vita.. :ok:

Non ne sarei così sicuro...Apple sta vivendo questo momento come altre marche in passato hanno avuto il loro "The Golden Age". Ricordo la Apple prima del 2006... :confused:

non è che ho le idee confuse....va bè comunque ho ancora tempo per prendere apple care...non volevo sborsare altri soldi XDDDD già ho speso 1379 euro XD ci mancava anche le 180 euro di apple care :D

109 euro per la AppleCare ;) chiaramente originale e con tanto di scatolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

e vedrai che ti troverai benissimo e prenderai iMac per tutta la vita.. :ok:

se non fosse per i prezzi molto alti,l'avrei avuto anche in passato...avrò speso una cifra folle,ma sono contenta...

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse per i prezzi molto alti,l'avrei avuto anche in passato...avrò speso una cifra folle,ma sono contenta...

Se hai intenzione di tenerlo per qualche anno pensaci seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro...Apple sta vivendo questo momento come altre marche in passato hanno avuto il loro "The Golden Age". Ricordo la Apple prima del 2006... :confused:

Ah sì, quell'azienda che costruiva Mac che finivano pure nei musei di arte moderna per la loro bellezza.

E se non era quella la Golden Age, con piattaforma diversa, prezzi inverosimili eppure una solida base d'installato a livello professionale nonostante tutto, quale potrebbe esserla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dubbi?

proprio te che hai sempre la verità assoluta?

incredibile ma vero..

Non conosco la tua condizione economica, "il dubbio" è proprio sull'immediato acquisto di un MacBook Pro 13"...Senza offesa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro...Apple sta vivendo questo momento come altre marche in passato hanno avuto il loro "The Golden Age". Ricordo la Apple prima del 2006... :confused:

109 euro per la AppleCare ;) chiaramente originale e con tanto di scatolina.

ci farò un pensierino :)

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ci farò un pensierino :)

se cerchi su Ebay. l'Apple Care la puoi acquistare anche a meno, molto meno.......parlando sempre di Apple Care originali e con confezione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la Garanzia Legale è di due anni. quella Commerciale è di un solo anno

la Garanzia Legale si sovrappone, nel primo anno a quella Commerciale e ci si può rivolgere, in caso di problemi, sia al Produttore che al Venditore, nel secondo anno ci si può rivolgere esclusivamente al venditore

la garanzia Legale si limita a coprire i difetti di conformità e non i danni dovuti all'usura del bene, quindi nell'arco del secondo anno, certi danni potrebbero non essere riconosciuti in Garanzia

ma questa non è una novità, è così da anni

la Apple non ha preso la multa perchè non dava la garanzia di due anni, ma perchè spingeva in maniera ingannevole l'acquisto della Apple Care senza spiegare come stavano le cose

ma l'Apple Care estende la Garanzia Commerciale a tre anni e secondo me è un Must per il possessore di un Mac

Io ho fatto un'estensione di garanzia dal rivenditore dove ho acquistato, di due anni in più'. È comprende danni furto malfunzionamenti etc etc ti copre l'80 per cento, non il totale...ma costa 19 euro!!!!

iMac 21,5 2011, MacBook Pro 13" 2012, ipad 4 bianco, iPhone 4S bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...